Dubbio Verifica Adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rrl9

Nuovo Utente
42
1
Confrontarsi non vuol dire non risolvere il problema, l'ho scritto anche in precedenza che avevo bisogno di conferme, mica sono un tecnico TIM che può cambiare cavi di sua iniziativa o entrare in centrale, è illegale, io so già dove sta il problema ma è difficile convincere loro ad agire.

Comunque si chiama thread, il post è il singolo messaggio, le uniche parti inutili sono quelle che hai postato tu, se di wps avessi saputo qualcosa non avresti tirato fuori la storia, sii un po' umile e impara qualcosa l'unico che attacca sei tu e se ci fosse un po' di moderazione su questo forum avrebbero già fatto un richiamo.

Io non faccio il grande anzi ho dimostrato da quello ho scritto i miei limiti ti ho solo fornito delle informazioni e smentito ciò che tu sostieni, ho controllato anche le altre discussioni alle quali partecipi e anche da li si evincono molte carenze, thread su ram, impronta digitale etc... bisogna imparare le basi almeno senza parlare di robe che non si sanno e pensare di usare programmini tipo FING e credere di sapere chissà che cosa. Ti ho definito con le terminologie corrette ma non sapendone il significato te la prendi inutilmente.

Ribadisco tu devi tacere perchè io qui posso parlare di quello che voglio, sei tu offtopic e fuori anche dalle regole di comportamento del forum.
Credi minimamente di darmi fastidio se nomini i thread che ho scritto? anzi, nominando i miei vecchi thread mi hai solo fatto capire che hai cercato in maniera assurda di recarmi fastidio mentre mi sta facendo solo tanto ridere il tuo comportamento da ignorante citando thread che non hanno nulla a che fare quindi ot.
Fai almeno il favore di tacere su
 

rrl9

Nuovo Utente
42
1
Ah e per ultimo aggiungo che fing è un ottimo programna ;) quindi evita di scrivere cose inutili :)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

ManusHW84

Nuovo Utente
99
7
A me non interessa infastidire nessuno, semplicemente non mi interessi sei tu venuto qui e non io da te, controllo i vecchi thread perchè giustamente come dici tu non ti conosco, ma credimi mi è bastato leggere per capire le poche conoscenze che hai, serve più umiltà e voglia di imparare e te l'ho dimostrato, sei tu che vuoi continuare a renderti ridicolo ed è grave visto anche l'età leggibile dal profilo.

FING è un ottimo programma e chi ha detto nulla, è il come lo si usa e in che contesti, lo uso pure io per identificare i dispositivi etc, ma usare tanto per provare app pensando di sapere qualcosa non vuol dire nulla, poche nozioni e usare programmini fatti da altri non ti rende utile ad intervenire nelle discussioni.

Ribadisco se non si sa si tace, molto semplice, la libertà di parola non coincide con la libertà di dire qualsiasi sciocchezza e di fare cattiva informazione come hai fatto tu postando argomenti insensati e in maniera superficiale.

Veramente stop, fatti una vita, ti ho già anche segnalato un paio di volte sperando che qualcuno ti richiami, perchè il forum non è terra selvaggia ci sono regolamenti come nella vita reale malgrado voi leoni da tastiera pensiate il contrario.
 

rrl9

Nuovo Utente
42
1
A me non interessa infastidire nessuno, semplicemente non mi interessi sei tu venuto qui e non io da te, controllo i vecchi thread perchè giustamente come dici tu non ti conosco, ma credimi mi è bastato leggere per capire le poche conoscenze che hai, serve più umiltà e voglia di imparare e te l'ho dimostrato, sei tu che vuoi continuare a renderti ridicolo ed è grave visto anche l'età leggibile dal profilo.

FING è un ottimo programma e chi ha detto nulla, è il come lo si usa e in che contesti, lo uso pure io per identificare i dispositivi etc, ma usare tanto per provare app pensando di sapere qualcosa non vuol dire nulla, poche nozioni e usare programmini fatti da altri non ti rende utile ad intervenire nelle discussioni.

Ribadisco se non si sa si tace, molto semplice, la libertà di parola non coincide con la libertà di dire qualsiasi sciocchezza e di fare cattiva informazione come hai fatto tu postando argomenti insensati e in maniera superficiale.

Veramente stop, fatti una vita, ti ho già anche segnalato un paio di volte sperando che qualcuno ti richiami, perchè il forum non è terra selvaggia ci sono regolamenti come nella vita reale malgrado voi leoni da tastiera pensiate il contrario.
Ahahahah ma te stai proprio fuori! non so proprio che età sia nel mio profilo, ma ti tranquillizzo subito dicendoti che quando mi sono iscritto ho compilato i moduli tralasciando la data e senza nemmeno leggerla ;) quindi ti è andata male che poi mi hai segnalato della serie... "maestra mi sta prendendo in giro!!! Fa qualcosa!!" classico esempio infantile! :) Invece affronta il discorso ;) visto che è una cosa tra noi due :) io leone da tastiera? Guarda, non ti ho offeso :) che poi non avrei per niente problemi a dirti queste cose in faccia :) sia chiaro. Non mi sto nascondendo :) se comunque per la segnalazione da brava spia vengo bannato ti tranquillizzo subito che non mi fai nessun danno ne nervosismo. Perché comunque so come accedere nuovamente :)
 

rrl9

Nuovo Utente
42
1
Poi... poche nozioni con fing? per controllare i miei dispositivi connessi? Ti prego! Mi stai davvero offendendo tantissimo!! ahah
 

Gianni Pesacane

Nuovo Utente
121
10
Tempo fa mi successe una cosa simile, da un giorno all'altro mi ritrovai con una connessione più bassa del solito. Chiamai il servizio clienti Telecom e un'operatrice molto gentile mi disse che c'era stato un calo o una cosa simile, non ricordo perfettamente. Comunque morale della favola, mi alzò di nuovo la connessione massima (non ne capisco molto ma avevo un ping di circa 70ms e scese a 50). Magari prova a chiamare anche tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: ManusHW84

ManusHW84

Nuovo Utente
99
7
@Gianni Pesacane
@Cigh

Novità dell'ultima ora, oggi è arrivato a casa per verifiche il terzo tecnico (+ le decine di operatori con i quali ho parlato al telefono eh) e mi ha dato la risposta più plausibile finora anche se estremamente infelice, mi ha detto che sulla piastra ha cambiato alcuni cavetti degradati, sul resto dei cavi grossi non può fare nulla perchè non sostituiscono e non stanno messi meglio a quanto mi ha detto, quindi per preservare le linee mi hanno ridotto di proposito la velocità a 6 Mb rispetto alla mia portante solita ricevibile, in più ho notato che la sera cala ancora della metà con ping che si alzano e valori SNR ballerini.

Cioè figuratevi che mi poteva pure andare bene che pagando una 10 Mb navigassi a 8, a 6 Mb onestamente era già tirata per i capelli ed ero già abbastanza incavolato ma pure a 3 Mb la sera mi sembra davvero una presa in giro, ho sempre avuto la portante a 9500kbps non è che dal 5 passando al 6 febbraio una linea si degrada così tanto di colpo, io poi le bollette le pago puntuali anche perchè comprendono la riparazione dei guasti e mi si deve fornire il servizio per il quale pago.

Addirittura l'operatore mi ha detto se vuoi guadagnare qualche mega, prova a rifare l'impianto di casa nuovo e fatti mettere la 20 Mb in modo tale da sopperire al degrado dei cavi e guadagnare quei 5 o 6 Mb in più di navigazione, quindi per assurdo io per andare alla velocità max di un Fiat Punto dovrei acquistare un Ferrari.


Personalmente li ho sempre contattati tramite i social per cercare di velocizzare e poi ho parlato con i tecnici quando venivano a fare i controlli, tutti comunque fanno le operazioni classiche dicono che va bene e ciao, in sostanza non intervengono come dovrebbero, io pago e giustamente a me non interessa se devono sostituire piastre o cavi, è il loro compito fornire il servizio senza inventare scuse di traffico e degrado hardware.

Ora non so più cosa fare, o richiamo per l'ennesima segnalazione alla quale risponderanno che faranno le verifiche, o provo altri profili della 10 Mb o passo alla 20 Mb e vedo che succede.

E' una situazione assurda, quando leggevo i commenti degli utenti sui social pensavo "ma perchè la gente è così incazzata" poi dopo che ho comunicato con la TIM per settimane con lo stesso spirito comprensivo del Dalai Lama ho capito... è veramente una truffa legalizzata e dire che sono i detentori nazionali delle infrastrutture etc, senza fare populismo dico che siamo proprio in Italia.
 

Gianni Pesacane

Nuovo Utente
121
10
@Gianni Pesacane
@Cigh

Addirittura l'operatore mi ha detto se vuoi guadagnare qualche mega, prova a rifare l'impianto di casa nuovo e fatti mettere la 20 Mb in modo tale da sopperire al degrado dei cavi e guadagnare quei 5 o 6 Mb in più di navigazione, quindi per assurdo io per andare alla velocità max di un Fiat Punto dovrei acquistare un Ferrari.
Che risposta del c***o, concordo con tutto quello che hai detto, ma temo che oltre ad assillarli per chiedere un miglioramento della linea, tu non possa fare altro.
 

ManusHW84

Nuovo Utente
99
7
Sicuramente continuerò a tartassarli, anche se la vedo dura che spendano soldi per cambiare piastre o per cavi di qualche km. :cav::lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili