DOMANDA Dubbio sulle prestazioni della scheda video

Pubblicità

JusTPigi

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Buonasera! Da qualche giorno ho dei grossi dubbi sul fatto che la mia scheda video/PC non funzioni benissimo nel giocare ai videogiochi ecco, nell'ultimo periodo sto giocando principalmente a Valorant e il PC con tutto al massimo o con tutto al minimo non mi regge il gioco in FHD a 144hz e mi sembra strana come cosa e volevo chiedere a gente piu' esperta di me come potrei vedere se qualcosa non va oppure fanno schifo i componenti e basta.

Componenti PC

CPU: Ryzen 5 2600
Mobo: X470 gigabyte aourus ultra gaming
Ram: Corsair Vengeance 8x2 3200
GPU: 2070 super Rog Strix
Alimentatore: Seasonic 650w non ricordo esattamente il nome ma dovrebbe essere buono perchè l'ho preso su consigli dal forum
SSD: Sabrent rocket da 500 GB

La scheda video è una 2070 super perchè un mio amico stava cambiando scheda video e me l'ha praticamente regalata a niente

È il gioco, non sono i componenti.
Metti le statistiche in OSD con Msi afterburner e controlla l'utilizzo dei singoli core della cpu. Noterai probabilmente che un core è sempre maxato mentre l'utilizzo della gpu è basso.

Tutto quello che si può fare è sostituire la cpu con una avente prestazioni single threaded migliori ma non ne varrebbe la pena.

Buonasera! Da qualche giorno ho dei grossi dubbi sul fatto che la mia scheda video/PC non funzioni benissimo nel giocare ai videogiochi ecco, nell'ultimo periodo sto giocando principalmente a Valorant e il PC con tutto al massimo o con tutto al minimo non mi regge il gioco in FHD a 144hz e mi sembra strana come cosa e volevo chiedere a gente piu' esperta di me come potrei vedere se qualcosa non va oppure fanno schifo i componenti e basta.

Componenti PC

Alimentatore: Seasonic 650w non ricordo esattamente il nome ma dovrebbe essere buono perchè l'ho preso su consigli dal forum

La scheda video è una 2070 super perchè un mio amico stava cambiando scheda video e me l'ha praticamente regalata a niente
Valorant in FHD con un Ryzen 5 2600... è abbastanza normale che tu sia in bottleneck.
La scheda video non è il tuo problema, quella è più che idonea per il FHD. La CPU non è mai stata eccezionale per il gaming, ed in FHD diventa il punto debole del PC.

Componenti PC

Prova a disabilitare le ottimizzazioni fullscreen nelle proprietà di compatibilità.
Disabilita anche il Game Mode (la modalità "gioco") di Windows ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro