DOMANDA dubbio su windows 8

Pubblicità

KeyLimePie

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
61
ciao ragazzi dopo varie informazioni trovate sul web.....per questo momento non istallerò un ssd per vari motivi come il prezzo troppo caro e per un notebook minimo 300gb ci vogliono....quindi punterei di cambiare il mio os windows 7 home premium con windows 8...i cambiamenti si vedono sopratutto mi interessa i tempi di avvio e apertura dei programmi sapete darmi all' incirca il tempo di avvio di windows 8...ho un notebook piuttosto buono visto che non punto molto sui giochi per semplice fatto che surriscalda molto la scheda madre e aha lungo andare può dare problemi.....allora è un Asus con dual core i5 2450m 2.50ghz 8gb di ram e scheda dedicata 610m 2gb(entry level) windows 8 lo andrò ha istallare su un hdd 5400rpm ( ho provato win7 professional su hdd 7200rpm ma consuma tantissimo la batteria).....voi che dite ci sono problemi di compatibilità dei programmi...ho è sempre basato su windows 7......poi vorrei sapere se già si trova qualcosa su internet per scaricare windows 8 senza problemi...mi ritengo responsabile che è una procedura illegale ma la crisi fa questo
cavolo.gif.pagespeed.ce.ratuj_ZiSS.gif
--scusatemi.---
bowdown.gif.pagespeed.ce._wW75zuc2P.gif

allora, l' avvio dei programmi non cambia quasi niente a parità di hw
l' avvio del sistema è molto più veloce, dopo un pò di rodaggio del os (6-7 riavvii almeno e non dopo aver installato gli aggiornamenti) il mio notebook asus x53sv con sempre hdd da 5400rpm, 8gb di ram e i7 2670qm ci metteva 18secondi da quando premevo il tasto di avvio a quando compariva il desktop, mentre con w7 sono sui 50-60
questo perchè w8 per arrestare il sistema fà una specie di ibernazione che però non conserva nulla della sessione precedente, ci mette di più a spegnersi, ma molto meno a avviarsi

allora, l' avvio dei programmi non cambia quasi niente a parità di hw
l' avvio del sistema è molto più veloce, dopo un pò di rodaggio del os (6-7 riavvii almeno e non dopo aver installato gli aggiornamenti) il mio notebook asus x53sv con sempre hdd da 5400rpm, 8gb di ram e i7 2670qm ci metteva 18secondi da quando premevo il tasto di avvio a quando compariva il desktop, mentre con w7 sono sui 50-60
questo perchè w8 per arrestare il sistema fà una specie di ibernazione che però non conserva nulla della sessione precedente, ci mette di più a spegnersi, ma molto meno a avviarsi

ciao grazie per la tua risposta tu che dici conviene passare a win 8...ci sono problemi nel scaricare i programmi o devo ogni volta specificare per windows 8?
Non ho capito quella cosa sul rodaggio basta che riavvi 2 volte tutti gli aggiornamenti non si installano...ah un' altra cosa per hw intendi l' hard disk

ciao grazie per la tua risposta tu che dici conviene passare a win 8...ci sono problemi nel scaricare i programmi o devo ogni volta specificare per windows 8?
Non ho capito quella cosa sul rodaggio basta che riavvi 2 volte tutti gli aggiornamenti non si installano...ah un' altra cosa per hw intendi l' hard disk

HHD = Hard Disk Drive
HW = Hardware

ci sono problemi nel scaricare i programmi o devo ogni volta specificare per windows 8?
i driver è meglio siano per w8, o almeno per w7 e w8
i programmi vanno benissimo quelli per w7
Non ho capito quella cosa sul rodaggio basta che riavvi 2 volte tutti gli aggiornamenti non si installano
alla prima accensione installa tutti gli aggiornamenti (sono diverse centinaia di mb), poi arresta sistema
poi avii, poi arresta sistema e riavii, poi avii e arresti il sistema, ora è "rodato" e l' avvio sarà solo di 18-19 secondi

i driver è meglio siano per w8, o almeno per w7 e w8
i programmi vanno benissimo quelli per w7

alla prima accensione installa tutti gli aggiornamenti (sono diverse centinaia di mb), poi arresta sistema
poi avii, poi arresta sistema e riavii, poi avii e arresti il sistema, ora è "rodato" e l' avvio sarà solo di 18-19 secondi

okay questo lo capito ma visto che tu lo usi e consigliabile di passare a win8??
vorrei fare una installazione pulita.....visto che un pò me ne intendo...se mi puoi dare le dritte e se ti posso chiedere se la licenza l'hai comprata o scaricata....

okay questo lo capito ma visto che tu lo usi e consigliabile di passare a win8??
lo usavo, l' ho usato per un pò di tempo, qualche settimana e non ho messo nessuna licenza o crack, ho semplicemente provato per un pò w8 pro 64bit per decidere se comprarlo o meno
uno delle cose che mi convinto a non comprarlo è stata la mancanza di aero (mi piace molto) e dell ibernazione che uso spesso sul notebook così da avere le decine di pagine web già aperte al avvio
per fare l' installazione pulita avendo già installato w7 sopra tè al inizio scegli di fare aggiornamento, poi più avanti, quando lo chiede tè scegli di non conservare nulla, ti formatta e fai installazione pulita, attento a non installare w8 su hdd già formattato che non riesci a installare w8 come aggiornamento

lo usavo, l' ho usato per un pò di tempo, qualche settimana e non ho messo nessuna licenza o crack, ho semplicemente provato per un pò w8 pro 64bit per decidere se comprarlo o meno
uno delle cose che mi convinto a non comprarlo è stata la mancanza di aero (mi piace molto) e dell ibernazione che uso spesso sul notebook così da avere le decine di pagine web già aperte al avvio
per fare l' installazione pulita avendo già installato w7 sopra tè al inizio scegli di fare aggiornamento, poi più avanti, quando lo chiede tè scegli di non conservare nulla, ti formatta e fai installazione pulita, attento a non installare w8 su hdd già formattato che non riesci a installare w8 come aggiornamento

come sistema è stabile ?? sai dove posso trovare una copia aggiornata anche in prova visto che sò come attivarla in modo genuino..
a me nn mi interessa più di tanto basta che è veloce e non ha problemi bug e cose simili ma ne dubbito visto che le cose nuove avranno sempre difetti

come sistema è stabile ?
non avevo notato nessunissimo problema, ma comunque sul notebook nemmeno sotto w7
sai dove posso trovare una copia aggiornata anche in prova visto che sò come attivarla in modo genuino..
avrai pm
ma ne dubbito visto che le cose nuove avranno sempre difetti
avrà sicuramente qualche bug in più di w7, ma come ti ripeto non ho notato nulla e ti propone subito diverse centinaia di mb di aggiornamenti importanti, con pacchetti da oltre 100mb, una specie di sp1 per certi versi

è quello a sfondo nero:asd:.....un' altra cosa per instalarlo presumo che si farà a pc accesso quindi non è possibile fare una iso avviabile da bios

è quello a sfondo nero:asd:.....un' altra cosa per instalarlo presumo che si farà a pc accesso quindi non è possibile fare una iso avviabile da bios
ma certo che la iso è avviabile da bios, ma per aggiornare da windows 7 appunto bisogna farlo a sistema avviato

e se voglio formattare per bene il pc che devo fare?
i driver è consigliabile di installarli manualmente da sito asus e cercare quelli per win 8 o usare programmi automatici come driver easy

Driver easy fa proprio schifo, piuttosto usa Driver Genius 12:asd:

Comunque se sul sito dell'asus ci sono i driver per windows 8 scaricali da lì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro