dubbio UPS

Pubblicità

bufalomannaro

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
2
Ciao a tutti,
Premesso che sono un nabbo in materia voglio esprimervi il mio dubbio:
Sto per assemblare un computer gaming & dintorni e volevo un ups, avendo un alimentatore da 650w devo per forza prendere un ups da 650w? Il mio budget è 60e max, e mi serve soprattutto come canoa di salvataggio contro la corrente che salta, la potenza dichiarata si riferisce sempre o solo quando non è attaccato alla corrente
 
Se hai l'alimentatore a 650w non consumi 650w perenni!
Hai dei picchi quando il processore chiede energia per elaborare (quando giochi per esempio) ma dubito ugualmente, anche se hai una configurazione AMD, che arrivi a 650w ;)
 
quindi se compro un ali da 650w (non li consumerò tutti, ma preferisco rimanere largo) e un UPS da 480w non limito l'ali a lavorare a 480w? è questo il mio dubbio, i w degli UPS sono quando non c'è la corrente o per sempre?
 
quindi se compro un ali da 650w (non li consumerò tutti, ma preferisco rimanere largo) e un UPS da 480w non limito l'ali a lavorare a 480w? è questo il mio dubbio, i w degli UPS sono quando non c'è la corrente o per sempre?
l'ali consuma quanto gli richiede dal pc, così come per l'ups, ovvero circa 150w in idle e sui 300 in full :sisi:
 
l'ali consuma quanto gli richiede dal pc, così come per l'ups, ovvero circa 150w in idle e sui 300 in full :sisi:
sto impazzendo, scusate se sono lento a capire ma questo argomento mi sta snervando; in poche parole se collego a un ups da 480w un ali da 500w o 850w non cambia niente, perchè tanto lups vomita fuori sempre 480w?
Vi prego chiaritemi questo dubbio D:

Per non contare poi il consumo dell'ali (che comunque sarebbe un bronze 80+ xfx)
 
sto impazzendo, scusate se sono lento a capire ma questo argomento mi sta snervando; in poche parole se collego a un ups da 480w un ali da 500w o 850w non cambia niente, perchè tanto lups vomita fuori sempre 480w?
Vi prego chiaritemi questo dubbio D:

Per non contare poi il consumo dell'ali (che comunque sarebbe un bronze 80+ xfx)
allora, se i componenti chiedono 100 w, l'ali chiede 100 w e qualcosa all'ups, che a sua volta chiederà cento e qualcosa alla presa a corrente ;)
 
allora, se i componenti chiedono 100 w, l'ali chiede 100 w e qualcosa all'ups, che a sua volta chiederà cento e qualcosa alla presa a corrente ;)

Ok questo lo so, ed è la base della certificazione 80+ bronze, gold, platinum, ecc ecc. Tuttavia non ho ancora chiarito il mio dubbio fondamentale, cerco di fare un esempio:
Attacco alla corrente un ups, l'ups eroga 480w (e ne richierá 500) l'alimentatore che eroga 600w (e ne richiede 700) ne riceverà 700 o 480?? Non so se mi spiego ma la corrente non si genera dal nulla.
Spero di non irritare nessuno con le mie domande. Grazie
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top