DOMANDA Dubbio sulle cuffie

Pubblicità

Francesco7

Utente Attivo
Messaggi
254
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve ragazzi, mi stavo chiedendo se collegare le cuffie direttamente alla scheda madre invece che sul frontalino del case portasse a differenze nel suono, scheda madre in questione : MSI H170A Gaming Pro con AudioBoost3.
 
Suppongo proprio di no in quanto le differenze potrebbero essere attribuite alla qualità del frontalino e dei fili, ma sarebbero totalmente marginali :ok:

Il salto vero sta tra attacare le cuffie alla scheda integrata della scheda madre e attaccarle a un DAC/Amp come un Fulla2 ad esempio
 
Migliora molto, soprattutto se hai cuffie che ti permettono di sentire questo miglioramento. Quindi bisognerebbe sapere che cuffie hai.

Comunque la funzione è doppia, il DAC trasforma il segnale da digitale in analogico, fa quello che fa la scheda audio integrata della mobo, solo che lo fa fuori dalla mobo evitando quindi interferenze e disturbi dovuti all'elettronica, inoltre il chip più grande gli permette di avere componenti di qualità superiore. L'amplificatore semplicemente amplifica il segnale ed è molto molto utile in caso di cuffie difficili da pilotare, come lo potrebbero essere delle cuffie più pensate per la musica (non tutte le cuffie buone sono difficili, ma praticamente tutte le cuffie cattive sono facili :D perché sono pensate per l'utente medio che le deve poter attaccare e far funzionare senza altri fronzoli). Spesso sono combinati all'interno della stessa "scheda audio" esterna per motivi di comodità e completezza. Alla fine avere anche un amp integrato è comodo nei casi in cui cambiando cuffie avresti la necessità di avere più potenza di segnale
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top