Dubbio su potenza caricatore USB

Pubblicità

gianlux70

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Ciao, questa è la mia prima domanda, avrei bisogno di un consiglio sull'utilizzo dei caricatori USB. Io ho in casa una molteplicità di dispositivi (es. camere wifi, tappetini wireless, cellulari, attrezzi, ecc...) che sono alimentabili con un cavo USB. Spesso sono collegati appunto all'uscita USB di un computer o del router, a volte invece li collego alla rete elettrica tramite un caricatore USB che inserisco nella presa. Ne ho tanti, tutti diversi, ad esempio presi dall'iPhone, da un Samsung, da una Chromecast, ecc... Ne ho allegato qualcuno a scopo esemplificativo. La mia domanda è questa: posso usarli tranquillamente in modo universale? Cioè posso collegare qualsiasi dispositivo a qualunque di questi caricatori USB oppure ognuno ha caratteristiche e potenza diverse? Lo chiedo perché alcuni dispositivi sono forniti solo con un cavo USB, quindi devo per forza adattare un caricatore USB che già ho. Mi è venuta in mente questa domanda perché ho un problema frequente, ad esempio, a volte il tappetino wireless non mi funziona se lo collego al caricatore USB ma funziona se lo collego alla porta del PC o se lo collego a un altro caricatore USB. O magari allo stesso il giorno dopo. Come mai? Posso collegare qualsiasi dispositivo a qualunque di questi caricatori USB oppure ognuno ha caratteristiche e potenza diverse?
Grazie infinite!

Allegati

• 483367087_10034016649959530_8462434853042751195_n.webp
    483367087_10034016649959530_8462434853042751195_n.webp
    32.4 KB · Visualizzazioni: 2
é indifferente, hanno tutti uscite USB e l'USB é uno standard ben definito, ci sará senza dubbio un caricatore che ha piú potenza di un altro ma il dispositivo che colleghi si prende quella che gli serve.

I casi :

1) Il caricabatterie è troppo poco potente si arroventa mentre è in uso, tipo alcuni molto vecchi con meno di 1A di carica ( 0,5A 0,7A ......)
2) Il dispositivo che colleghi è quick charge e il caricatore è 5V 1A 2A 5A 10A 100A ma non quick.
3) Il caricatore è quickcharge ci puoi collegare qualunque cosa che carica da USB .
Fa una cernita, quelli che riportano 5V e 6V.......... 9V 12V 20V etc ( non solo 5V ) sono quick , quelli 5V 1,5 a 2A, il resto mettili da parte se non servono per compensare la quantità necessaria.
Sul caricatore c'è scritto output , di quelli nell'immagine terrei i 2 samsung per esempio.

1742071926563.webp

.

Ultima modifica:
Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro