DOMANDA Due hard disk con diverse ore di utilizzo

eterea95

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti!;)
Ho da poco acquistato un notebook che era in esposizione, credo dal 22 gennaio.. Per ora non mi ha dato nessun tipo di problema e ho scaricato Crystaldiskinfo per curiosità e vedere lo stato e le ore di accensione, però mi è sorto un dubbio..
Il pc ha SSD (KINGSTON RBUSNS8154P3256GJ 256 GB) con 179 acccensioni per un totale di 234 ore mentre il Seagate (ST1000LM049-2GH172 1000,2GB) ha 174 accensioni per un tot di ben 2014 ore :shock:.. mi sembra eccessivo sia il numero di ore sia la differenza tra i due.. Qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito per favore?
:thanks:
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Se era in esposizione dal 22 gennaio si parla di circa 120 giorni... se ha 2014 ore sono 16 ore al giorno, è un valore in linea con l'uso che ne fa un negozio (lo hai preso in un centro commerciale?) che lo tiene sempre acceso tranne quando chiudono. E l'SSD potrebbero semplicemente averlo aggiunto successivamente per cercare di vendere il notebook più facilmente.
Comunque spero ti abbiano fatto un bello sconto.
 

eterea95

Nuovo Utente
4
0
Si era esposto in un centro commerciale e mi hanno fatto uno sconto però di soli 50€ dicendomi che era esposto da 2 mesi.. ho visto io dopo che windows era stato installato il 22 gennaio.... esteticamente è in ottimo stato e per quello che sono riuscita a vedere e provare finora funziona.. e spero che continui così... proverò a controllare anche lo stato della batteria....
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Beh ormai è fatta, diciamo che 50 euro per me sono pochi... anche se poi dipende se sono 50 euro su un notebook da 300 euro o su uno da 700. :) Comunque se era in esposizione significa che è stato consumato il meno possibile... non saranno stati fatti tanti cicli di scrittura sull'ssd e anche il numero di accensioni (che è la cosa che stressa di più) è poco più che una al giorno. Più che altro è strano che, a partità di accensioni, l'ssd abbia 1/9 delle ore. E' un pò come se quell'ssd sia stato in esposizione per 4-5 mesi in un pc diverso acceso solo per un'ora al giorno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!