Dubbio su inchiostro secco

Pubblicità

Predators

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
44
Ciao a tutti, ho acquistato da poco la epson bx305f a poco più di 50 euro e sono davvero soddisfatto. Ha quattro cartucce di inchiostro separate ma a me interessa esclusivamente stampare in nero e stampo pochissimo. Se non utilizzo mai le testine del colore e quindi l'inchiostro si secca ciò potrebbe compromettere le mie stampe in bianco e nero oppure no? La stampante potrebbe bloccarsi o il nero continuerebbe comunque a funzionare anche col colore secco?

Un ultima cosa... esiste una versione aggiornata dell' ssc service utility che riconosca la mia stampante o qualche programma equivalente?
Ciao e grazie

Se sono separate non dovresti avere problemi a stampare in nero.
Ti consiglio però di fare un documento con delle scritte in ciano, giallo e magenta e di stamparlo ogni tanto così da tenere in allenamento anche le cartucce a colori

Grazie mille, pensavo mi arrivasse una mail in caso di risposta e non avevo quindi più controllato. Se le testine indipendenti del colore non verranno mai utilizzate e quindi si seccheranno dovrò comunque prima o poi sostituire le cartucce del colore in seguito a pulizie testina che si renderanno necessarie per le stampe in nero (le uniche che mi interessano). La sostituzione di una cartuccia con relativa testina secca/otturata dovrebbe andare a buon fine o la stampante in quel caso potrebbe bloccarsi e impedirmi quindi di stampare col nero? Vorrei poter usare questa stampante come se fosse una laser bn e fare solo stampe periodiche per mantenere in salute inchiostro nero e relativa testina. La stampante è la bx305f

---------- Post added at 18:57 ---------- Previous post was at 18:24 ----------

Non capisco il comportamento di questa stampante.... ho fatto partire una fotocopia in bn e la stampante ha cazzeggiato per circa 1 minuto prima di fotocopiare... è possibile che abbia fatto in automatico una pulizia delle testine? E per quale motivo essendo la stampante nuova?

Le EPSON regolarmente fanno una pulizia automatica delle testine proprio per evitare che si secchino.
Il lasso temporale tra una pulizia e l'altra però non la conosco, forse dipende da modello a modello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro