Felk
Utente Èlite
- Reazioni
- 782
- Punteggio
- 123
Scegliere un processore in base ai ghz che ha a stock, è attualmente la scelta più sbagliata che tu possa fare.Grazie per la risposta e midispiace per te potevio dormire e rsipondermi al mattino xD, comunque.... si la mia build rimane questa: i7 4790k, gtx 970 g1, z97 gaming 5, ddr3 16 gb, xfx xtr 550 gold,ssd 250 gb samsung, hdd 1 tb, la gpu la cambio quando è ora di cambiarla come hai detto tu, che sia 1 2 o anche 3 anni, la mobo, cpu e ram la cambio, e mi prendo una x99, 16 gb ddr4, ma le cpu che ho visto con i socket della x99 non mi attirano, non hanno abbastanza ghz, anche se hanno 6 core, (col ***** che prendo una cpu da 1000€) l'unica che ho optato è la 4790k perchè ha 4 ghz base, e consuma meno e non ha mai deluso nessuno, mi sono informato, mi mancherà davvero tanto quando sarò costretto a cambiarlo ;(, skylake non li conosco ne ho sentiti nominare ma non mi sono informato, comuque mi devi dire ancora che ne pensi del xfx xtr 550w psu, 550 sono buoni per una 980ti in futuro? ahn ed il dissi della corsair hydro h105 mi basterà per 4 anni? hdd e ssd frega niente quelli li uso finchè si rompono, comunque scusa se ti disturbo... è solo che non voglio fare cazzate ora e in futuro :(
Una configurazione x99, se non ti serve davvero per lavoro, evitala visto che ti verrebbe a costare abbastanza di più rispetto ad una configurazione z97, e non la sfrutteresti neanche (e un 5820k non costa 1000€)
Se vai di piattaforma 1150 non prendere la msi z97 gaming 5, ma dirigiti su gigabyte o asrock.
Un xfx 550w va bene, ma io sceglierei un 650w per stare un tantino più largo ma non è fondamentale.
Ti ripeto, non ragionare per la 980ti, visto che non andrai a cambiare gpu tra 3 mesi, pertanto è inutile pensarci. Prendi ciò che ti serve adesso, e non pensare al futuro, soprattutto se il periodo preso in considerazione è parecchio lungo (se ad esempio avessi l'esigenza di uno sli di 970 e attualmente te ne puoi permettere solamente una allora si, ma questo non è il tuo caso).
Non hai scritto a che risoluzione andrai a giocare (FHD, QHD, UHD). Specifica anche il refresh rate e a quali tipi di giochi andrai ad utilizzare.
Farai editing video o altro?
Farei overclock, ma a che livello?