DOMANDA Due preventivi per gaming sugli 800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Herr_starr

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
WD Caviar Blu 1 TB
RAM
8GB G.Skill
GPU
Gigabyte GTX 760 WINDFORCE
PSU
OCZ ModXstream Pro 600W
Case
Cooler Master Storm Enforcer ATX
EDITO IL POST PER COMODITA'
Visto come si è evoluta la discussione sono giunto a questo:
assem.jpg
Manca solo il case ma sicuramente ho sbagliato qualcosa quindi sono graditi ulteriori consigli :D
Alla fine ho optato per acquisto e assemblaggio online.
Con la stessa cifra faccio qualcosa di decisamente meglio.
Vi ricordo che NON UTILIZZERO' IL PC SOLO PER GAMING quindi ho voluto esagerare col processore :)


vecchio post:

Buon giorno a tutti, oggi sono andato in due negozi diversi a farmi fare due preventini su un pc per gaming
Le mie richieste erano un buon processore duraturo e una scheda grafica non troppo costosa ma adeguata, che verosimilmente cambierò in futuro quando ne avrò necessità, il tutto a spendere 800 euro circa.

Di seguito i preventivi, di cui il primo mi pare il più onesto e adeguato, il secondo non mi convince.

Primo:

SPESA (assemblaggio e SO installato) 861 euro

CASE Thermaltake v3 black
ALIM Aerocool 700w Pro
CPU I5 4430 3.0 Ghz
MOTH Asus B85M-G
RAM Corsair vengeance 8Gb DDR3 1600 Mhz
GPU Asus GTX650-E 2Gb DDR5
HD Western digital 1Tb sata3 3,5"
SSD 60Gb
Masterizzatore dvd a 24x (che rimane comunque una spesa trascurabile)


Secondo preventivo:

SPESA (assemblaggio e SO installato) 910 euro

CASE Cooler Master elite 335
ALIM Cooler Master gx 750W
CPU I5 4670 3.4 Ghz
MOTH Gigabyte GA-H87-HD3
RAM Kingston hyper-x blu 4Gb DDR3 (due banchi)
GPU Shapphire AMD HD 7770 2Gb DDR5
HD Western digital 1Tb sata3 3,5"
SSD ASSENTE
Masterizzatore dvd a 24x


A quanto ho visto cercando le componenti su e-key il primo ha un costo accettabile e la spesa sui singoli componenti lievita di poco rispetto all'acquisto su internet, un totale di circa 60 euro.
Il secondo invece costa ben 200 euro in più rispetto all'acquisto online e mi faceva un prezzo di favore sulla ram.
L'unica sostanziale differenza che noto tra i due e il processore che è leggermente superiore nella seconda configurazione proposta, l'alimentatore 50w in più sempre nella seconda che però pecca dell'assenza del SSD, che farebbe aumentare la spesa di altri 100 euro.

Premetto che è da poco che ho ripreso interesse nei pc, ma la seconda configurazione MI PARE un tantino truffaldina.

Aggiungo che non intendo spendere oltre le cifre scritte qui, quindi atsenersi fanatici che propongono tre nvidia titan in crossfire (scherzo :hihi:)

Grazie in anticipo per le risposte
 
Ultima modifica:

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Il primo si assembla sotto i 750 (meno se fai tu l'assemblaggio).. l'ali è inutile, la RAM invalutabile perché non ti specifica la frequenza, idem l'SSD (che eliminerei perché è troppo piccolo [a meno di usarlo come cache]).. HDD non si sa quale sia.. A 860€ si fa ben altro..

Della seconda non ne parlo nemmeno..

A che risoluzione e a che giochi giochi?
 
Ultima modifica:

Herr_starr

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
WD Caviar Blu 1 TB
RAM
8GB G.Skill
GPU
Gigabyte GTX 760 WINDFORCE
PSU
OCZ ModXstream Pro 600W
Case
Cooler Master Storm Enforcer ATX
Editato per la Ram.
L'alimentatore l'ho voluto sovradimensionato per eventuali futuri cambi, ma voglio raccogliere eventuali opinioni, ovviamente.
L'ssd lo utilizzerei unicamente per SO e la suite adobe, il resto su HD
 

StrikeX

Utente Attivo
241
30
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gygabyte H87-D3
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 DC II OC
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Innanzitutto le Nvidia vanno in Sli non crossfire quello è per le ATI xD Comunque.. Alimentatori entrambi sovradimensionati. Ti basta e avanza un XFX 550W o un Thermaltake Berlin 630w. Come MoBo assolutamente la H87-HD3 e come processore prendi il 4670 anche se la differenza ti sembra poca, c'è. Per quanto riguarda l'SSD non è fondamentale in un pc da gaming, avviare il PC più velocemente non ti aumenta le prestazioni del pc. Metti 8gb di RAM DDR3 a 1600Mhz, visto che nella seconda config non ci sono. Comunque mai pensato di ottenere il SO in maniera "alternativa" ? L'assemblaggio Ok, magari non ne sei capaca, ma ad installare un sistema operativo non ci vuole nulla. Comunque ti ho fatto una configurazione :
config.png

Ti rimangono un bel pò di soldi per il case, ti consiglio cooler master per l'aerazione e materiali e aerocool per l'estetica tamarra xD
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Editato per la Ram.
L'alimentatore l'ho voluto sovradimensionato per eventuali futuri cambi, ma voglio raccogliere eventuali opinioni, ovviamente.
L'ssd lo utilizzerei unicamente per SO e la suite adobe, il resto su HD

Upgrade tipo?
Non mi hai detto a che risoluzione giochi e a che giochi..

Le CPU AMD le escludi a priori o no?
 

Herr_starr

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
WD Caviar Blu 1 TB
RAM
8GB G.Skill
GPU
Gigabyte GTX 760 WINDFORCE
PSU
OCZ ModXstream Pro 600W
Case
Cooler Master Storm Enforcer ATX
Upgrade tipo?
Non mi hai detto a che risoluzione giochi e a che giochi..

Le CPU AMD le escludi a priori o no?

Intendevo fare solo upgrade della gpu, per quello puntavo ad un processore buono.
Come giochi tutto, dagli strategici agli sparatutto.
Per farti un esempio, comprerò arma 3 in d1 e ho già preso rome 2 tw.
Diciamo che per l'anno prossimo voglio giocare con settaggi elevati.
Lo schermo è un samsung 22 pollici lcd, non so dirti a che risoluzione perchè per ora non l'ho utilizzato, al momento uso un portatile che sta esalando gli ultimi respri :)

- - - Updated - - -

Innanzitutto le Nvidia vanno in Sli non crossfire quello è per le ATI xD Comunque.. Alimentatori entrambi sovradimensionati. Ti basta e avanza un XFX 550W o un Thermaltake Berlin 630w. Come MoBo assolutamente la H87-HD3 e come processore prendi il 4670 anche se la differenza ti sembra poca, c'è. Per quanto riguarda l'SSD non è fondamentale in un pc da gaming, avviare il PC più velocemente non ti aumenta le prestazioni del pc. Metti 8gb di RAM DDR3 a 1600Mhz, visto che nella seconda config non ci sono. Comunque mai pensato di ottenere il SO in maniera "alternativa" ? L'assemblaggio Ok, magari non ne sei capaca, ma ad installare un sistema operativo non ci vuole nulla. Comunque ti ho fatto una configurazione :
Visualizza allegato 76479

Ti rimangono un bel pò di soldi per il case, ti consiglio cooler master per l'aerazione e materiali e aerocool per l'estetica tamarra xD

Dunque, sull'ssd ho risposto sopra, non ci faccio solo gaming sul pc ma utilizzo la suite adobe che caricherei insieme al SO sul ssd, per quello 60 giga mi bastano.
Il SO l'ho già per quello non è un problema, volevo evitare di assemblarlo da me per un discorso di garanzie, il primo preventivo mi garantisce il tutto tre anni.

Per l'alimentatore siete sicuri al 100% che sia così tanto sovradimensionato?
Se decidessi l'anno prossimo di cmabiare gpu, per esempio, e prenderne una di fascia un pò più alta non rischierei di bruciarlo e far danni?

- - - Updated - - -

Aggiungo un'altra cosa: la configurazione di cui stiamo parlando non è assolutamente definitiva, nel senso, è a quel modo per risparmiare su uno dei due componenti più costosi.
A questo punto credo potrei optare per una gpu ATI che mi apre costino meno e prendere il 4670, no?
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Ah quindi il SO non è che era compreso in quei preventivi, ce l'hai di tuo... allora sono proprio una ladrata..
Con un 550W reggi anche una 780 quindi non farti troppi problemi.
 

Herr_starr

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
WD Caviar Blu 1 TB
RAM
8GB G.Skill
GPU
Gigabyte GTX 760 WINDFORCE
PSU
OCZ ModXstream Pro 600W
Case
Cooler Master Storm Enforcer ATX
Ah quindi il SO non è che era compreso in quei preventivi, ce l'hai di tuo... allora sono proprio una ladrata..
Con un 550W reggi anche una 780 quindi non farti troppi problemi.
No no era compreso, è che non è compresa una key, per capirsi, e non so quanto più in là posso spingermi con le parole su questo forum XD


Quindi magari abbasso l'alimentatore e salgo col processore
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Senza titolo-2.jpg

Giusto per farti capire.. almeno è un computer da gaming (se non giochi in fHD è addirittura troppo).. con la 650 o la 7770 non vai lontano... come HDD avrei messo il caviar blue, ma non è al momento disponibile..
 
Ultima modifica:

Ferro56

Utente Attivo
157
4
CPU
Intel Core i7-4790k @4.00 Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240 All-In-One
Scheda Madre
Gigabyte z97-x gaming 5
HDD
Samsung SSD 750 EVO 250 Gb, Seagate HDD 1 TB 7200 RPM
RAM
G.Skill 16 GB DDR3 1600 Mhz cl7
GPU
ASUS ROG RTX 2080 Strix OC
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
BenQ EL2870U 28" 4K UHD 60Hz
PSU
XFX Pro 850 W Black Edition
Case
Corsair Obsidian 750D (2014)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Innanzitutto le Nvidia vanno in Sli non crossfire quello è per le ATI xD Comunque.. Alimentatori entrambi sovradimensionati. Ti basta e avanza un XFX 550W o un Thermaltake Berlin 630w. Come MoBo assolutamente la H87-HD3 e come processore prendi il 4670 anche se la differenza ti sembra poca, c'è. Per quanto riguarda l'SSD non è fondamentale in un pc da gaming, avviare il PC più velocemente non ti aumenta le prestazioni del pc. Metti 8gb di RAM DDR3 a 1600Mhz, visto che nella seconda config non ci sono. Comunque mai pensato di ottenere il SO in maniera "alternativa" ? L'assemblaggio Ok, magari non ne sei capaca, ma ad installare un sistema operativo non ci vuole nulla. Comunque ti ho fatto una configurazione :
Visualizza allegato 76479

Ti rimangono un bel pò di soldi per il case, ti consiglio cooler master per l'aerazione e materiali e aerocool per l'estetica tamarra xD

su che sito hai fatto la configurazione? :love:
scusate l'intromissione a random :asd:
 
Ultima modifica:

Herr_starr

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
WD Caviar Blu 1 TB
RAM
8GB G.Skill
GPU
Gigabyte GTX 760 WINDFORCE
PSU
OCZ ModXstream Pro 600W
Case
Cooler Master Storm Enforcer ATX
Non vi offendete ma mi sento solo più confuso di prima :)
 

Ferro56

Utente Attivo
157
4
CPU
Intel Core i7-4790k @4.00 Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240 All-In-One
Scheda Madre
Gigabyte z97-x gaming 5
HDD
Samsung SSD 750 EVO 250 Gb, Seagate HDD 1 TB 7200 RPM
RAM
G.Skill 16 GB DDR3 1600 Mhz cl7
GPU
ASUS ROG RTX 2080 Strix OC
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
BenQ EL2870U 28" 4K UHD 60Hz
PSU
XFX Pro 850 W Black Edition
Case
Corsair Obsidian 750D (2014)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
quello che cercano di dirti (penso) e che ti dico anche io dato che ormai mi sono intromesso :sisi: è che con quei bei soldini ti ci fai qualcosa di migliore... come ti hanno fatto vedere la tua configurazione (o simile) ti verrebbe a costare una centinaia di euro in meno... e fanno sempre gola :patpat:
 

Herr_starr

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
WD Caviar Blu 1 TB
RAM
8GB G.Skill
GPU
Gigabyte GTX 760 WINDFORCE
PSU
OCZ ModXstream Pro 600W
Case
Cooler Master Storm Enforcer ATX
quello che cercano di dirti (penso) e che ti dico anche io dato che ormai mi sono intromesso :sisi: è che con quei bei soldini ti ci fai qualcosa di migliore... come ti hanno fatto vedere la tua configurazione (o simile) ti verrebbe a costare una centinaia di euro in meno... e fanno sempre gola :patpat:

Non ho mai asemblato un pc da zero e per quanto credo non sia niente di inverosimile non mi va di rischiare di s*******re tutto e buttare via che ne so, 200 euro di processore :)
Anche per il discorso garanzia preferivo avere un negozio di riferimento, visto che sarebbe un macello mandar ein garanzia via corriere, mi toccherebbe stare una mesata senza pc.
A me interessava sapere non tanto quanto si risparmia facendosela da soli e comprando i pezzi online, che tralaltro ho già verificato da me che risparmierei un centinaio d'euro, ma solo se il pc è adatto allo scopo.
Su ekey e simili lo assemblano anche, volendo?
 

Ferro56

Utente Attivo
157
4
CPU
Intel Core i7-4790k @4.00 Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240 All-In-One
Scheda Madre
Gigabyte z97-x gaming 5
HDD
Samsung SSD 750 EVO 250 Gb, Seagate HDD 1 TB 7200 RPM
RAM
G.Skill 16 GB DDR3 1600 Mhz cl7
GPU
ASUS ROG RTX 2080 Strix OC
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
BenQ EL2870U 28" 4K UHD 60Hz
PSU
XFX Pro 850 W Black Edition
Case
Corsair Obsidian 750D (2014)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non saprei... me l'hai fatto conoscere te adesso questo sito (grazie :love:)
Comunque per quanto riguarda il pc penso sia moooolto meglio la prima configurazione in rapporto qualità/prezzo :sisi:
 

Herr_starr

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
WD Caviar Blu 1 TB
RAM
8GB G.Skill
GPU
Gigabyte GTX 760 WINDFORCE
PSU
OCZ ModXstream Pro 600W
Case
Cooler Master Storm Enforcer ATX
Non saprei... me l'hai fatto conoscere te adesso questo sito (grazie :love:)
Comunque per quanto riguarda il pc penso sia moooolto meglio la prima configurazione in rapporto qualità/prezzo :sisi:
Decisamente.
Comunque sono ancora indeciso se prenderlo online e risparmiare oppure spendere quei 100 in più e avere l'assistenza in garanzia a 5 minuti da casa, anche se non ne ho mai avuto bisogno in 20 anni di pc....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili