Dubbio Wireless via Usb

sebyethnic

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel Core2Duo E6300 @ 2,1Ghz
Scheda Madre
AsRock Conroe1333-D667
HDD
80Gb + 300Gb esternal
RAM
2Gb DdrII 667 @ 750Mhz
GPU
Ati x300 Pci (...non gioco...)
Audio
Terratec Phase 22 Pci
Monitor
Philips 17"
PSU
Hantol Modding 600w
OS
Windows Xp + Ubuntu Linux
Ciao ragazzi,
devo crearmi un impiantino wireless per portare internet al mio pc a circa 20mt di distanza lineare dalla postazione con internet (adsl via usb).
Mi chiedevo:
se dovessi acquistare due schede Wireless usb, collegandone una al pc con intenet e un'altra al pc secondario, impostando il tutto nella sezione "CONNESSIONI DI RETE", ho la possibilità di creare un bridge e portare internet all'altro pc?? Oppure necessito anzichè di due schede wireless, di un modem wireless e di una scheda??

Vi ringrazio anticipatamente.
 

sebyethnic

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel Core2Duo E6300 @ 2,1Ghz
Scheda Madre
AsRock Conroe1333-D667
HDD
80Gb + 300Gb esternal
RAM
2Gb DdrII 667 @ 750Mhz
GPU
Ati x300 Pci (...non gioco...)
Audio
Terratec Phase 22 Pci
Monitor
Philips 17"
PSU
Hantol Modding 600w
OS
Windows Xp + Ubuntu Linux
...nessuno mi sa rispondere ?
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Se i PC coinvolti sono solo DUE (e non piu' di due! :sisi:), stai parlando di una connessione wireless ad-hoc.

In pratica e' l'equivalente wireless del collegamento con il solo cavo ethernet crossed fra 2 pc senza passare da uno switch o da un router.

Ti bastera' quindi avere su entrambi i pc (nel caso che non ne siano gia' provvisti) il modulino aggiuntivo wireless (per esempio quelli usb a forma di pendrive).
La cosa poi si esegue impostando la rete wireless su "rete ad hoc" direttamente da WindowsXP. Se cerchi con Google dovresti trovare la procedura precisa (sto parlando dell'impostazione degli indirizzi IP, gateway e dns) per connessione wireless ad-hoc, altrimenti chiedi pure qui.

Attenzione, ripeto: la cosa e' valida solo per DUE pc.
 

sebyethnic

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel Core2Duo E6300 @ 2,1Ghz
Scheda Madre
AsRock Conroe1333-D667
HDD
80Gb + 300Gb esternal
RAM
2Gb DdrII 667 @ 750Mhz
GPU
Ati x300 Pci (...non gioco...)
Audio
Terratec Phase 22 Pci
Monitor
Philips 17"
PSU
Hantol Modding 600w
OS
Windows Xp + Ubuntu Linux
Ok, menomale perchè già li avevo acquistati..
Ti ringrazio.
Non penso che avrò problemi per la configurazione. Caso mai googlando un po' risolvo tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili