DioBrando_tw
Utente Èlite
- Reazioni
- 215
- Punteggio
- 108
Salve, mi chiedevo se avere un SSD per il sistema operativo e un SSD in cui installare i giochi facesse aumentare in modo considerevole le prestazioni.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No, in modo considerevole no... ma se i giochi e comunque i programmi stanno su un ssd, i caricamenti sono più veloci.
Alcuni giochi hanno caricamenti eterni, quindi spostarli su SSD può farti incontrare meno tempi morti.
Caricamenti a parte non noteresti nessun miglioramento
:asd:ah ok, in tal caso la mia risposta è "boh" :)
come immaginavo, è inutile. Grazie!:asd:
@DioBrando_tw esattamente la stessa cosa (non riusciamo a percepire la latenza del doppio passaggio)
come immaginavo, è inutile. Grazie!
in realtà la domanda era per un amico che non si fidava del mio parere. Si sta facendo il pc nuovo e mi ha chiesto se doveva comprare due ssd per differenziare giochi e SO oppure uno solo bastava. Io gli ho detto che uno solo bastava ma non si è fidato e mi ha chiesto di aprire un £d sul forum.Adesso i giochi dove li hai, su SSD o su HDD?
Sicuramente è comodo, ma a lui interessava solo sapere se aumentava le prestazioni. Ad esempio caricamenti parecchio più veloci ecc.Beh, anche adesso l'idea di tenere le cartelle dei giochi su ssd a parte non è malaccio. Reinstallando Windows, simuli la reinstallazione scaricando (steam, origin, ecc) ed il "gioco" è fatto :fumato:
grazie mille per la spiegazione tecnica.Eh no...semmai in linea teorica è vero il contrario. E' più veloce un unico ssd. Perchè il segnale non deve fare avanti e indietro (SSD-RAM) da più porte sata, e perchè gli ssd più grandi sono anche solitamente più veloci.