Due righe di troppo

Pubblicità

domingo13musica

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Salve,
é da qualche tempo che, dopo aver scaricato un pò di materiale da internet, mi sono ritrovato due linee sottili, fisse, verticali e colorate (sx verde chiaro, dx fucsia) poste a circa 6 cm dal bordo dello schermo. Il modello del mio portatile è PC portatile HP Pavilion zd8139EA , un pò vecchiotto ma ben funzionante. Ho provato a formattare, ma senza risultato; poi ho fatto reinstallato tutto e ho effettuato gli aggiornamenti della scheda grafica e della bios, ma niente da fare. Queste righe rimangono sempre presenti, anche quando invio la presentazione delle foto.

Che faccio?

Datemi una mano.

P.s.
Mi dispiace per chi troverà questo messaggio in più discussioni, ma non so bene quale possa essere né la causa né cosa abbia intaccato.


Grazie
 
O di sezione grafica

Tu dici che possa essere la scheda video?
Potrebbe anche essere,ma
le striscie fisse bloccate nei colori specificati non mi convincono troppo sulla VGA.

Domingo,
dovresti disinstallare tutti i driver video e far girare il sistema a VGA standard gestita da Windows (640x480-8 bit),da lì si dovrebbe ottenere un ulteriore indizio.
 
Mah, io quando ho visto fare strisce colorate, indagando la causa era sempre la scheda video. Potrebbe essere anche il display, senz'altro, ma il fatto che le strisce siano colorate in quel modo e coerenti fanno più pensare all'adattatore grafico. In genere i difetti del display, per quanto ne so, portano a difetti di visualizzazione più estesi e meno coerenti, colori falsati piuttosto che una riga netta di colore completamente distaccato dallo sfondo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top