DOMANDA Durata pasta termica per CPU

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
74
Secondo voi l'efficacia di un tubetto di pasta termica si mantiene inalterata nel tempo, se tenuta bene in frigorifero per anni?

Secondo voi l'efficacia di un tubetto di pasta termica si mantiene inalterata nel tempo, se tenuta bene in frigorifero per anni?
Si, anche senza frigorifero. Basta lasciarla in un posto asciutto e non alla luce diretta del sole.
Insomma, basta tenerla in casa: su una scrivania, mensola, in un cassetto ecc.

In generale si (non serve il frigo) però alcune paste potrebbero “dividersi” ovvero dividere i propri componenti chimici, questo la renderebbe non più efficaci. Inoltre se non chiuse bene potrebbero formare grumi ecc… in generale se hai un tubetto vecchio, basta che ne fai uscire un pelino su un fazzoletto e controlli che sia esattamente della consistenza/colore/forma che ti aspetti, se lo é puoi utilizzarla senza problemi.

Adesso sto per montare il Ryzen9 990X sulla MoBo MSI PROX870-P WiFi.
Un paio di domande: Ho acquistato una AM5 Thermal Paste Guard, che è un bel quadratino di rame sagomato, devo proprio usarlo o posso farne a meno? Ho a disposizione delle paste abbastanza datate, Noctua NT-H1, Artic MX-4, Thermalright CF2. Quali di queste è meglio?

Un paio di domande: Ho acquistato una AM5 Thermal Paste Guard, che è un bel quadratino di rame sagomato, devo proprio usarlo o posso farne a meno? Ho a disposizione delle paste abbastanza datate, Noctua NT-H1, Artic MX-4, Thermalright CF2. Quali di queste è meglio?
Io mi trovo molto bene con la noctua, c’ho montato diversi pc e non mi ha mai dato problemi

Sono simili. Quando le apri ed utilizzi, controlla che siano ancora “buone” se le hai da parecchio. In generale la mx4 é una pasta “storica” che andrà sempre bene. Anche la noctua, anche se io preferisco l’arctic tra le due.

Ultima modifica da un moderatore:
Come devo fare per controllare che siano ancora buone? Ce le ho da molti anni... La Noctua è del 2010
Post numero 3 di questa discussione:

Pubblicità
Pubblicità