DOMANDA Dubbio su upgrade configurazione gaming 2K

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

saulos31

Nuovo Utente
130
13
Buonasera a tutti,

Ho la seguente configurazione, che utilizzo principalmente per simulazioni di guida, qualche fps e Fifa / PES. Vorrei sapere se per giocare in 2K, in modo fluido, con tutti i dettagli ad ultra possa andar bene oppure se sia il caso di upgradare la scheda video.

i7 8700K
Msi Gaming Pro 5, socket Z370
EVGA G3 750W
Noctua NH-D15
NZXT H440
16 GB DDR4 G-Skill Ripjaws @ 3200 MHz
Gigabyte Geforce GTX 1080
SSD NVME Samsung 960 EVO
Hd WD Black 1TB
AOC Agon AG241QX, 144 Hz, 1ms

Grazie mille a tutti coloro che interverranno per fornirmi utili consigli.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera a tutti,

Ho la seguente configurazione, che utilizzo principalmente per simulazioni di guida, qualche fps e Fifa / PES. Vorrei sapere se per giocare in 2K, in modo fluido, con tutti i dettagli ad ultra possa andar bene oppure se sia il caso di upgradare la scheda video.

i7 8700K
Msi Gaming Pro 5, socket Z370
EVGA G3 750W
Noctua NH-D15
NZXT H440
16 GB DDR4 G-Skill Ripjaws @ 3200 MHz
Gigabyte Geforce GTX 1080
SSD NVME Samsung 960 EVO
Hd WD Black 1TB
AOC Agon AG241QX, 144 Hz, 1ms

Grazie mille a tutti coloro che interverranno per fornirmi utili consigli.
La 1080 è per il fhd 144hz.
Quindi direi di sì, ci sta il cambio.
Quanto vuoi spendere al massimo?
 

saulos31

Nuovo Utente
130
13
La 1080 è per il fhd 144hz.
Quindi direi di sì, ci sta il cambio.
Quanto vuoi spendere al massimo?
Buondì, diciamo che non ho ancora un budget predefinito, piuttosto mi chiedevo se fosse sensato aspettare la nuova generazione di schede video, per avere un boost prestazionale maggiore. Non vorrei trovarmi a spendere cifre importanti, allo stato attuale, se poi tenendo botta almeno fino a fine anno posso metter mano sulla generazione successiva. Dovessi scegliere tra quelle attuali, per il 2K sarebbe sufficiente una RTX 2080 liscia oppure ci vorrebbe quantomeno una Super?
 
Ultima modifica:

saulos31

Nuovo Utente
130
13
Ripongo la questione, non avendo ricevuto risposta al precedente messaggio:

per quanto riguarda la scheda video non ho un budget predefinito, mi chiedevo piuttosto se fosse il caso "tirare" avanti con la gtx 1080 e "accontentarmi" di giocare in FHD, aspettando la generazione 3 di Geforce. Oppure scegliere tra quelle attuali una che mi consentirebbe di giocare senza problemi in 2K con tutti i dettagli al massimo. Voi se foste al mio posto come vi muovereste?
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Ripongo la questione, non avendo ricevuto risposta al precedente messaggio:

per quanto riguarda la scheda video non ho un budget predefinito, mi chiedevo piuttosto se fosse il caso "tirare" avanti con la gtx 1080 e "accontentarmi" di giocare in FHD, aspettando la generazione 3 di Geforce. Oppure scegliere tra quelle attuali una che mi consentirebbe di giocare senza problemi in 2K con tutti i dettagli al massimo. Voi se foste al mio posto come vi muovereste?
Per il 2k basterebbe una 2070 super, ovviamente l'ideale sarebbe una 2080 ma per i simulatori, fifa e qualche fps (ovviamente dipende quali) ti basta la 2070s.
Non riesco a consigliarti se aspettare o comprare ma potresti non aver bisogno di una 2080.
 

saulos31

Nuovo Utente
130
13
Per il 2k basterebbe una 2070 super, ovviamente l'ideale sarebbe una 2080 ma per i simulatori, fifa e qualche fps (ovviamente dipende quali) ti basta la 2070s.
Non riesco a consigliarti se aspettare o comprare ma potresti non aver bisogno di una 2080.
Innanzitutto ti ringrazio dell'intervento: sai qual è il discorso? Non vorrei ritrovarmi a spendere soldi ora, quando magari tra fine anno ed inizio 2021 posso prendere una scheda della nuova generazione, questo è il discorso. Per quanto riguarda il resto della configurazione, credo che possa ancora andare, tu che dici?
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Innanzitutto ti ringrazio dell'intervento: sai qual è il discorso? Non vorrei ritrovarmi a spendere soldi ora, quando magari tra fine anno ed inizio 2021 posso prendere una scheda della nuova generazione, questo è il discorso. Per quanto riguarda il resto della configurazione, credo che possa ancora andare, tu che dici?
onestamente io con una configurazione simile non sarei così frettoloso, stiamo parlando comunque di una build di fascia alta, ovviamente sta a te la decisione finale ma io aspettarei, sopratutto perchè ora non è il momento migliore per acquistare hardware, magari fra fine anno e inizio 2021 la situazione migliora e i prezzi si stabilizzano.
 

saulos31

Nuovo Utente
130
13
onestamente io con una configurazione simile non sarei così frettoloso, stiamo parlando comunque di una build di fascia alta, ovviamente sta a te la decisione finale ma io aspettarei, sopratutto perchè ora non è il momento migliore per acquistare hardware, magari fra fine anno e inizio 2021 la situazione migliora e i prezzi si stabilizzano.
Appunto, ci sarebbe solo la scheda video da cambiare. E poi nella situazione attuale si rischia di sovrapagare i componenti.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

saulos31

Nuovo Utente
130
13
Questa la paghi ad un prezzo normale.
Grazie della segnalazione, noto comunque che i prezzi si sono rialzati, a febbraio 2018 pagai la GTX 1080 attorno ai 650 euro. Ora per la 2080 Super siamo quasi 100 euro su, che non sono pochi. Non credo che sarebbe la fine del mondo attendere qualche altro mese: in fin dei conti posso comunque giocare con tutto ad ultra in FHD. In 2K dovrei comunque stare nella soglia di giocabilità.
Post unito automaticamente:

Questa la paghi ad un prezzo normale.
Senza dimenticare che vendendo la mia, in ottime condizioni e senza mai aver effettuato OC, credo che 300 euro li ricaverei senza troppi problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili