Dubbio su Ram

Pubblicità

laRosaNera

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti, vorrei aggiungere altri 2 giga di ram al mio computer, oppure altri 4 vista la differenza de prezzo abbastanza contenuta, ma ho qualche problema...
Io ho già 2 giga della Corsair 800 MHz, e ho trovato altri 2 giga sempre da 800MHz...Andando un po a navigare in giro ho trovato anche 4 giga sempre della Corsiar ma con frequenza 1066MHz e con il voltaggio leggermente più grande dell'attuale, cioè adesso le ram sono 1.8 - 1.9 V mentre quelle da 4 giga stanno a 2.1 V...Adesso ammesso che so che la ram da 1066 andranno comunque a 800 MHz, ma vista la differenza di 10 euro nel prezzo vorrei prendere 4 giga sono confuso se funzionera o meno il tutto...Vorrei montare le nuove da 4 giga e tenere anche i 2 giga che ci sono già ovviamente...
:inchino::inchino: :boh::boh::boh: :inchino::inchino:

dunque la tua mobo supporta per il processore un FSB di 800/1066 ed il tuo è a 1066, mentre la ram ddr2 che può montare è massimo di 8gb ad 800mhz ma è dificile trovare ram a 800 da 2gb l'una che costino 'poco' e anche se quelle a 1066 che dici dovrebbero viaggiare alla frequenza inferiore come di consueto, nessuno può darci la certezza che qualcosa non vada in crash quindi...ho dato un pò un'occhiata in giro e volvevo sapere un paio di cose: 1- le Corsair che hai per caso sono 2 banchi da 1gb?
2- ovvero questi qui --- CM2X1024-6400PRO --- ?

se si ti dico subito che vanno benissimo e anzi sono ottime, per cui ti consiglio di acquistarne altri 2 banchi se li trovi così da raggiungere i fatidici 4gb / se invece le risposte corrispondono a un "no" :asd: , potresti cercare di vendere le tue ram ed acquistare 4 banchi da 1gb di queste Kingston: KVR667D2N5/1G, le trovi a 15€ l'uno...

dimmi che ne pensi, potrebbero esserci altre soluzioni

non inserite MAI ram con diverse specifiche tutte insieme, causate instabilità al sistema, specie se in dual channell!
compra due ram identiche, metti 4 giga e installa il s.o. a 64 bit avrai un incremento sostanzioso nelle prestazion

dunque la tua mobo supporta per il processore un FSB di 800/1066 ed il tuo è a 1066, mentre la ram ddr2 che può montare è massimo di 8gb ad 800mhz ma è dificile trovare ram a 800 da 2gb l'una che costino 'poco' e anche se quelle a 1066 che dici dovrebbero viaggiare alla frequenza inferiore come di consueto, nessuno può darci la certezza che qualcosa non vada in crash quindi...ho dato un pò un'occhiata in giro e volvevo sapere un paio di cose: 1- le Corsair che hai per caso sono 2 banchi da 1gb?
2- ovvero questi qui --- CM2X1024-6400PRO --- ?

se si ti dico subito che vanno benissimo e anzi sono ottime, per cui ti consiglio di acquistarne altri 2 banchi se li trovi così da raggiungere i fatidici 4gb / se invece le risposte corrispondono a un "no" :asd: , potresti cercare di vendere le tue ram ed acquistare 4 banchi da 1gb di queste Kingston: KVR667D2N5/1G, le trovi a 15€ l'uno...

dimmi che ne pensi, potrebbero esserci altre soluzioni

Si ho 2 banchi da 1 giga, e penso che sono quelle che dici tu, anzi sono sicuro che sono quelle (quelle che sono nere per fuori, non quelle color alluminio)...in realta è molto difficile trovare ancora ram come le mie a 800 Mhz della Corsair che siano simili a quelle che ho io, e anche a prezzi tutto sommato buoni, per questo pensavo di prendere 4 giga....comunque se dovessi vendere le mie non so quanto valgono ancora, quindi sono un po in difficolta...

ma sono queste?
memory.jpg

Non ho mica detto che sono le Dominator, che manco le fanno a 800Mhz, o almeno io non le ho mai trovate a quella frequenza...Sono queste:
51ODwWKLoyL.jpg

Con timing 5-5-5-12 ... che sono introvabili con questi timing, adesso ci sono in giro le 5-5-5-18, che le ho provate ma scendono le prestazioni un po, e visto che non ho un mostro di computer per questi tempi non voglio perdere prestazioni anche con le ram...

Per Gold Libra

In realta ti sbagli, la mia scheda adesso puo usare anche le cpu con 1333 di FSB, perché è stato aggiornato il bios, e io ho l'ultima versione, e poi il mio fsb non è mai andato a 1066, è quasi sempre stato a 1121..leggerino overclock della cpu che aumenta anche il fsb

larosanera te le ho postate apposta per capire che ram montassi, perchè non mi pare tu sia stato troppo specifico nel dirci il modello..
in più, le ram che tu dici essere introvabili, su ebay ne è pieno ;)
non posso metterti i link perchè non è previsto dal regolamento, ma basta che ti fai un giro da solo

ultima cosa, ricorda che riempendo tutti gli slot disponibili rischi di avere instabilità del sistema

Salve a tutti, vorrei aggiungere altri 2 giga di ram al mio computer, oppure altri 4 vista la differenza de prezzo abbastanza contenuta, ma ho qualche problema...
Io ho già 2 giga della Corsair 800 MHz, e ho trovato altri 2 giga sempre da 800MHz...Andando un po a navigare in giro ho trovato anche 4 giga sempre della Corsiar ma con frequenza 1066MHz e con il voltaggio leggermente più grande dell'attuale, cioè adesso le ram sono 1.8 - 1.9 V mentre quelle da 4 giga stanno a 2.1 V...Adesso ammesso che so che la ram da 1066 andranno comunque a 800 MHz, ma vista la differenza di 10 euro nel prezzo vorrei prendere 4 giga sono confuso se funzionera o meno il tutto...Vorrei montare le nuove da 4 giga e tenere anche i 2 giga che ci sono già ovviamente...
:inchino::inchino: :boh::boh::boh: :inchino::inchino:
1) Non installare moduli di differente grandezza, potrebbero insorgere instabilità di vario genere;
2) 4 GB bastano e avanzano, inutile metterne 6...
3) Se decidi di installare 4 moduli, non andare oltre gli 800, la configurazione a 4 moduli è un po' più critica rispetto a quella a 2, si può fare ma con impostazioni conservative (800 MHz e cas5), se no potrebbero anche qui insorgere delle instabilità.
Il mio consiglio: togli i 2 moduli da 1 GB e installane 2 da 2 GB. ;)

larosanera te le ho postate apposta per capire che ram montassi, perchè non mi pare tu sia stato troppo specifico nel dirci il modello..
in più, le ram che tu dici essere introvabili, su ebay ne è pieno ;)
non posso metterti i link perchè non è previsto dal regolamento, ma basta che ti fai un giro da solo

ultima cosa, ricorda che riempendo tutti gli slot disponibili rischi di avere instabilità del sistema

E' vero che non sono stato molto specifico e chiedo scusa, le ho trovate anche io su ebay finalmente, non riuscivo a trovarle....
E poi perché ci dovrebbero essere dei problemi se monto 4 banchi di memoria...???Ho già avuto 4 banchi di prova per 2 giorni è non ho avuto problemi...E poi allora perché mettono 4 posti per ram se poi uno ha problemi mettendo 4 banchi ram..?????:boh::boh::boh::boh:

lui intendeva che ci poteva essere qualche "colpo di tosse" da parte del pc/sistema se metti 4 banchi MA oltre gli 800mhz...

giusto?

Giusto, come gli ho già suggerito:
1) Non installare moduli di differente grandezza, potrebbero insorgere instabilità di vario genere;
2) 4 GB bastano e avanzano, inutile metterne 6...
3) Se decidi di installare 4 moduli, non andare oltre gli 800, la configurazione a 4 moduli è un po' più critica rispetto a quella a 2, si può fare ma con impostazioni conservative (800 MHz e cas5), se no potrebbero anche qui insorgere delle instabilità.
Il mio consiglio: togli i 2 moduli da 1 GB e installane 2 da 2 GB. ;)
Anch'io ho 4 moduli senza problemi; ribadisco però che per evitare instabilità i moduli dovrebbero essere tutti uguali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro