Dubbio su inchiostro secco

Predators

Utente Attivo
70
2
CPU
INTEL CORE I5-4670K
Dissipatore
NOCTUA NH-U14S
Scheda Madre
GIGABYTE GA-Z87X-UD3H
HDD
SSD SAMSUNG 840 ULTRASLIM SERIES 128GB PRO
RAM
CORSAIR VENGEANCE PRO 1866 8GB
GPU
GIGABYTE GTX1060 G1 GAMING 6 GB
PSU
XFX PRO750S 750W 80PLUS BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES 500R ATX
OS
WINDOWS 10
Ciao a tutti, ho acquistato da poco la epson bx305f a poco più di 50 euro e sono davvero soddisfatto. Ha quattro cartucce di inchiostro separate ma a me interessa esclusivamente stampare in nero e stampo pochissimo. Se non utilizzo mai le testine del colore e quindi l'inchiostro si secca ciò potrebbe compromettere le mie stampe in bianco e nero oppure no? La stampante potrebbe bloccarsi o il nero continuerebbe comunque a funzionare anche col colore secco?

Un ultima cosa... esiste una versione aggiornata dell' ssc service utility che riconosca la mia stampante o qualche programma equivalente?
Ciao e grazie
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Se sono separate non dovresti avere problemi a stampare in nero.
Ti consiglio però di fare un documento con delle scritte in ciano, giallo e magenta e di stamparlo ogni tanto così da tenere in allenamento anche le cartucce a colori
 
  • Mi piace
Reazioni: Maligno Belpietro

Predators

Utente Attivo
70
2
CPU
INTEL CORE I5-4670K
Dissipatore
NOCTUA NH-U14S
Scheda Madre
GIGABYTE GA-Z87X-UD3H
HDD
SSD SAMSUNG 840 ULTRASLIM SERIES 128GB PRO
RAM
CORSAIR VENGEANCE PRO 1866 8GB
GPU
GIGABYTE GTX1060 G1 GAMING 6 GB
PSU
XFX PRO750S 750W 80PLUS BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES 500R ATX
OS
WINDOWS 10
Grazie mille, pensavo mi arrivasse una mail in caso di risposta e non avevo quindi più controllato. Se le testine indipendenti del colore non verranno mai utilizzate e quindi si seccheranno dovrò comunque prima o poi sostituire le cartucce del colore in seguito a pulizie testina che si renderanno necessarie per le stampe in nero (le uniche che mi interessano). La sostituzione di una cartuccia con relativa testina secca/otturata dovrebbe andare a buon fine o la stampante in quel caso potrebbe bloccarsi e impedirmi quindi di stampare col nero? Vorrei poter usare questa stampante come se fosse una laser bn e fare solo stampe periodiche per mantenere in salute inchiostro nero e relativa testina. La stampante è la bx305f

---------- Post added at 18:57 ---------- Previous post was at 18:24 ----------

Non capisco il comportamento di questa stampante.... ho fatto partire una fotocopia in bn e la stampante ha cazzeggiato per circa 1 minuto prima di fotocopiare... è possibile che abbia fatto in automatico una pulizia delle testine? E per quale motivo essendo la stampante nuova?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Le EPSON regolarmente fanno una pulizia automatica delle testine proprio per evitare che si secchino.
Il lasso temporale tra una pulizia e l'altra però non la conosco, forse dipende da modello a modello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!