Ducky One Tkl Rgb

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Ho aggiornato il post con l'arrivo dei keycaps della vortex !
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
molto bene mi state facendo venire la scimmia.... accidenti alle tastiere meccaniche ahah :asd:
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ducky ONE TKL

Visualizza allegato 233170
ciao a tutti , in questo post vorrei condividere la mia esperienza con questa tastiera :

Premetto di non essere un grande esperto in questo settore,ma ringrazio i ragazzi nella sezione che mi hanno insegnato molte cose
veniamo a noi, questa è la Ducky One TKL nel modello rgb, la versione in mio possesso monta switch cherry brown.

Specifiche
Modello: DKON1687ST
Switch: cherry mx brown
Keycaps: ABS double shot
Peso: 1,1 kg
Misure: 356.6 x 133 x 41 mm
Sito produttore : http://www.duckychannel.com.tw/en/
Layout : ansi US
Scatola e dotazione

  • Tastiera con copri tasti in plastica
  • Keypuller Ducky
  • Cavo usb
  • Manuale istruzioni
nulla di particolare insomma,un paio di keycaps sarebbero stati graditi (o una spacebar)

Visualizza allegato 233173

Le prime sensazioni sono davvero ottime, robusta e costruita con un ottima plastica
ho fatto qualche test di bending che direi ampiamente passato, non è un estesa ma cmq ha già una discreta lunghezza .

Il case
il case è in plastica (non "gommosa" ma liscia) quindi non si ha quel fastidioso sentore di gomma e sicuramente è piu facile da pulire .

Visualizza allegato 233184 Visualizza allegato 233186 Visualizza allegato 233187
Visualizza allegato 233188

Ci sono 3 possibili posizioni per l'altezza (loro dicono 2 :D) una è coi piedini chiusi
é molto bassa così ma suona meglio poggiando completamente sul tavolo
Visualizza allegato 233189
la seconda altezza si ottiene alzando il piedino piu interno
Visualizza allegato 233190
la terza alzando il piedino piu grosso
Visualizza allegato 233191
la tastiera è ferma ,la gomma usata da un ottimo grip

sempre nella parte posteriore troviamo il Dip Switch
Visualizza allegato 233192

nel retro c'è la porta usb in verisone micro (purtroppo) ,molto ben fatta la gestione del cavo che evita l'acquisto di un adattatore angolare (noto che il connettore non entra sino in fondo ma non implica nessun malfunzionamento)
Visualizza allegato 233203 Visualizza allegato 233204

Keycaps

nelle recensioni se ne parla sempre poco o nulla (perlomeno in quelle piu "popolari" )ma è la parte più sottoposta ad usura
attualmente se si compra una tastiera retroilluminata c'è da scontrarsi con i keycaps backlit
in genere in abs ,materiale che tende a scolorirsi e fare questa fine (è della cm trigger)
Visualizza allegato 233198
Questi della ducky sembrano essere di ottima fattura (sempre abs ma double shot) ma ve lo saprò dire fra qualche mese...
qui nel dettaglio
da sinistra a destra: PBT dye sub,ABS double shot e abs
sono rispettivamente di una varmilo,ducky one e cm trigger
il peso dei caps varmilo è di crica 1,1g ,quasi identico quello dei caps ducky (un decigrammo in meno) ben piu leggeri quelli della trigger che scendono sotto il grammo (circa 0,8g)
in quanto a spessore di nuovo fra i varmilo e i ducky c'è veramente pochissima differenza (1,5mm) mentre per i cm si scende sotto il mm (0,9)
risultano anche molto robusti ,anche usando una discretas forza non flettono fra le dita, questo ovviamente è valido anche per i varmilo, non per i cm che flettono molto.

Visualizza allegato 233194 Visualizza allegato 233196 Visualizza allegato 233197

si nota subito la differenza del keycaps della ducky rispetto a quello della triger, ha una finitura leggermente ruvida molto simile al PBT della varmilo, non male il feeling sotto le dita :)

ho trovato alcuni tasti con un difetto che non comprendo bene ,penso un problema di lavorazione
Visualizza allegato 233214
questo cosa comporta?
con una luce intensa (col blu non si nota quasi )
si ha questo piccolo difetto (si vede bene sulla lettera D)
Visualizza allegato 233215

Ho contattato la Ducky in merito a questo ''problema" ,vi riporto la loro mail

____________________
Hello Stefano,

The shine keyboard uses standard ABS keycaps that we were happy with at the time. However, as you may know, the coating may fade and create a shine surface after long usage.To encounter this issue we use a higher quality technology double-shot, however, there is a catch word/ character can not be connected otherwise the plastic cannot insert. Thus that is why words like Q, A,P,O,etc have a cutout part for the plastic to fill in. Moving on to our latest keycaps seamless double-shot while it may encounter the transparency as you mention previously it does improve the font. We're always seeking for improvement and dare challenge what has not be done before.

Ted
______________________


Ma leviamo sti keycaps!!

Qui si possono vedere gli switch cherry mx e i loro relativi stabilizzatori (lubrificati)
Visualizza allegato 233205 Visualizza allegato 233206
molto bello il plate bianco
Visualizza allegato 233207

mbhe l'hai presa con le lucine e non l'accendi?

ok, questo modello è la versione rgb,ogni tasto può avere un colore diverso, si possono creare aree di un certo colore e altre di un altro..si possono fare molte cose e qui copioincollo dal sito ;D
  • 100% Full Backlight Mode: All the individual keys are backlit. This mode allows you to change the backlight's color and brightness to your preference.
  • Breathing Mode: Keyboard's backlight rhythmically fade in and out creating a calm and tranquil backlighting effect.
  • Color Cycling Mode: The backlight color will slowly cycle through the colors available with the dual color LEDs.
  • Wave Mode: This is wave backlighting effect with a twist. Dual color LEDs gives this mode new life with plethora of colors highlighting the wave as it glides through the keyboard.
  • Snake Marquee Mode: Watch as the Snake snakes its way through the keyboard.
  • Raindrop Mode: Each LED will randomly generate a color and fade out at a randomized interval.
  • Reactive Mode: Ducky's innovative backlighting effect. Individual key lights up with every single key press with user adjustable color.
  • Reactive Mode Advanced: Ducky One TKL RGB generates a randomized color with each keypress.
  • Ripple Mode: A wave of light will rush out with each key press, like a water drop into a pond.
  • Aurora Mode: Beams of light shoot out from the key and fly to the left and right then disappears.
  • LED Zone Customization Mode: This mode provides 2 sets of user customizable memory for storing whichever key you want to light up and the color of the backlight. These zones are independent of other backlight modes and can be used concurrently.
direi che può bastare no?
il tutto si setta tramite la tastiera, non c'è un software ..quindi tanta pazienza e libretto delle istruzioni alla mano.
p.s se si vuole un colore unico su tutta la tastiera basta premere fn+spacebar si accenderà tutta la palette colori sulla tastiera a quel punto si sceglie il tasto col colore che piu ci piace e una volta premuto si avrà il colore scelto su tutta la tastiera ;)

vi posto qualche foto con luce piu soffusa :D

Visualizza allegato 233209 Visualizza allegato 233210 Visualizza allegato 233211 Visualizza allegato 233221 Visualizza allegato 233222 Visualizza allegato 233223

Smontiamola!

tolte le 2 viti a vista basta sganciare i gancetti posti dentro la cornice della tastiera, delicatamente :D
non ci sono sigilli o menate varie,molto apprezzata come cosa :)
Visualizza allegato 233526
e andiamo a vedere il PCB ,spesso un pò meno di 2mm e con stampate le funzioni dei vari tasti
le saldature sono pulite e non noto nessun alone
Visualizza allegato 233527 Visualizza allegato 233528 Visualizza allegato 233532

zona dip switch
Visualizza allegato 233529
e qui c`è il controller, ARM M3 MCU
Visualizza allegato 233531


Come ci si scrive/gioca
gli switch brown gia li conosco e mi piacciono perche sono tattili ,possono non piacere a tutti sopratutto per giocare,bisogna provarli
la spacebar al solito e la parte piu rumorosa ma basta usare degli oring ( se mai mi arriveranno dalla cina...)
La scrittura e piacevole e il suono dei tasti è cupo per nulla fastidioso,escludendo la spacebar come detto.Quella leggera ruvidità (come fosse una sabbiatura) che hanno i keycaps restituisce un ottimo feeling sotto le dita.
Trovo il formato TKL un giusto compromesso per giocare e scrivere , con questa dimensione si riesce a tenere una posizione a mio avviso migliore e più comoda delle braccia avendo il mouse piu vicino .

Arriviamo al punto forse piu dolente di questa tastiera, la reperibilità..soprattutto con layout US
l'ho trovata in un solo negozio in europa (in belgio) ed ho scritto veramente a tantissimi shop.
Il prezzo si aggira sui 150 euro ,contando la qualità della tastiera ,le caratteristiche e quello che offre la concorrenza non posso che consigliarla a tutti coloro che cercano una rgb di qieste dimensioni.


spero di aver fatto cosa gradita , ciau!

Update Keycaps :
ieri mi sono arrivati dei keycaps doubleshot PBT+POM della Vortex
in foto da sx a dx, cm trigger abs laser engraved, ducky abs doubleshot,pbt+pom double shot, varmilo pbt dye sub
Visualizza allegato 235345
il profilo dei varmilo è leggermente piu basso ma è praticamente identico a quello dei ducky.
Visualizza allegato 235346
passando ai pbt+pom qualche immagine visti da sotto
Visualizza allegato 235347
lo spessore è simile sempre ai varmilo e ai ducky, 1,4 mm
al tatto sono piu ruvidi in superfice dei ducky,poca roba cmq
il peso però inizia ad essere maggiore anche dei varmilo, gli alpha sono circa 1,3g
Ho notato che occorre un pò troppa forza per inserirli (perlomeno questa è la mia impressione in base a quello che stò provando) da una parte un bene perchè sono ben saldi.
le leggende sono piu grandi ,il chè `rende le lettere ancora piu visibili e in generale l'aspetto piu bello (poi va anche a gusti)
Visualizza allegato 235348 Visualizza allegato 235349

inserisco un paio di foto per confronto ove ho lasciato le lettere U,I,O,P,J,K,L,N,M con i keycaps Ducky
Visualizza allegato 235351 Visualizza allegato 235352 Visualizza allegato 235353
il tasto control prima e dopo
Visualizza allegato 235354 Visualizza allegato 235355
non ho cambiato i numeri perchè i simboli non sono messi affiancati ma sotto,questo fà si che non si vedano i numeri ma solo i simbolii (un peccato)
qui la tastiera completa

Visualizza allegato 235356 Visualizza allegato 235357 Visualizza allegato 235358

Ci si scrive davvero bene, è cambiato il suono (credo merito del maggior peso ) rendendolo piu cupo e corposo, molto molto piacevole e anche al tatto mi soddisfano molto di piu .
Specifico che metto i keycaps della varmilo in foto per pura curiosità ma non ne faccio paragoni in quanto keycaps ben diversi anche se li accomuna il PBT
Merita questo set? costa circa 50 euro e a mio avviso e un buon set backlit ,poi il tempo deciderà se sono anche validi come usura (dato che sono in parte in PBT mi aspetto molto sotto questo punto di vista) al momento sono soddisfatto dell'acquisto (peccato per i tasti numerici..)

Detto questo non faccio prove video/audio perchè non ne ho voglia e non sono capace di scrivere sulla tastiera come i pro e verrei preso in giro per anni, ciau :-D
una domanda sui caps della varmilio.
i pbt consentono la visibilità dei led?
ho riletto più volte il passaggio ma non è ancora chiaro
riguarda loro la differenza sul tasto ctrl?


edit: parli dei PBT+POM Vortex. Ci sono arrivato :vv:

mi dici dove li hai presi?

edit:edit: http://www.vortexgear.tw/vortex2_2.asp?kind=45&kind2=221&kind3=&kind4=1013
:lol:
ma poi effettivamente dove li hai presi?
son terminati su mykeyboard.eu
 
Ultima modifica:

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
si,li ho presi su mykeyboard
ma già quelli che ha di default sono davvero ottimi!
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
si,li ho presi su mykeyboard
ma già quelli che ha di default sono davvero ottimi!
La tastiera full come la Ducky shine nn mi convince...
Credo che poi prenderò un numpad separato...
:boh:

La tkl Ducky One rimane in top lista
:vv:

Devo trovare un motivo per spendere 150€ ora
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Bè le feste personali sono lontane
Devo trovare qualche festività orientale nn ancora festeggiata e imminente
:vv:

domani è l'8 marzo quale occasione migliore per farsi un regalo :)
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
pasqua è un ottimo pretesto, io ho la scusa della laurea ad aprile e sto giustificando tutte le spese in questo modo, è davvero gratificante :lol::lol::lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili