Durata batteria ridicola dopo aggiornamento

Pubblicità

davee12

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
25
Ho un iphone 6s tenuto in condizioni dignitose, sebbene ormai vecchiotto.
La batteria durava quasi un giorno fino all'ultimo aggiornamento. Subito dopo si è ridotta a praticamente un decimo della durata. Esco di casa col 100% e dopo un'ora sto già al 17.
Perché? Si può rimediare o è normale incompatibilità di un modello vecchio con un software più nuovo?

Ho un iphone 6s tenuto in condizioni dignitose, sebbene ormai vecchiotto.
La batteria durava quasi un giorno fino all'ultimo aggiornamento. Subito dopo si è ridotta a praticamente un decimo della durata. Esco di casa col 100% e dopo un'ora sto già al 17.
Perché? Si può rimediare o è normale incompatibilità di un modello vecchio con un software più nuovo?
Same here
Ho fatto la stessa cosa e mi sono ritrovato nella stessa situazione: un drain pazzesco anche solo con lo schermo acceso (nesuna app nel muiltitasking e buona copertura), roba di un punto percentuale ogni 1-2 minuti.
Il consumo esageratamente maggiore si nota anche dal fatto che il telefono mi diventa caldo al tatto anche con app davvero poco esose in temini di risorse, e aprendo un qualunque gioco diventa quasi bollente; prima era freddo nel primo caso, e caldo nel secondo.
Capacità della batteria riportata al 75%, curioso che fino a prima dell'aggiornamento fosse qualcosa oltre l'80..

Quando le batterie cedono c'è poco da fare. Alcune durano di meno altre si scaricano il 50% pure in 5 minuti. Un hard resset e se non si risolve nuova batteria.

Quelle sono stime approssimative via software ma non si sa mai che succede al interno della batteria.

si chiama obsolescenza programmata....successo anche a me con il mio SE e precedentemente con il mio vecchio 4s....dopo un aggiornamento il telefono crolla....tutto fatto per farti cambiare telefono....mai più apple...la volta scorsa hanno dovuto ammettere il "trucco" e hanno cambiato le batterie non ricordo se gratis o a prezzo molto vantaggioso

Teoricamente, ma è una regola che vige su tutti gli elettrodomestici e tutti gli apparecchi elettronici.

Se la tv ti dura 5 10 anni perché dovresti acquistare un altra tra 1 2 anni (salvo una tecnologia nuova che vuoi per viziarti)

Se la lavatrice durasse 10 anni chi mai la cambierebbe?

Lo smartphone pure. La apple oltretutto è quella che dura di più, gli altri dopo 1 anno massimo 2 cambi per forza.

si chiama obsolescenza programmata....successo anche a me con il mio SE e precedentemente con il mio vecchio 4s....dopo un aggiornamento il telefono crolla....tutto fatto per farti cambiare telefono....mai più apple...la volta scorsa hanno dovuto ammettere il "trucco" e hanno cambiato le batterie non ricordo se gratis o a prezzo molto vantaggioso

infami veri, come se non l'avessi pagato abbastanza all'epoca

Teoricamente, ma è una regola che vige su tutti gli elettrodomestici e tutti gli apparecchi elettronici.

Se la tv ti dura 5 10 anni perché dovresti acquistare un altra tra 1 2 anni (salvo una tecnologia nuova che vuoi per viziarti)

Se la lavatrice durasse 10 anni chi mai la cambierebbe?

Lo smartphone pure. La apple oltretutto è quella che dura di più, gli altri dopo 1 anno massimo 2 cambi per forza.
che mettano allora una data di scadenza anche ai prodotti tecnologici ;)
1 anno, massimo 2 mi sembra esagerato....mio padre ha un samsung e gli dura da più tempo del mio SE

Non sono d'accordo unreal, i telefoni android dopo un paio d'anni smettono di essere aggiornati, quindi se c'è obsolescenza programmata è data dalla qualità dell'hardware, mentre Apple sono 10 anni che fa invecchiare i telefoni con gli aggiornamenti forzati.
Mio padre ha un 6s e io un Samsung S6 comprati nello stesso periodo nel 2016 e fin'ora reggono bene entrambi. Starò attento ora con l'iphone di mio papà se avrà problemi di batteria dopo l'aggiornamento che sarà costretto a fare, grazie della segnalazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro