dubbio su riproduzione di blu-ray su hd

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
dovrei assemblare un fisso a breve e vorrei sapere se il lettore blu-ray è indispensabile per vedere i bd o se c'è un modo per riprodurli da hd e naturalmente che procedura occorre, grazie !
 

Vizard

Utente Èlite
4,180
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Se non hai bisogno dei menù, allora va bene VLC (gratuito). Se hai bisogno dei Menu allora ArcSoft Total Media Theatre (a pagamento). Quest'ultimo, a quel che ne so, suppota la riproduzione da Hard Disk dei BluRay.
 
  • Mi piace
Reazioni: vincas88bn

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
grazie, ma come si copia un bd su hd? c'è bisogno di qualche particolare programma o bisogna copiarlo su un altro pc provvisto di lettore blu per poi poterlo copiare ed eseguire in uno sprovvisto? faccio molta confusione e vorrei capire se puo far davvero comodo acquistare un lettore o si può fare benissimo a meno e naturalmente con quali limiti; mentre per il masterizzatore non mi serve perchè userei gli hd esterni...
 

NakedSnake69

Utente Attivo
671
81
mi sembra chiaro che se vuoi riversare i tuoi film bd nell'hard disk, devi acquistare un lettore oppure appoggiarti ad un pc che ne è provvisto, vlc va bene per riprodurli.
 
  • Mi piace
Reazioni: vincas88bn

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
scusami ma faccio confusione, ti riferisci ad un lettore bd o lettore dvd? per copiare un bd dovrebbe servire un'unità che incida con laser blu, giusto?
 

blest90

Utente Attivo
583
55
CPU
AMD Phenom II x6 - 1090t @3.6 + Hyper tx3
Scheda Madre
Asus m5a78l-m-lx
HDD
Samsung 830 64GB + Barracuda - 500GB
RAM
Corsair DDR3 - 4GB - 1333MHz
GPU
MSI - HD 6950 2GB
Audio
Ampli Onkyo + Diamond 10.4 - JBL Control One surround - Centrale autocostruito - Sub Onkyo
Monitor
LG 26" FullHD
PSU
Corsair - CX600
Case
Vento A8
OS
W7 - 64bit
ti serve un lettore blue ray.. i lettori dvd non li leggono e quindi non puoi neanche copiarli su hdd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili