Dubbio Wireless via Usb

Pubblicità

sebyethnic

Utente Attivo
Messaggi
106
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
devo crearmi un impiantino wireless per portare internet al mio pc a circa 20mt di distanza lineare dalla postazione con internet (adsl via usb).
Mi chiedevo:
se dovessi acquistare due schede Wireless usb, collegandone una al pc con intenet e un'altra al pc secondario, impostando il tutto nella sezione "CONNESSIONI DI RETE", ho la possibilità di creare un bridge e portare internet all'altro pc?? Oppure necessito anzichè di due schede wireless, di un modem wireless e di una scheda??

Vi ringrazio anticipatamente.
 
Se i PC coinvolti sono solo DUE (e non piu' di due! :sisi:), stai parlando di una connessione wireless ad-hoc.

In pratica e' l'equivalente wireless del collegamento con il solo cavo ethernet crossed fra 2 pc senza passare da uno switch o da un router.

Ti bastera' quindi avere su entrambi i pc (nel caso che non ne siano gia' provvisti) il modulino aggiuntivo wireless (per esempio quelli usb a forma di pendrive).
La cosa poi si esegue impostando la rete wireless su "rete ad hoc" direttamente da WindowsXP. Se cerchi con Google dovresti trovare la procedura precisa (sto parlando dell'impostazione degli indirizzi IP, gateway e dns) per connessione wireless ad-hoc, altrimenti chiedi pure qui.

Attenzione, ripeto: la cosa e' valida solo per DUE pc.
 
Ok, menomale perchè già li avevo acquistati..
Ti ringrazio.
Non penso che avrò problemi per la configurazione. Caso mai googlando un po' risolvo tutto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top