DOMANDA Dubbio utilizzo SSD per PC gaming

Pubblicità

BagyGamer

Utente Attivo
Messaggi
388
Reazioni
25
Punteggio
38
Ragazzi avrei un piccolo dubbio riguado agli SSD su pc gaming. Sto configurando un pc per un amico e dato che ho sentito parlare bene degli SSD (molto più veloci degli hd e hanno bisogno di meno energia) avevo penasato di inserirne uno nella configurazione del mio amico però non so bene come utilizzarlo. All'inizio avevo pensato di mettere solo l'SSD cercando di prenderne uno da 250-256 però mi verrebbe a costare più di 100 euro e non so se ne vale la pena.
Guardando in giro ho letto che si può accoppiare hdd con ssd ma non riesco a capirne i vantaggi. Ciò se uno ha un HDD da 1TB è molto più lento rispetto a un SSD ma utilizzandoli insieme cosa cambierebbe?
Cioè posso installare solo il sistema operativo su SSD in modo tale da installare i giochi (perchè è un pc da gaming) sull'HDD? Se si come? Vi è un software specifico per decidere cosa installare e sopra quale memoria?
 
Si, installi solo il so sul ssd e poi quando scarichi i giochi da steam o origin o al momento dell installazione da dvd scegli dove vuoi che vada e naturalmente lo vai a mettere sul hdd
 
Ok grazie mille. Potresti consigliarmi un buon SSD da 60 GB o più però a prezzo contenuto (per la verione da 60GB non più di 50 euro). Possibilmente dalla chiave o dall'amazzone.
 
Ultima modifica:
Crucial M550 SSD, 128GB, 2.5 Pollici, Grigio: Amazon.it: Informatica per un desktop gaming, la vera chicca è che offre più protezione dati contro eventuali blackout o contro l'usura delle scritture nel tempo.
I Samsung forse offrono maggiori prestazioni però con un taglio così basso è tutto relativo e a poco prezzo c'è l'EVO che monta memorie meno longeve (TLV contro MLC del Crucial o del Samsung Pro che però costa di più)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top