Dubbio tra 2 pc diversi

• Autore discussione Autore discussione Beio90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Beio90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti...devo acquistare un pc nuovo e le scelte si sono ridotte a 2:
<primo pc>
intel core 2 duo e6400 (o e6300)
ram 1gb 533mhz
scheda video nvidia 7600gt 256mb
hd 250gb
monitor qbell 19"lcd 4:3 (garanzia 3anni su singolo pixel bruciato o spento, contrasto 1000:1, tempo di risposta 4ms, angolo di visuale 170 gradi)
xp pro

prezzo 1141€ (o 1098€ con l'e6300)

<secondo pc>
hp pavilion t3795.it

intel core 2 duo e6300
ram 2gb
scheda video ati radeon x1650se 768mb hypermemory 512mb dedicati
masterizzatore dvd dual layer lightscribe
hd 320gb
card reader 9 in 1
monitor hp 20.1"lcd 16:9 (garanzia 1 anno, contrasto 600:1, tempo di risposta 5ms, angolo di visuale 160 gradi)
windows vista

prezzo 1199€

i miei principali dubbi sul secondo pc sono i seguenti:
-vista: compatibilità con diversi programmi pressochè nulla
-scheda video: mi fa piacere che sia da 768mb con 512mb dedicati, ma su internet non riesco a trovare pareri positivi o negativi, quindi non so come sia
-monitor: a parte che non mi convincono i wide (cioè, nei giochi soprattutto, non si hanno immagini deformate a cause della diversa dimensione del monitor rispetto al 4:3 classico?) i numeri sono dalla parte del monitor del primo pc...

forza accettasi consigli....

Non trovi discussioni al riguardo perchè entramb sono vecchiotte......

I wide non dformano le immagini se non nessuno li comprerebbe (e non credo li produrrebbero neanche.....:asd:) semplicemente il gioco ha risoluzioni che gli permettono di essere visto in formato wide......
I wide cmq a parità di pollici e risoluzione ti danno immagini più piccole....
Se vuo un wide ti serve minimo un 20" anche se per goderlo veramente credo che ne serva uno da 21-22".......

Secondo me è meglio la 2^ anche se in entrambe cerchi di cambiare la scheda video e punterei almeno su una Nvidea 7900Gs o una X1950Pro cerca di fare uno sforzino e prenditi queste....

Altrimenti fai uno sforzino per le Ram da 2Gb per averle PC6400 e poi in seguito appena puoi cambia la Vga......

quindi è vecchia la x1650se? è di fascia media? ma per capire, con la configurazione del secondo pc posso per esempio giocare agli ultimi titoli con tutti i filtri attivati? potrebbe durare un annetto o due questa scheda video?

Non ti conviene assemblarlo da solo??? :rolleyes:
I preassemblati non sono dei migliori anzi....:)

Poi dipende da molti fattori:
1) che uso ne faresti?
2) che budget massimo hai?
3) quando intendi passare a Vista? per capire meglio il discorso sulla scheda video....;)

il punto è che i miei genitori (che pagano) vogliono un preassemblato perchè dicono che uscendo già così ci sono meno probabilità di avere problemi che con un assemblato... l'uso che ne farei è di giochi, internet e uso di programmi come pinnacle studio 9, 3d studio max, paint shop pro 9 e altri del genere...il mio budget è sui 1200€ e intendo passare a vista tra un anno o forse più, quando sarà un sistema operativo collaudato e compatibile...

Beio90 ha detto:
il punto è che i miei genitori (che pagano) vogliono un preassemblato perchè dicono che uscendo già così ci sono meno probabilità di avere problemi che con un assemblato... l'uso che ne farei è di giochi, internet e uso di programmi come pinnacle studio 9, 3d studio max, paint shop pro 9 e altri del genere...il mio budget è sui 1200€ e intendo passare a vista tra un anno o forse più, quando sarà un sistema operativo collaudato e compatibile...

basta prendere i pezzi giusti, problemi sugli assemblati non ce ne sono.....:)
Sai montare tutti i pezzi??? ;)

comunque se i tuoi vogliono un pc preassemblato devono essere a conoscenza che stanno prendendo un pc "sovrapprezzato" rispetto a quello che è....;)

è quello che ho detto...ma non mi ascoltano...anche perchè la teoria dei preassemblati è avvallata da uno che lavora con mia mamma che lavora nell'ambito dei computer,quindi non ho più voce riguardo questo..quindi pensavo magari di prendere l'hp e quando comincerà a diventare superato overclockare il processore...insomma è la scheda video che mi lascia perplesso...magari la uso per un pò e poi la cambio...oppure chiedo se è possibile cambiarla con un'altra...che dite?

il problema dei preassemblati è che nn puoi aggiungere o cambiare tu stesso dei pezzi al pc, poichè appena apri il case automaticamente scade la garanzia... cmq una buona configurazione è la seconda della hp, solo che gli dovresti montare una scheda video come la 7600gt della prima config...;)
cmq i prezzi sono davvero altini. con quel budget ti prendi anche una bella 8800gts da 320mb....

ma qualcuno l'ha mai provata la x1650se? non mi potete dare un giudizio su questa scheda video? è davvero così scadente che dovrei cambiarla subito?

CPU CORE2 DUO E6300 1.86 GHz € 192,90

MSI MB P6N SLI-FI NF650i P4-775 FSB1066 4DDRII667-2CHL 2*PCIe-16x(SLI) SB7.1 GBLan 1394 2*ATA 4*SATA2 RAID ATX € 119,90

Maxtor HD SATA II 320 GB 7200 RPM 8mb cache € 89,00

Twinmos DDR 2 2x1GB 667Mhz PC5300 - Garanzia a Vita € 135,80

SVGA XFX NVIDIA PCI-E 8800GTS 320MB 320bit DDR3 TVout DualDVI HDTV HDCP € 320,90

Microsoft Windows Vista Home Basic € 90,90

TOTALE € 949,40

direi che questo pc vada benissimo per il suo prezzo... i prezzi sono quelli medi che si trovano in giro, nn sono i più conveniente ma già la configurazione costa meno di quelle due che hai citato, certo nn c'è il monitor e magari ci vorrebbe un case ma con 250 euro che ti rimangono direi che ce la fai alla grande...un case con ali da 550watt si trova sui 50 euro, con i restanti 200 ti fai un bel monitor lcd....

joyaj ha detto:
il problema dei preassemblati è che nn puoi aggiungere o cambiare tu stesso dei pezzi al pc, poichè appena apri il case automaticamente scade la garanzia... cmq una buona configurazione è la seconda della hp, solo che gli dovresti montare una scheda video come la 7600gt della prima config...;)
cmq i prezzi sono davvero altini. con quel budget ti prendi anche una bella 8800gts da 320mb....

e se facessi sostituire la scheda video dal venditore??? si può fare oppure neanche quello???

Poi in molti preassemblati il bios è bloccato e nn puoi overclokkare, però se al primo pc metti 2 giga è molto meglio il primo, la x1650se 512mb è lenta come skeda, poi le ram sono pure ddr2.....

ok, dite che è lenta...ma quanto è lenta?? me li fa partire giochi come fear, call of duty 3, doom 3 e oblivion? perchè se non è necessario vorrei cambiarla più avanti.....

Beio90 ha detto:
ok, dite che è lenta...ma quanto è lenta?? me li fa partire giochi come fear, call of duty 3, doom 3 e oblivion? perchè se non è necessario vorrei cambiarla più avanti.....
cambia assemblatore xche sono cari!
con oltre 1100 euro ti ci viene un pc decisamente migliore.

Si che è lenta come scheda.. i giochi li fai partire ma dovrai sacrificare completamente i filtri.. e come già detto i bios di Hp sono bloccati per l overclock... io due anni fa avevo fatto l errore di comprare un preassemblato compaq e ne sono rimasto davvero deluso..cerca di convincere i tuoi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro