- 25
- 1
- CPU
- Intel Core i5-4670
- Scheda Madre
- Gigabyte GA-H87-HD3
- HDD
- WD Caviar Blu 1 TB
- RAM
- 8GB G.Skill
- GPU
- Gigabyte GTX 760 WINDFORCE
- PSU
- OCZ ModXstream Pro 600W
- Case
- Cooler Master Storm Enforcer ATX
EDITO IL POST PER COMODITA'
Visto come si è evoluta la discussione sono giunto a questo:
Manca solo il case ma sicuramente ho sbagliato qualcosa quindi sono graditi ulteriori consigli :D
Alla fine ho optato per acquisto e assemblaggio online.
Con la stessa cifra faccio qualcosa di decisamente meglio.
Vi ricordo che NON UTILIZZERO' IL PC SOLO PER GAMING quindi ho voluto esagerare col processore :)
vecchio post:
Visto come si è evoluta la discussione sono giunto a questo:

Manca solo il case ma sicuramente ho sbagliato qualcosa quindi sono graditi ulteriori consigli :D
Alla fine ho optato per acquisto e assemblaggio online.
Con la stessa cifra faccio qualcosa di decisamente meglio.
Vi ricordo che NON UTILIZZERO' IL PC SOLO PER GAMING quindi ho voluto esagerare col processore :)
vecchio post:
Buon giorno a tutti, oggi sono andato in due negozi diversi a farmi fare due preventini su un pc per gaming
Le mie richieste erano un buon processore duraturo e una scheda grafica non troppo costosa ma adeguata, che verosimilmente cambierò in futuro quando ne avrò necessità, il tutto a spendere 800 euro circa.
Di seguito i preventivi, di cui il primo mi pare il più onesto e adeguato, il secondo non mi convince.
Primo:
SPESA (assemblaggio e SO installato) 861 euro
CASE Thermaltake v3 black
ALIM Aerocool 700w Pro
CPU I5 4430 3.0 Ghz
MOTH Asus B85M-G
RAM Corsair vengeance 8Gb DDR3 1600 Mhz
GPU Asus GTX650-E 2Gb DDR5
HD Western digital 1Tb sata3 3,5"
SSD 60Gb
Masterizzatore dvd a 24x (che rimane comunque una spesa trascurabile)
Secondo preventivo:
SPESA (assemblaggio e SO installato) 910 euro
CASE Cooler Master elite 335
ALIM Cooler Master gx 750W
CPU I5 4670 3.4 Ghz
MOTH Gigabyte GA-H87-HD3
RAM Kingston hyper-x blu 4Gb DDR3 (due banchi)
GPU Shapphire AMD HD 7770 2Gb DDR5
HD Western digital 1Tb sata3 3,5"
SSD ASSENTE
Masterizzatore dvd a 24x
A quanto ho visto cercando le componenti su e-key il primo ha un costo accettabile e la spesa sui singoli componenti lievita di poco rispetto all'acquisto su internet, un totale di circa 60 euro.
Il secondo invece costa ben 200 euro in più rispetto all'acquisto online e mi faceva un prezzo di favore sulla ram.
L'unica sostanziale differenza che noto tra i due e il processore che è leggermente superiore nella seconda configurazione proposta, l'alimentatore 50w in più sempre nella seconda che però pecca dell'assenza del SSD, che farebbe aumentare la spesa di altri 100 euro.
Premetto che è da poco che ho ripreso interesse nei pc, ma la seconda configurazione MI PARE un tantino truffaldina.
Aggiungo che non intendo spendere oltre le cifre scritte qui, quindi atsenersi fanatici che propongono tre nvidia titan in crossfire (scherzo :hihi:)
Grazie in anticipo per le risposte
Ultima modifica: