Ragazzi avrei un piccolo dubbio riguado agli SSD su pc gaming. Sto configurando un pc per un amico e dato che ho sentito parlare bene degli SSD (molto più veloci degli hd e hanno bisogno di meno energia) avevo penasato di inserirne uno nella configurazione del mio amico però non so bene come utilizzarlo. All'inizio avevo pensato di mettere solo l'SSD cercando di prenderne uno da 250-256 però mi verrebbe a costare più di 100 euro e non so se ne vale la pena.
Guardando in giro ho letto che si può accoppiare hdd con ssd ma non riesco a capirne i vantaggi. Ciò se uno ha un HDD da 1TB è molto più lento rispetto a un SSD ma utilizzandoli insieme cosa cambierebbe?
Cioè posso installare solo il sistema operativo su SSD in modo tale da installare i giochi (perchè è un pc da gaming) sull'HDD? Se si come? Vi è un software specifico per decidere cosa installare e sopra quale memoria?
Guardando in giro ho letto che si può accoppiare hdd con ssd ma non riesco a capirne i vantaggi. Ciò se uno ha un HDD da 1TB è molto più lento rispetto a un SSD ma utilizzandoli insieme cosa cambierebbe?
Cioè posso installare solo il sistema operativo su SSD in modo tale da installare i giochi (perchè è un pc da gaming) sull'HDD? Se si come? Vi è un software specifico per decidere cosa installare e sopra quale memoria?