Ciao, questa è la mia prima domanda, avrei bisogno di un consiglio sull'utilizzo dei caricatori USB. Io ho in casa una molteplicità di dispositivi (es. camere wifi, tappetini wireless, cellulari, attrezzi, ecc...) che sono alimentabili con un cavo USB. Spesso sono collegati appunto all'uscita USB di un computer o del router, a volte invece li collego alla rete elettrica tramite un caricatore USB che inserisco nella presa. Ne ho tanti, tutti diversi, ad esempio presi dall'iPhone, da un Samsung, da una Chromecast, ecc... Ne ho allegato qualcuno a scopo esemplificativo. La mia domanda è questa: posso usarli tranquillamente in modo universale? Cioè posso collegare qualsiasi dispositivo a qualunque di questi caricatori USB oppure ognuno ha caratteristiche e potenza diverse? Lo chiedo perché alcuni dispositivi sono forniti solo con un cavo USB, quindi devo per forza adattare un caricatore USB che già ho. Mi è venuta in mente questa domanda perché ho un problema frequente, ad esempio, a volte il tappetino wireless non mi funziona se lo collego al caricatore USB ma funziona se lo collego alla porta del PC o se lo collego a un altro caricatore USB. O magari allo stesso il giorno dopo. Come mai? Posso collegare qualsiasi dispositivo a qualunque di questi caricatori USB oppure ognuno ha caratteristiche e potenza diverse?
Grazie infinite!
Grazie infinite!