Due monitor con Feisty Fawn

hein

Utente Attivo
768
2
ciao a tutti vi espongo il mio problema: la mia vga è un'ati x1900gt
ho installato ubuntu 7.04 e vorrei trovare un modo per utilizzare (come con windows) due monitor con questa configurazione:
1)monitor principale 19" a risoluzione 1280x1024
2)monitor secondario 15" da utilizzare come ESTENSIONE del desktop a 1024x768 (di più non può)
ciao e grazie

ps. già che ci sono volevo sapere come si passa ubuntu a kubuntu e se poi è selezionabile all'avvio il tipo di ambiente desktop
 

hein

Utente Attivo
768
2
mi rispondo da solo: quanto pare il supporto per due schermi non esiste ancora su ubuntu, forse verrà implementata nelle distribuzioni seguenti
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
Xorg permette eccome l'uso di monitor multipli e anche i driver delle schede video, devi solo affidarti ad un editor di testi per modificare xorg.conf e ad una guida che ti spiega un po' come fare
 

hein

Utente Attivo
768
2
grazie per le risposte in effetti mi sono sbagliato appena ho tempo proverò a mettere questo:
Merged Framebuffer mode allows you to use 3D acceleration on both heads of a dualheaded Radeon card.” --MergedFB Wiki

* Pros: Similar to TwinView, MergedFB merges two screens into one, therefore supporting 3D direct-rendering on both screens.
* Cons: MergedFB only works with the open sources drivers (mga, ati, , which lack direct-rendering support for many Radeon models. MergedFB also limits 3D contexts to 2048x2048.


l'unica palla è dover mettere i driver open e levare i restricted (mi sa che lo devo fare comunque per installare compiz)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!