Salve, da poco ho acquistato un Lenovo IdeaPad C340 con un i7-10510U e GPU Integrata Intel, principalmente acquistato per le 10 ore dichiarate da Lenovo, ma ne faccio appena 5:30 ore se imposto "Risparmio Batteria" con una carica massima al 100% in Idle, appena apro il Browser(Uso Opera in risparmio energetico) o Adobe Reader scende subito sotto le 5 ore.
Ho chiamato il servizio clienti Lenovo Italia dicendomi che è "tutto normale" e che basta fare un paio di cicli per migliorare l'autonomia, al momento ho effettuato 7 cicli senza notare differenza, consigliandomi di usare il programma OneKey Optimizer di Lenovo, oltre al Lenovo Vantage e Lenovo Diagnostics Tool, aiutandomi ad aumentare l'autonomia di appena 30 minuti(Da 5 ore a 5:30 ore con batteria al 100%).
Ovviamente ho formattato credendo che ciò giovasse la durata della batteria, ma restando sempre sulle 5:30 con risparmio energetico attivo.
Voi cosa mi consigliate di fare? Prima di formattare ho installato qualche programma consigliati nelle varie guide, ma senza esito positivo.