DURATA DI OGNI SINGOLO COMPONENTE?

Pubblicità
Grazie per la risposta e midispiace per te potevio dormire e rsipondermi al mattino xD, comunque.... si la mia build rimane questa: i7 4790k, gtx 970 g1, z97 gaming 5, ddr3 16 gb, xfx xtr 550 gold,ssd 250 gb samsung, hdd 1 tb, la gpu la cambio quando è ora di cambiarla come hai detto tu, che sia 1 2 o anche 3 anni, la mobo, cpu e ram la cambio, e mi prendo una x99, 16 gb ddr4, ma le cpu che ho visto con i socket della x99 non mi attirano, non hanno abbastanza ghz, anche se hanno 6 core, (col ***** che prendo una cpu da 1000€) l'unica che ho optato è la 4790k perchè ha 4 ghz base, e consuma meno e non ha mai deluso nessuno, mi sono informato, mi mancherà davvero tanto quando sarò costretto a cambiarlo ;(, skylake non li conosco ne ho sentiti nominare ma non mi sono informato, comuque mi devi dire ancora che ne pensi del xfx xtr 550w psu, 550 sono buoni per una 980ti in futuro? ahn ed il dissi della corsair hydro h105 mi basterà per 4 anni? hdd e ssd frega niente quelli li uso finchè si rompono, comunque scusa se ti disturbo... è solo che non voglio fare cazzate ora e in futuro :(
Scegliere un processore in base ai ghz che ha a stock, è attualmente la scelta più sbagliata che tu possa fare.
Una configurazione x99, se non ti serve davvero per lavoro, evitala visto che ti verrebbe a costare abbastanza di più rispetto ad una configurazione z97, e non la sfrutteresti neanche (e un 5820k non costa 1000€)
Se vai di piattaforma 1150 non prendere la msi z97 gaming 5, ma dirigiti su gigabyte o asrock.

Un xfx 550w va bene, ma io sceglierei un 650w per stare un tantino più largo ma non è fondamentale.
Ti ripeto, non ragionare per la 980ti, visto che non andrai a cambiare gpu tra 3 mesi, pertanto è inutile pensarci. Prendi ciò che ti serve adesso, e non pensare al futuro, soprattutto se il periodo preso in considerazione è parecchio lungo (se ad esempio avessi l'esigenza di uno sli di 970 e attualmente te ne puoi permettere solamente una allora si, ma questo non è il tuo caso).

Non hai scritto a che risoluzione andrai a giocare (FHD, QHD, UHD). Specifica anche il refresh rate e a quali tipi di giochi andrai ad utilizzare.
Farai editing video o altro?
Farei overclock, ma a che livello?

intendevo 5960x che costa 1000 €, comunque secondo te è meglio z97 gaming 5 gigabyte? anchio pensavo la stessa cosa, devo dirti che ho scelto msi solo per il stemma in dotazione xD; ad ogni modo... io gioco solo a 1080p non vado oltre nonmi interessa il 4k, non andrò oltre il 1080p, per quanto riguarda l'alimentatore mi hanno sconsigliato un 650 perchè è troppo per una configurazione del genere e troppo poco per uno sli quindi inutile, per quanto riguarda loc non saprei penso leggero da 4ghz a 4.3 ma solo se neccessario, quindi opto per una gigabyte z97? ahn si, il pc lo uso solo per gaming, un schermo solo 1080p

intendevo 5960x che costa 1000 €, comunque secondo te è meglio z97 gaming 5 gigabyte? anchio pensavo la stessa cosa, devo dirti che ho scelto msi solo per il stemma in dotazione xD; ad ogni modo... io gioco solo a 1080p non vado oltre nonmi interessa il 4k, non andrò oltre il 1080p, per quanto riguarda l'alimentatore mi hanno sconsigliato un 650 perchè è troppo per una configurazione del genere e troppo poco per uno sli quindi inutile, per quanto riguarda loc non saprei penso leggero da 4ghz a 4.3 ma solo se neccessario, quindi opto per una gigabyte z97? ahn si, il pc lo uso solo per gaming, un schermo solo 1080p

Il 5960x è fuori budget per il 99% degli utenti di questo forum, e sprecato per un buon 80%, perciò si prende in considerazione il 5820k o al limite il 5930x.
Se il pc è unicamente per gaming vai di i5 4690k+Asrock extreme 4 (o mobo equivalente gigabyte).
Skylake è fuori mercato attualmente, quindi puoi benissimo evitarlo.
Per il gaming attualmente 8gb (in configurazione 2x4gb) sono sufficienti. Volendo puoi anche optare per 2 banchi da 8gb, così da averne 16 in totale, ma solo se trovi delle buone offerte.

Non ancora mi hai detto il refresh rate del tuo monitor (60hz, 120hz, 144hz) e i giochi a cui giocherai.

Il 5960x è fuori budget per il 99% degli utenti di questo forum, e sprecato per un buon 80%, perciò si prende in considerazione il 5820k o al limite il 5930x.
Se il pc è unicamente per gaming vai di i5 4690k+Asrock extreme 4 (o mobo equivalente gigabyte).
Skylake è fuori mercato attualmente, quindi puoi benissimo evitarlo.
Per il gaming attualmente 8gb (in configurazione 2x4gb) sono sufficienti. Volendo puoi anche optare per 2 banchi da 8gb, così da averne 16 in totale, ma solo se trovi delle buone offerte.

Non ancora mi hai detto il refresh rate del tuo monitor (60hz, 120hz, 144hz) e i giochi a cui giocherai.

Ok il monitor attuale è un acer putrido x223w 23 pollici 60hz i giochi a cui gioco e giocherò è csgo, the witcher 3, gta v, solo questi per ora e a division quando uscirà comunque sta di fatto che gioco a risoluzione bassa con csgo quindi guadagnero qualche frame in più il gioco preferito attualmente è csgo no ***** cod. Il mio pc mi fa arrivare ad un max di 55 fps :( :( con gtx970 e i7 4790k il fra.e sarà 6 volte di più hehe. Io non gioco tanto a giochi con la grafica gioco spesso a csgo. L'anno prossimo mi prendo un monitor da 300 euro sempre 1080 ed fatta. Sempre 60hrz. Non amo l'overclock anzi lo temo. Ho paura che dimezzi la vita dei miei componenti :(

Ok il monitor attuale è un acer putrido x223w 23 pollici 60hz i giochi a cui gioco e giocherò è csgo, the witcher 3, gta v, solo questi per ora e a division quando uscirà comunque sta di fatto che gioco a risoluzione bassa con csgo quindi guadagnero qualche frame in più il gioco preferito attualmente è csgo no ***** cod. Il mio pc mi fa arrivare ad un max di 55 fps :( :( con gtx970 e i7 4790k il fra.e sarà 6 volte di più hehe. Io non gioco tanto a giochi con la grafica gioco spesso a csgo. L'anno prossimo mi prendo un monitor da 300 euro sempre 1080 ed fatta. Sempre 60hrz. Non amo l'overclock anzi lo temo. Ho paura che dimezzi la vita dei miei componenti :(
Prendi l'i5 4690 e mobo h97. L'i7 in game è paragonabile all'i5... E risparmi 100€.
Poi che monitor è quello da 300€ fullhd 60hz? Ahahahah

Prendi l'i5 4690 e mobo h97. L'i7 in game è paragonabile all'i5... E risparmi 100€.
Poi che monitor è quello da 300€ fullhd 60hz? Ahahahah

300 euro ma scherzi costerà 80 euro me l'hanno regalato. Si è 60hrz e na *****. Comunque no i74790k già di base consuma neno del i54690k e poi senza oc ha 4ghz invece il 4690k ha 3.5 mi pare solo di base. E poi fra un anno i giochi saranno ottimizzati e mi servirà peoprio l'i7. Ma prima devi dirmi la differenza pregi e diffetti della h97 gaming 5 rispetto al chipset z97

300 euro ma scherzi costerà 80 euro me l'hanno regalato. Si è 60hrz e na *****. Comunque no i74790k già di base consuma neno del i54690k e poi senza oc ha 4ghz invece il 4690k ha 3.5 mi pare solo di base. E poi fra un anno i giochi saranno ottimizzati e mi servirà peoprio l'i7. Ma prima devi dirmi la differenza pregi e diffetti della h97 gaming 5 rispetto al chipset z97
Tu hai scritto che hai intenzione di comprare un monitor da 300€ FHD @60hz, e volevo sapere quale modello fosse per evitarti di fare una cavolata del genere.
Poi chi te l'ha detto che l'i7 consuma meno quando è l'esatto contrario?
Chi te l'ha detto che tra un anno i giochi saranno ottimizzati per l'i7?
Stai scrivendo parecchie cavolate eh...

La differenza è che non puoi fare ovviamente overclock, niente sli/crossfire e hai il supporto fino a memorie a 1600mhz. Per il resto non cambia niente.

Tu hai scritto che hai intenzione di comprare un monitor da 300€ FHD @60hz, e volevo sapere quale modello fosse per evitarti di fare una cavolata del genere.
Poi chi te l'ha detto che l'i7 consuma meno quando è l'esatto contrario?
Chi te l'ha detto che tra un anno i giochi saranno ottimizzati per l'i7?
Stai scrivendo parecchie cavolate eh...

La differenza è che non puoi fare ovviamente overclock, niente sli/crossfire e hai il supporto fino a memorie a 1600mhz. Per il resto non cambia niente.

il monitor l'ho prendo l'anno prossimo, mi tengo questo che è ancora buono ho intenzione di prendermi un asus mx279h 27", ma l'ho prendo l'anno prossimo per ora ho sta *****

ACER X223W Questo che mi prendo ASUS MX279H
219361946_1_644x461_zhk-monitor-22-acer-x223w-harkov.webp 81gr7033Z5L._SL1500_.webp

Ok per un'attimo stavo per cambiare idea nel prendere una h97, ma quando hai detto NO sli/crossfire,max 1600hrz, e no OC, no assolutamente No, ho 2 banchi di ram 8x2 16 gb in totale da 1866hrz e l'i7 4790k l'ho preso K perchè l'ho overclocco in futuro non ora. anche se non mi piace l'oc, lo sli non mi interessa mi prendo una sscheda da 6 gb o 8 gb in futuro e siamo apposto.

eh si scusa per le cavolate ma non mi intendo tanto di informatica sto ancora imparando, :asd:

il monitor l'ho prendo l'anno prossimo, mi tengo questo che è ancora buono ho intenzione di prendermi un asus mx279h 27", ma l'ho prendo l'anno prossimo per ora ho sta *****

ACER X223W Questo che mi prendo ASUS MX279H
Visualizza allegato 176254 Visualizza allegato 176256

Ok per un'attimo stavo per cambiare idea nel prendere una h97, ma quando hai detto NO sli/crossfire,max 1600hrz, e no OC, no assolutamente No, ho 2 banchi di ram 8x2 16 gb in totale da 1866hrz e l'i7 4790k l'ho preso K perchè l'ho overclocco in futuro non ora. anche se non mi piace l'oc, lo sli non mi interessa mi prendo una sscheda da 6 gb o 8 gb in futuro e siamo apposto.

eh si scusa per le cavolate ma non mi intendo tanto di informatica sto ancora imparando, :asd:
Guarda che è un ips... Se giochi parecchio (soprattutto a CS), io andrei più su un 120, 144hz che su un monitor ips. Valuta anche la distanza di utilizzo.

E' meglio avere una scheda singola più potente, che una configurazione in sli (che da come vedo, non ti serve). Uno sli di 970 ad esempio può essere giustificato da un utilizzo in fullhd con monitor a 144hz, oppure in 2k, cose che quindi non ti riguardano attualmente.

Poi se hai intenzione di fare un overclock leggero come hai specificato prima, puoi benissimo evitare di spendere soldi, perché dovresti comprare una scheda z97 (che costa di più di una h97) e un dissipatore decente (l'i7 4790k scalda parecchio). Io fossi in te eviterei.
Overclocca la gpu, quello si che ti da prestazioni maggiori in game.

Ma fammi capire una cosa... Hai già comprato CPU e RAM?

Ciao ancora :D :ciaociao:, no ma io al momento non ho intenzione di prendermi nessuno monitor. eh si ecco la mia build se non te l'ho detto:

CPU: I7 4790k
GPU: GTX 970 Gigabyte G1
CPU Cooler: Corsair Hydro H105
RAM: Hyper Fury 16 GB 1866 Mhz
MOBO: Msi z97 Gaming 5
PSU: XFX XTR 550w 80 plus GOLD
HDD:seagate Barracuda 1 tb
SSD: 250GB 850 evo samsung
Case: Corsair 450D (ottimo case per il suo airflow eccellente!
Keyboard: Corsair Vegeance K70
Mouse: Logitech G502 Proteus core
Speaker: Logitech z333

Comunque tastiera,mouse e speakers già ordinati e pagati aspetto un pò per la configurazione, perchè non voglio fare cazzate,

ti confido che l'i5 non lo sopporto :asd:, h97 lasciamo stare una scheda che non ti permette lo sli/crossfire, No OC, e max 1600 mhz ram, non è da gamer questa è una mia opinione, l'oc serve in futuro per i futuri titoli che richiederanno qualche Ghz,Mhz in + quindi senza l'Oc che scheda madre è? :lol:

Ciao ancora :D :ciaociao:, no ma io al momento non ho intenzione di prendermi nessuno monitor. eh si ecco la mia build se non te l'ho detto:

CPU: I7 4790k
GPU: GTX 970 Gigabyte G1
CPU Cooler: Corsair Hydro H105
RAM: Hyper Fury 16 GB 1866 Mhz
MOBO: Msi z97 Gaming 5
PSU: XFX XTR 550w 80 plus GOLD
HDD:seagate Barracuda 1 tb
SSD: 250GB 850 evo samsung
Case: Corsair 450D (ottimo case per il suo airflow eccellente!
Keyboard: Corsair Vegeance K70
Mouse: Logitech G502 Proteus core
Speaker: Logitech z333

Comunque tastiera,mouse e speakers già ordinati e pagati aspetto un pò per la configurazione, perchè non voglio fare cazzate,

ti confido che l'i5 non lo sopporto :asd:, h97 lasciamo stare una scheda che non ti permette lo sli/crossfire, No OC, e max 1600 mhz ram, non è da gamer questa è una mia opinione, l'oc serve in futuro per i futuri titoli che richiederanno qualche Ghz,Mhz in + quindi senza l'Oc che scheda madre è? :lol:
Non avevo chiesto se avessi comprato già il monitor, ma se eri già in possesso di CPU e RAM.

Forse tu stai travisando le parole "Computer da gioco". Qual è lo scopo di un pc assemblato per giocare? Giocare appunto. Non fare overclock, modding, smanettare con il bios o altro. Se vuoi fare quello ci sono altri componenti da prendere.

Poi ti ripeto, lo sli/crosafire oggettivamente non ti serve.Con ram da 1600mhz o 1866 in game non hai il ben che minimo cambiamento.
Con una h97 ti precludi l'overclock della cpu, ma non della gpu, che è il componente che davvero serve in gioco.
Poi se hai intenzione di fare un upgrade tra qualche anno, l'overclock ti è inutile.

Prendi un Caviar blue da 1tb.

Non avevo chiesto se avessi comprato già il monitor, ma se eri già in possesso di CPU e RAM.

Forse tu stai travisando le parole "Computer da gioco". Qual è lo scopo di un pc assemblato per giocare? Giocare appunto. Non fare overclock, modding, smanettare con il bios o altro. Se vuoi fare quello ci sono altri componenti da prendere.

Poi ti ripeto, lo sli/crosafire oggettivamente non ti serve.Con ram da 1600mhz o 1866 in game non hai il ben che minimo cambiamento.
Con una h97 ti precludi l'overclock della cpu, ma non della gpu, che è il componente che davvero serve in gioco.
Poi se hai intenzione di fare un upgrade tra qualche anno, l'overclock ti è inutile.

Prendi un Caviar blue da 1tb.

Ciao ancora!.. comunque no non ho ancora preso niente ho solo il gaming setup per ora.
ho aggiunto la h87 gaming 3 della msi al carrello spero ne sia valsa la pena, comunque oggi vorrei chiederti dei pareri sui dissi,

è meglio questo?: o questo?:

CORSAIR HYDRO H105 CORSAIR HYDRO H100i

normal_corsair_HydroH105-sssss.webp 2518897-a.webp

Fammi sapere :rock1:

Ciao ancora!.. comunque no non ho ancora preso niente ho solo il gaming setup per ora.
ho aggiunto la h87 gaming 3 della msi al carrello spero ne sia valsa la pena, comunque oggi vorrei chiederti dei pareri sui dissi,

è meglio questo?: o questo?:

CORSAIR HYDRO H105 CORSAIR HYDRO H100i

Visualizza allegato 176414 Visualizza allegato 176415

Fammi sapere :rock1:
Che ci devi fare della h97 gaming 3? Se ti sei deciso a prendere una h97 scegli tra:
Gigabyte h97-d3h che possiede lo slot m.2
Gigabyte h97 hd3 che costa meno ma non ha lo slot m.2
Asrock h97 pro 4 che non ha lo slot m.2
Asrock H97 killer che possiede lo slot m.2

Ovviamente tutte in versione ATX.
Così puoi anche risparmiare su il dissipatore, comprandone uno molto meno costoso.
Riallacciandomi al discorso delle frequenze fatte ieri, un i7 4790 in versione NON k, supporta ram fino ai 1600mhz.

Comunque nulla ti vieta di accontentare la tua scimmia e di andare su una configurazione overcloccabile. I soldi sono tuoi, liberissimo di utilizzarli nel modo che ritieni più opportuno :)

Che ci devi fare della h97 gaming 3? Se ti sei deciso a prendere una h97 scegli tra:
Gigabyte h97-d3h che possiede lo slot m.2
Gigabyte h97 hd3 che costa meno ma non ha lo slot m.2
Asrock h97 pro 4 che non ha lo slot m.2
Asrock H97 killer che possiede lo slot m.2

Ovviamente tutte in versione ATX.
Così puoi anche risparmiare su il dissipatore, comprandone uno molto meno costoso.
Riallacciandomi al discorso delle frequenze fatte ieri, un i7 4790 in versione NON k, supporta ram fino ai 1600mhz.

Comunque nulla ti vieta di accontentare la tua scimmia e di andare su una configurazione overcloccabile. I soldi sono tuoi, liberissimo di utilizzarli nel modo che ritieni più opportuno :)

la mia scimmia? haha che è? :asd: comunque la asrock mi fa proprio schifo La msi, solo schede madri MSI, avevo deciso così dimmi se funziona sto metodo; Msi h97 (come hai detto te una h97) un i7 4790k con 4ghz stock e ram corsair 16 gb da 1600Mhz e gtx 970 gigabyte g1 senza oc, che ne pensi? la scheda madre regge ? perchè non voglio prendermi una scheda madre che mi tocca a cambiare fra un anno capisci? la mobo deve avere il killer lan. Un saluto! :)

la mia scimmia? haha che è? :asd: comunque la asrock mi fa proprio schifo La msi, solo schede madri MSI, avevo deciso così dimmi se funziona sto metodo; Msi h97 (come hai detto te una h97) un i7 4790k con 4ghz stock e ram corsair 16 gb da 1600Mhz e gtx 970 gigabyte g1 senza oc, che ne pensi? la scheda madre regge ? perchè non voglio prendermi una scheda madre che mi tocca a cambiare fra un anno capisci? la mobo deve avere il killer lan. Un saluto! :)
E' un modo di dire. Quando ti piace un oggetto tecnologico e vorresti averlo subito si dice che "mi è salita una scimmia" con tutti i derivati che un'espressione del genere può creare.

E sbagli perché le schedre madri Asrock, insieme a quelle gigabyte sono le migliori. Poi seguono le msi e infine asus che fa prodotti qualitativamente scadenti attualmente.
Ti parlo da possessore della Msi z97 gaming 5 che mi hanno consigliato e posso dirti che fa abbastanza schifo (stupido io che non sono andato ad informarmi meglio). Il chip Killer lan è inutile. Sei vittima del marketing, visto che in game non ti porta assolutamente nessun miglioramento, anzi, io avevo solamente problemi, infatti ce l'ho disattivato.

Mettere una cpu per overclock, con una scheda madre che non lo permettere non ha senso. Non ti fossalizzare su una manciata di mhz in più che non ti cambiano assolutamente la vita, soprattutto se non fai ne editing e ne ti interessi dei benchmark.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro