Due monitor con Feisty Fawn

• Autore discussione Autore discussione hein
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

hein

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
ciao a tutti vi espongo il mio problema: la mia vga è un'ati x1900gt
ho installato ubuntu 7.04 e vorrei trovare un modo per utilizzare (come con windows) due monitor con questa configurazione:
1)monitor principale 19" a risoluzione 1280x1024
2)monitor secondario 15" da utilizzare come ESTENSIONE del desktop a 1024x768 (di più non può)
ciao e grazie

ps. già che ci sono volevo sapere come si passa ubuntu a kubuntu e se poi è selezionabile all'avvio il tipo di ambiente desktop

mi rispondo da solo: quanto pare il supporto per due schermi non esiste ancora su ubuntu, forse verrà implementata nelle distribuzioni seguenti

Xorg permette eccome l'uso di monitor multipli e anche i driver delle schede video, devi solo affidarti ad un editor di testi per modificare xorg.conf e ad una guida che ti spiega un po' come fare

grazie per le risposte in effetti mi sono sbagliato appena ho tempo proverò a mettere questo:
Merged Framebuffer mode allows you to use 3D acceleration on both heads of a dualheaded Radeon card.” --MergedFB Wiki

* Pros: Similar to TwinView, MergedFB merges two screens into one, therefore supporting 3D direct-rendering on both screens.
* Cons: MergedFB only works with the open sources drivers (mga, ati, , which lack direct-rendering support for many Radeon models. MergedFB also limits 3D contexts to 2048x2048.

l'unica palla è dover mettere i driver open e levare i restricted (mi sa che lo devo fare comunque per installare compiz)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro