Dubbio su SLI 6600gt

Pubblicità
danysm73 ha detto:
se guardi la classifica del 3dmark 2005 alla prima pagina del 3d.......... guarda a quanto è arrivato Rubini Simone con lo sli delle 6600GT ;) ovviamente overcloccate....... pero....... ;) ciao
e grazie al cavolo se le overclokki.....!!!!!ma in default non credo propio che due 6600 gt in sli arrivino alle prestazioni di una 7800gt a default...!!!!!credo che siano intorno ad una 6800 gt!calcola che ho un amico con due 6600 gt in sli ed un amd 64 3500+ venice e al 3d mark 2005 fa circa 750-850 punti in meno di un'altro mio amico che con un amd 64 3200+ venice e hardware molto simile ma con una ati x850xt!tutti e due senza oc.

Ultima modifica:
coi nuovi driver 80.xx è stata aggiunta la possibilita di mettere 2 schede diverse nel bios ma dello stesso modello...... quindi nel tuo caso 6600 GT.......

Ciò significa,(nel mio esempio),che se utilizzassi gli 80.xx,potrei mettere una seconda 7800 GTX in SLI,anche se non è dello stesso distributore (Leadtek)?

J.S. ha detto:
Ciò significa,(nel mio esempio),che se utilizzassi gli 80.xx,potrei mettere una seconda 7800 GTX in SLI,anche se non è dello stesso distributore (Leadtek)?

si,le schede possono essere di due marche differenti

Ragazzi, per quanto riguarda il 3Dmark............. è proprio vero le mie vecchie 6600GT a default andavano quasi come una 7800Gt a default.
Sinceramente io ho comprato una 7800Gt ed ero convinto che avrei avuto meno prestazioni di 2 6600gt in sli.
Le 6600 gt a default di 3dmark03 tiravano 14200 e occa ho passato i 16000.............
La 7800Gt a default 15000 e occata gli ho fatto passare i 18000 punti :D :D

Comunque l'unico buco rimane nal frame rate che con le 6600 rimane sempre minore anche di una 6800 ultra.
Per il resto le prestazioni c'erano davvero l'importante comunque è il procio, se si ha un procio piccolo lo sli lo sente :asd: :asd:

Appena preso questo pc avevo un whincester 3000 (1800mhz) e le 2 6600Gt in sli.
Avevo provato a settare Half life2 con tutti i dettagli al massimo e risoluzione 1600X1200 (filtri e antialasing disabilitati) e mi andava tutto a scatti.
Sapete come ho risolto................overclokkando il processore a 250X9 (2250 mhz).............. a quel punto allora andavano che era una meraviglia!!!!!!!

Quindi ho dedotto che almeno almeno ci vogliono 2200Mhz e difatti sulla scheda madre c'era un adesivo che le varie modalita sli tra le queli c'era riportato il processore e l'alimentatore consigliato a seconda delle schede video che si scieglievano!!! ;)

SLI?????????? Occhio al Processore!!!! ;)

CosasNostras ha detto:
Se non overclockkassi le mie "FUTURE" (a parte che la gigabyte è la peggiore a salire in over) i miei risultati sarebbero di una 6600gt più o meno ....noo?

magari è un po' datato questo post ma le mie 2 gigabyte 6600gt in SLi in oc stanno senza alcun problema a 625/1250 e non mi sembra tanto poco come oc un + 125 su gpu e un + 250 sulle ram

ciao ciao
RBM

Realb33rm4n ha detto:
magari è un po' datato questo post ma le mie 2 gigabyte 6600gt in SLi in oc stanno senza alcun problema a 625/1250 e non mi sembra tanto poco come oc un + 125 su gpu e un + 250 sulle ram

ciao ciao
RBM
la cosa è strana
fai conto che io al max che vado in over è 580/1100
e in sli dovrei fare ancora meno
il tuo dissi è orig?

io ho 2 6600gt cn il dissi originale nn andavo + di 550 1160 in oc.. ora cn gli zalman ho provato fino a 600 1200 ed nn si vedono artefatti funzionano a temp basse.. sl ho paura a spingerle d+.. 100 mhz so tanti in oc di 1 sk video

A mio modesto parere non ti conviene x 2 motivi, il primo che è con una 6800GT standard hai prestazioni migliori, il 2ndo è che la memoria x le texture resta 128 MB xchè ridondanti in entrambe le schede, e quindi non riusciresti neanche a goderti le textures hi-res(fear, call of duty2, battlefield 2 ecc). X doom3/quake4 non bastano manco i 512 quindi non li prendo in considerazione :D
Se sei ancora in tempo vendi la tua e passa a 6800GT, ciauz

Marthe ha detto:
Si, e aggiungo che possono avere anche differenti quantitativi di memoria e persino clock differenti di GPU e memorie.
Credo che nvidia con questi nuovi driver abbia fatto un grosso passo avanti :)
Diveniva altamente improbabile trovare a distanza di tempo 2 schede video perfettamente identiche e con lo stesso bios, certo che se sono uguali e uno la trova allora tanto meglio.

Ciao a tutti e a Marthe che ha postato questo messaggio che sto quotando.
Volevo chiedere a chi lo sa, se, in virtù del nuovo driver di cui quì si parla, posso gemellare due schede 6600gt della stessa marca, ma uno con la funzione VIVO, l'altra solo con la funzione VO.
Mi rispondereste al più presto, per favore?
Grazie tante

eternal346 ha detto:
certo che puo' solo che una non avra' le uscite videoin,videoout e questo non implica nessun problema..credo.
Grazie per la risposta. Io sono giunto alla stessa tua conclusione, non capisco perchè la Sparkle, marca della mia scheda video, a cui mi sono rivolto, mi abbia detto che le due schede debbono essere assolutamente identiche.
Lo avranno detto perchè dovevano rispondere così? O forse per motivi commerciali?
Chissà cosa ci sarà di vero in quello che mi hanno detto. Il fatto è che mi è capitata un'occasione su Ebay di una scheda come quella di cui sopra, della stessa marca, e non vorrei sbagliare nell'acquisto.
Che ne pensi?

nicklafuria ha detto:
Grazie per la risposta. Io sono giunto alla stessa tua conclusione, non capisco perchè la Sparkle, marca della mia scheda video, a cui mi sono rivolto, mi abbia detto che le due schede debbono essere assolutamente identiche.
Lo avranno detto perchè dovevano rispondere così? O forse per motivi commerciali?
Chissà cosa ci sarà di vero in quello che mi hanno detto. Il fatto è che mi è capitata un'occasione su Ebay di una scheda come quella di cui sopra, della stessa marca, e non vorrei sbagliare nell'acquisto.
Che ne pensi?

Ripropongo il quesito:boh: . Chiedo per favore a chi conosce la risposta di dare suggerimenti
Grazie tante

Pubblicità
Pubblicità