DOMANDA Due hard disk con diverse ore di utilizzo

eterea95

Nuovo Utente
Ciao a tutti!;)
Ho da poco acquistato un notebook che era in esposizione, credo dal 22 gennaio.. Per ora non mi ha dato nessun tipo di problema e ho scaricato Crystaldiskinfo per curiosità e vedere lo stato e le ore di accensione, però mi è sorto un dubbio..
Il pc ha SSD (KINGSTON RBUSNS8154P3256GJ 256 GB) con 179 acccensioni per un totale di 234 ore mentre il Seagate (ST1000LM049-2GH172 1000,2GB) ha 174 accensioni per un tot di ben 2014 ore :shock:.. mi sembra eccessivo sia il numero di ore sia la differenza tra i due.. Qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito per favore?
:thanks:

rinelkind

Utente Attivo
Se era in esposizione dal 22 gennaio si parla di circa 120 giorni... se ha 2014 ore sono 16 ore al giorno, è un valore in linea con l'uso che ne fa un negozio (lo hai preso in un centro commerciale?) che lo tiene sempre acceso tranne quando chiudono. E l'SSD potrebbero semplicemente averlo aggiunto successivamente per cercare di vendere il notebook più facilmente.
Comunque spero ti abbiano fatto un bello sconto.

eterea95

Nuovo Utente
Si era esposto in un centro commerciale e mi hanno fatto uno sconto però di soli 50€ dicendomi che era esposto da 2 mesi.. ho visto io dopo che windows era stato installato il 22 gennaio.... esteticamente è in ottimo stato e per quello che sono riuscita a vedere e provare finora funziona.. e spero che continui così... proverò a controllare anche lo stato della batteria....

rinelkind

Utente Attivo
Beh ormai è fatta, diciamo che 50 euro per me sono pochi... anche se poi dipende se sono 50 euro su un notebook da 300 euro o su uno da 700. :) Comunque se era in esposizione significa che è stato consumato il meno possibile... non saranno stati fatti tanti cicli di scrittura sull'ssd e anche il numero di accensioni (che è la cosa che stressa di più) è poco più che una al giorno. Più che altro è strano che, a partità di accensioni, l'ssd abbia 1/9 delle ore. E' un pò come se quell'ssd sia stato in esposizione per 4-5 mesi in un pc diverso acceso solo per un'ora al giorno.

Entra

oppure Accedi utilizzando