dubbio vecchie ram

Pubblicità

FILCHIO

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho un vecchio PC pIII
E volevo sapere che tipo di ram andavano sui PC di quell'epoca
Grazie a chi mi rispondera

penso che ci vadano delle ddr1, al limite le ddr2

al limite se ci dassi almeno il modello della mobo potremmo dirtelo, se no apro la case e leggi sulle ram che ce scritto

Quoto Andy !Apri il case e guarda sulla RAM che hai di già :oogle: se proprio non ce l hai allora bisogna sapere almeno che Scheda Madre hai :sisi:

penso che ci vadano delle ddr1, al limite le ddr2...

Non penso vadano le ddr...Probabilmente ci vanno le sdr pc100 o 133. Comprare un banco del genere significa spendere non meno di 15€ per un banco da 256mb, non so fin quando ti convenga!

Comunque per avere qualche info in più scarica cpuZ...

penso che ci vadano delle ddr1, al limite le ddr2
DDR1 al limite DDR2, io capisco l'errore però se non si è informati non sparate stupidaggini...
Non un attacco personale però sarebbe gradita un po di serietà e professionalità per non creare confusione...
Poverino "FILCHIO" a proposito bello come stai???
Cmq in base al modello della scheda madre andranno bn sia SDRAM PC100 sia PC133 e usate costano veramente poco...

DDR1 al limite DDR2, io capisco l'errore però se non si è informati non sparate stupidaggini...
Non un attacco personale però sarebbe gradita un po di serietà e professionalità per non creare confusione...
Poverino "FILCHIO" a proposito bello come stai???
Cmq in base al modello della scheda madre andranno bn sia SDRAM PC100 sia PC133 e usate costano veramente poco...

forse dire che ci possono andare le ddr2 mi rendo conto che è un po molto difficile, pero solo x una curiosita mia, le ddr1 quanto hanno fatto comparsa, ovvero, con che pentium? io i P4 li ho visti, all'epoca, con le ddr2, ma le 1?? io credevo che ce li avessero i PIII, visto che quando io avevo il mio PII montano le sdram 100mhz, i PIII avessere le ddr1, a logica

Mah...sinceramente anch'io gradirei un po più di serietà e professionalità su un forum di questo tipo!!!
Le prime DDR1 (266 Mhz) hanno fatto la loro comparsa all'inizio del 2001 con l'introduzione del chipset AMD-760 per gli Athlon K7 socket 462.....inizialmente infatti soltanto AMD supportava queste memorie per le proprie CPU, mentre la Intel "sponsorizzava" le ben più costose memorie RAMBUS, che in teoria dovevano essere più performanti, ma che in pratica si rilevavano superiori soltanto nei trasferimenti di dati sequenziali.
Le DDR2 sono state introdotte invece a metà 2004, e hanno equipaggiato all'inizio le schede madri per Pentium 4 socket 775 con chipset intel 915p/g/gv e 925x.
All'epoca del Pentium III, cioè nel 1999-2000, nessuna di queste tipologie di memoria quindi esisteva ancora, e c'erano invece le SDRAM a 3,3V PC100 o PC133 :sisi:

forse dire che ci possono andare le ddr2 mi rendo conto che è un po molto difficile, pero solo x una curiosita mia, le ddr1 quanto hanno fatto comparsa, ovvero, con che pentium? io i P4 li ho visti, all'epoca, con le ddr2, ma le 1?? io credevo che ce li avessero i PIII, visto che quando io avevo il mio PII montano le sdram 100mhz, i PIII avessere le ddr1, a logica

andy99 prima di scrivere qualsiasi cosa, d ora in poi, informati.il 99% delle cose che scrivi non sono di aiuto al forum in quanto cavolate allucinanti e servono solo a farti fare brutta figura.quindi fai come per le interrogazioni,prima studia,altrimenti non aprire bocca

I P4 le hanno usate tutte :asd: dalle PC133 alle Rambus
Cosi come le DDR con tutti i 478 ed alcuni 775 e DDR2 con i 775 :sisi:
Infatti tra il 2004-2005 esistevano molte mobo munite di controller DDR1 e non DDR2 oppure entrambi su slots alternati...

Pubblicità
Pubblicità