• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Due preventivi per gaming sugli 800 euro

Pubblicità
Non ho mai asemblato un pc da zero e per quanto credo non sia niente di inverosimile non mi va di rischiare di s*******re tutto e buttare via che ne so, 200 euro di processore :)
Anche per il discorso garanzia preferivo avere un negozio di riferimento, visto che sarebbe un macello mandar ein garanzia via corriere, mi toccherebbe stare una mesata senza pc.
A me interessava sapere non tanto quanto si risparmia facendosela da soli e comprando i pezzi online, che tralaltro ho già verificato da me che risparmierei un centinaio d'euro, ma solo se il pc è adatto allo scopo.
Su ekey e simili lo assemblano anche, volendo?

Herr nella mia configurazione ti ho messo asseblaggio e test. Ti assicuro che lo fanno perchè mi è arrivato il pc una settimana e mezzo fa assemblato e testato :asd: L'unica cosa è che ti reincartano la scheda video che potrebbe rompersi durante il trasporto, ma non ci vuole nulla a collegarla xD Quindi vai tranquillo

Herr nella mia configurazione ti ho messo asseblaggio e test. Ti assicuro che lo fanno perchè mi è arrivato il pc una settimana e mezzo fa assemblato e testato :asd: L'unica cosa è che ti reincartano la scheda video che potrebbe rompersi durante il trasporto, ma non ci vuole nulla a collegarla xD Quindi vai tranquillo

Mi stai decisamente tentando....
Ora provo a smanacciare un pò e vi propongo qualcosa, vediamo che ne viene fuori :rock:

Diciamo che col Pc se non ci fai cose pazze di assistenza non ne hai mai bisogno... basta solo che lo tratti bene. certo con la garanzia ti senti in una botte di ferro però alla fine penso la cosa sia uguale perché magari spendi sti 100€ in più e in 5 anni di garanzia non ti succede mai niente (il mio di pc ha 7 anni e non ha mai avuto niente) e poi scaduta la garanzia succede qualcosa... li ti rode.
potresti invece sti 100€ metterli da parte e usarli per riparare il pc in caso serva dopo due giorni o dopo 7 anni (che magari ti scadeva la garanzia)

Non so se mi sono spiegato bene :grat:

Le Mobo Gigabyte sono tutte ATX, non è un limite la dimensione ridotta?

- - - Updated - - -

ho aggiornato il post iniziale, date un'occhiata thnx :grat:

EDITO IL POST PER COMODITA'
Visto come si è evoluta la discussione sono giunto a questo:
Visualizza allegato 76544
Manca solo il case ma sicuramente ho sbagliato qualcosa quindi sono graditi ulteriori consigli :D
Alla fine ho optato per acquisto e assemblaggio online.
Con la stessa cifra faccio qualcosa di decisamente meglio.
Vi ricordo che NON UTILIZZERO' IL PC SOLO PER GAMING quindi ho voluto esagerare col processore :)

Adesso ragioniamo :love:

Wow, siamo riusciti a convincerti.. hai tolto l'SSD vedo.. saggia decisione.. o riesci a prenderlo almeno da 120GB oppure fai a meno.. gli SSD piccoli sono più lenti generalmente...

Hai toppato il processore.. proprio non entra nella tua mobo.. se proprio vuoi l'i7 (come lo usi? In gaming il vantaggio è poco) prendi il 4770.. l'ali aerocool proprio non ci si riesce a levartelo dalla testa... le mobo ATX sono quelle "grandi", non hai problemi di sorta..

Wow, siamo riusciti a convincerti.. hai tolto l'SSD vedo.. saggia decisione.. o riesci a prenderlo almeno da 120GB oppure fai a meno.. gli SSD piccoli sono più lenti generalmente...

Hai toppato il processore.. proprio non entra nella tua mobo.. se proprio vuoi l'i7 (come lo usi? In gaming il vantaggio è poco) prendi il 4770.. l'ali aerocool proprio non ci si riesce a levartelo dalla testa... le mobo ATX sono quelle "grandi", non hai problemi di sorta..

ok pe ril 4770.
Il discorso è che voglio un pc su cui cambiare unicamente la scheda video nei prossimi 5 anni, e sui cui farò anche lavori grafici e un pò di editing video, a livello non professionistico ma nemmeno amatoriale.
Come alimentatore con una configurazione simile E il 4770 cosa mi consigli?

- - - Updated - - -

L'ssd ho deciso che lo metterò eventualmente tra qualche mese superata questa spesa, e lo prenderò sufficente grosso da caricasci SO, CS6 master collection e games

Pubblicità
Pubblicità
Indietro