• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade build 2017 QHD [300€]

Pubblicità

Matte01

Nuovo Utente
Reazioni
45
Punteggio
36
Ciao Ragazzi😄, nel 2017 grazie al vostro prezioso aiuto avevo assemblato la seguente build:

CPUAMD Ryzen 1800X
RAMG.Skill F4-3200C14D-16GFX 32 GB (8 GB x 4), DDR4
MBASRock X370 Taichi
SSDCorsair Force MP500 240GB
HDDWester Digital WD10EZEX 1TB
ALICorsair RM850x
GPUGIGABYTE GTX 1080 Ti Gaming OC BLACK 11G
DISSIPATORENoctua NH-D15 SE-AM4
MONITOR PRINCIPALEAcer Predator XB271HUbmiprz 27 WQHD, G-Sync, 165 Hz
MONITOR SECONDARIOHP X27i Gaming Monitor 27 QHD, 144 Hz

La build mi ha regalato un sacco di divertimento in questi 6 anni e ha retto sempre bene a tutte le mie sessioni di gioco (che via via sono sempre diminuite .. 🥲).
Ultimamente ho ripreso a giocare riscoprendo Fortnite (che avevo snobbato in prima battuta a causa della modalità build 😅n.d.r.)
Ovviamente da appassionato di FPS (quante ore passate su CSGO...), ho cercato di settare il gioco in modo tale da ottenere il massimo numero di FPS possibile, ma - con un po' di rammarico - ho scoperto che con tutte le impostazioni al minimo il pc ha comunque qualche incertezza e non riesce quasi mai a tenere il "passo" del monitor (165hz, 1440p).
Avrei quindi bisogno di qualche consiglio per cercare di "rinfrescare" - se possibile - la mia configurazione. L'obbiettivo è quello di poter giocare Fortnite a dettagli bassi ma con un buon framerate.
Stavo quindi valutando l'idea di aggiornare prima di tutto la CPU; cosa ne pensate? potrebbe essere sensato come upgrade? Avete qualche modello da consigliare? Scusate ma sono fuori dal giro da un bel pezzo 😅
Grazie in anticipo!

L'unica via per evitare di cambiare tutto è aggiornare il bios e passare a 5800x3d

infine potresti pensare ad un aumento di ram con 2x16 passando a 32GB

cosi facendo gli allunghi la vita per un altro pò
Nessun problema per il bios. Stavo curiosando il 5800x3d che su amazon sta circa a 310€ e ho notato il 5600X che sembra promettere bene per soli 130€. Tenendo conto che molto probabilmente non cambiero' mai GPU su questa build, può aver senso il 5600x?
Per la questione ram al momento direi che sono sufficienti i 32GB che già ho. Non so se lato performance possa influire ridurre il numero di banchi ram da 4 a 2 :D

Nessun problema per il bios. Stavo curiosando il 5800x3d che su amazon sta circa a 310€ e ho notato il 5600X che sembra promettere bene per soli 130€. Tenendo conto che molto probabilmente non cambiero' mai GPU su questa build, può aver senso il 5600x?
Per la questione ram al momento direi che sono sufficienti i 32GB che già ho. Non so se lato performance possa influire ridurre il numero di banchi ram da 4 a 2 :D
dipende da cosa cerchi se non cambi GPU potrebbe andare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro