Due Upgrade importanti al Dell XPS 17 L702X

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PabloAimar87

Utente Attivo
72
2
CPU
Intel i7-2670QM
Scheda Madre
Dell Ink
HDD
700GB 7200 rpm
RAM
8GB DDR3 1333 MHz 9-9-9-24
GPU
nVidia GT-555M 3GB DDR3
Monitor
WLED 17" 1600x900
OS
Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Salve!
Sono un felice possessore di un Dell XPS 17 L702X (modello non 3D) acquistato a febbraio 2012.
Ora vorrei effettuare due importanti upgrade al mio notebook: aumentare la RAM e mettere un'unità SSD.
Per quanto riguarda la RAM sarei orientato su un kit da 16GB (8GB x 2) di RAM SO-DIMM DDRIII a 1333 MHz con latenza 9-9-9-24.
Vorrei ordinare le Corsair CMSO16GX3M2A1333C9. Vorrei sapere se vanno bene e se potevo montare RAM con frequenza maggiore di queste qua (1600 MHz o più).
Inoltre vorrei montare un SSD (Samsung 830 da 128GB): posso inserirlo nell'alloggiamento secondario oppure devo smontare l'HD di serie, inserire nell'alloggio principale l'SSD e poi montare l'HD meccanico in quello secondario? Vorrei sapere se è possibile avere entrambi gli HD, caricando Sistema Operativo e i programmi più importanti nell'SSD e usare l'HD di serie come disco dati.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Scusa la domanda, ma di 16 GB di RAM su un notebook che te ne fai? :shock:

Voglio dire, io non sono riuscito a saturare neppure la metà degli 8 GB di RAM che ho nel notebook quando giocavo a poker aprendo 32-35 tavoli contemporaneamente, usando un software di statistiche con un database da 3 GB, il tutto mentre ascoltavo musica e avevo altri programmi aperti :doh:
Per la velocità delle RAM bisogna sapere quale chipset ha il tuo PC... e sul sito della Dell queste info non ci sono XD

Fortuna per te che qui nel forum c'è una sezione curata da Dell in cui puoi domandarlo proprio a loro :asd:

Ciò detto, se hai un alloggio secondario, lo SSD puoi montarlo anche in quello. L'importante è che il boot lo possa fare da entrambi i dischi o che sia possibile settare nel BIOS da qualche disco deve fare il boot, altrimenti continuerebbe a farlo dal HDD. In tal caso dovresti metterlo al posto del HDD.
 
Ultima modifica:

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Salve!
Sono un felice possessore di un Dell XPS 17 L702X (modello non 3D) acquistato a febbraio 2012.
Ora vorrei effettuare due importanti upgrade al mio notebook: aumentare la RAM e mettere un'unità SSD.
Per quanto riguarda la RAM sarei orientato su un kit da 16GB (8GB x 2) di RAM SO-DIMM DDRIII a 1333 MHz con latenza 9-9-9-24.
Vorrei ordinare le Corsair CMSO16GX3M2A1333C9. Vorrei sapere se vanno bene e se potevo montare RAM con frequenza maggiore di queste qua (1600 MHz o più).
Inoltre vorrei montare un SSD (Samsung 830 da 128GB): posso inserirlo nell'alloggiamento secondario oppure devo smontare l'HD di serie, inserire nell'alloggio principale l'SSD e poi montare l'HD meccanico in quello secondario? Vorrei sapere se è possibile avere entrambi gli HD, caricando Sistema Operativo e i programmi più importanti nell'SSD e usare l'HD di serie come disco dati.

ciao

il modello xps L702 monta un chipset Mobile Intel® 6 series express chipset HM67
noi abbiamo testato solo con memorie fino a 1333MHz - non saprei dirti se a 1600MHz vengano sfruttati. ma comunque già con 16GB credo che possa bastare.
Per quanto riguarda gli HD hai 2 alloggiamenti facilmente accessibili dalla parte inferiore.
Puoi mettere dischi SSD Sata3 -
Se ti servono altri dettagli non esistare a chiedere.

Andrea
 
  • Mi piace
Reazioni: PabloAimar87

PabloAimar87

Utente Attivo
72
2
CPU
Intel i7-2670QM
Scheda Madre
Dell Ink
HDD
700GB 7200 rpm
RAM
8GB DDR3 1333 MHz 9-9-9-24
GPU
nVidia GT-555M 3GB DDR3
Monitor
WLED 17" 1600x900
OS
Windows 7 Home Premium SP1 64bit
ciao

il modello xps L702 monta un chipset Mobile Intel® 6 series express chipset HM67
noi abbiamo testato solo con memorie fino a 1333MHz - non saprei dirti se a 1600MHz vengano sfruttati. ma comunque già con 16GB credo che possa bastare.
Per quanto riguarda gli HD hai 2 alloggiamenti facilmente accessibili dalla parte inferiore.
Puoi mettere dischi SSD Sata3 -
Se ti servono altri dettagli non esistare a chiedere.

Andrea

Grazie mille delle delucidazioni. Avrei altre domande:
1) Ho letto che per far funzionare bene l'SSD è necessario reinstallare un copia pulita del Sistema Operativo (nel mio caso Windows 7). Io ho preso il dvd di reinstallazione della Dell al momento dell'acquisto del notebook (quello che costa 5€ aggiuntivi): devo usare quello giusto?
2) Ho letto anche che è opportuno installare l'SSD come disco primario e in modalità AHCI, quindi devo montarlo nell'alloggiamento principale (e spostare l'HD già presente nel secondario)? Entrambi gli alloggiamenti presenti nel Dell sono SataIII?
3) Molti mi parlavano di dover aggiornare tutti i driver del notebook. Li devo reperire sui siti ufficiali (per scheda video, chipset, ecc.) e quello della Dell? Mi hanno detto anche d'installare dei driver RST (Rapid Storage Technology) dell'Intel.
4) Infine che accorgimenti mi consigli? Ho letto di eliminare la deframmentazione automatica, l'ibernazione, di ridurre il file paging entro certi valori per chi ha RAM al di sopra di 8GB (il mio caso).
Grazie anticipatamente delle risposte.
 
Ultima modifica:

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Grazie mille delle delucidazioni. Avrei altre domande:
1) Ho letto che per far funzionare bene l'SSD è necessario reinstallare un copia pulita del Sistema Operativo (nel mio caso Windows 7). Io ho preso il dvd di reinstallazione della Dell al momento dell'acquisto del notebook (quello che costa 5€ aggiuntivi): devo usare quello giusto?
2) Ho letto anche che è opportuno installare l'SSD come disco primario e in modalità AHCI, quindi devo montarlo nell'alloggiamento principale (e spostare l'HD già presente nel secondario)? Entrambi gli alloggiamenti presenti nel Dell sono SataIII?
3) Molti mi parlavano di dover aggiornare tutti i driver del notebook. Li devo reperire sui siti ufficiali (per scheda video, chipset, ecc.) e quello della Dell? Mi hanno detto anche d'installare dei driver RST (Rapid Storage Technology) dell'Intel.
4) Infine che accorgimenti mi consigli? Ho letto di eliminare la deframmentazione automatica, l'ibernazione, di ridurre il file paging entro certi valori per chi ha RAM al di sopra di 8GB (il mio caso).
Grazie anticipatamente delle risposte.

ciao

1) Il disco del sistema operativo lo puoi ricreare - Oppure credo che possiamo venderti solo il disco della versione OEM per qualche decina di euro .
2) Gli alloggiamenti son uguali -
3) dopo la reinstallazione si devono reinstallare alcuni drivers. Li trovi sul CD che ti è stato fornito, oppure li puoi comunque trovare tutti sul sito cosi sei sicuro che son aggiornati. Li trovi nella sezione Drivers- Downloads.
4) Per quanto riguarda la configurazione dei dischi non saprei darti maggiori informazioni rispetto a chi effettivamente ha già installato gli SSD sul PC.

Se hai bisogno di info per i drivers e per Sistema Operativo chiedi pure. Nel caso mandami un messaggio privato con il tuo service tag.

Andrea
 

Faber82

Nuovo Utente
2
0
ciao

1) Il disco del sistema operativo lo puoi ricreare - Oppure credo che possiamo venderti solo il disco della versione OEM per qualche decina di euro .
2) Gli alloggiamenti son uguali -
3) dopo la reinstallazione si devono reinstallare alcuni drivers. Li trovi sul CD che ti è stato fornito, oppure li puoi comunque trovare tutti sul sito cosi sei sicuro che son aggiornati. Li trovi nella sezione Drivers- Downloads.
4) Per quanto riguarda la configurazione dei dischi non saprei darti maggiori informazioni rispetto a chi effettivamente ha già installato gli SSD sul PC.

Se hai bisogno di info per i drivers e per Sistema Operativo chiedi pure. Nel caso mandami un messaggio privato con il tuo service tag.

Andrea


Ciao,
vorrei procedere anche io con l'upgrade del mio XPS 17 (L702x) andando a sostituire l'attuale hard disk nell'alloggiamento primario con uno SSD e aggiungendo, in quello secondario, uno meccanico da 500 Giga o 1 Tera.
Sono orientato su questi due:

-SSD: Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III
-Meccanico: Western Digital WD5000LPVX o Western Digital WD10JFCX HDD 2,5", 1000GB, 16MB, SATA3.

Che ne pensate?

Inoltre, i due hard disk nell'XPS 17 sono in configurazione RAID 0?

Grazie per le risposte :)
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao,
vorrei procedere anche io con l'upgrade del mio XPS 17 (L702x) andando a sostituire l'attuale hard disk nell'alloggiamento primario con uno SSD e aggiungendo, in quello secondario, uno meccanico da 500 Giga o 1 Tera.
Sono orientato su questi due:

-SSD: Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III
-Meccanico: Western Digital WD5000LPVX o Western Digital WD10JFCX HDD 2,5", 1000GB, 16MB, SATA3.

Che ne pensate?

Inoltre, i due hard disk nell'XPS 17 sono in configurazione RAID 0?

Grazie per le risposte :)

ciao
avevi scritto anche su un altra pagina giusto?
Andrea
 

Maurizio Barucco

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,

io vorrei fare invece un altro upgrade, ovvero comprare un monitor esterno. In particolare ero indirizzato sul Dell 2416D con risoluzione nativa a 1440p.
Volevo sapere se l'XPS 702X supportava questa risoluzione (via HDMI o Mini DisplayPort).
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Buongiorno,

io vorrei fare invece un altro upgrade, ovvero comprare un monitor esterno. In particolare ero indirizzato sul Dell 2416D con risoluzione nativa a 1440p.
Volevo sapere se l'XPS 702X supportava questa risoluzione (via HDMI o Mini DisplayPort).
Magari evitiamo di resuscitare post dell'anteguerra? :) Aprine uno tuo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili