due HD su pc

F

fabrizioquinque

Ospite
ciao ragazzi, un amico mi ha chiesto di installare sul suo pc il win98 ed il winxp rispettivamente su un Hd da 8Gb e da 80Gb in moda da avere la scelta all'avvio di quale dei due sis Oper far partire...ho fatto l'installazione di entrambi ma all'avvio fa partire automaticamete winxp senza far scegliere...io credo che dipenda dal fatto che i due Hd sono uno primary master e l'altro primary slave e che il master è quello con xp anziche quello con 98. come posso risolvere il problema in modo da avere la scelta al boot? grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
fabrizioquinque ha detto:
ciao ragazzi, un amico mi ha chiesto di installare sul suo pc il win98 ed il winxp rispettivamente su un Hd da 8Gb e da 80Gb in moda da avere la scelta all'avvio di quale dei due sis Oper far partire...ho fatto l'installazione di entrambi ma all'avvio fa partire automaticamete winxp senza far scegliere...io credo che dipenda dal fatto che i due Hd sono uno primary master e l'altro primary slave e che il master è quello con xp anziche quello con 98. come posso risolvere il problema in modo da avere la scelta al boot? grazie

Non hai installato correttamente i S.O. per avere disponibile il doppio boot.

Un metodo consiste nell' installare prima W98. :D :D :D
All' interno di W98 inserisci il CD di XP e procedi per quanto ti appare a video
senza procedere alla sostituzione di W 98. :figo:
Alla fine all' avvio del PC ti si presenterà la scelta per partire con uno o con l' altro sistema. :figo: :figo: :figo:
 

llikemit

Utente Attivo
48
0
Stacca alternativamente i dischi: quando installi uno deve esistere solo quel disco.
Altrimenti l'ultimo che installi si ciuccia quell'altro.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
llikemit ha detto:
Stacca alternativamente i dischi: quando installi uno deve esistere solo quel disco.
Altrimenti l'ultimo che installi si ciuccia quell'altro.

Per nulla vero ......... se sai come fare puoi creare proprio quello che generalmente si vuole ........ il menù di avvio per la scelta del sistema da utilizzare .... :figo:
ed avere i due sistemi che convivono alla perfezione ....... :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili