Dubbio su home theatre e abbinamento subwoofer

Pubblicità

Diego_Shady

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un home theatre LG modello, questo qui: Home Theater, lettore DVD, Home Cinema, LG DH4220S | Home Theatre LG
Ora, so che non è chissà quale ultra impianto, però per quanto l'ho pagato (125€) fa il suo dovere ed è anche potente il giusto. Io volevo invece aggiungere un bel subwoofer, non so quale, ne vorrei uno buono e POTENTE..... ma la vera domanda è: posso farlo? posso, con non so quale ausilio, aggiungere un buon subwoofer a questo home theatre?? Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Teoricamente è possibile collegandolo ad un sub con ingressi ad alto livello.
Praticamente non so quanto ne valga la pena.
Soprattutto perchè un "buon " sub costa 4/5 volte quello che hai pagato il tuo sistema.
Tu perchè vuoi un'altro sub?

Ultima modifica:
un sub entry level lo si paga quanto il sistema... non credo valga la pena
1 per il costo
2 per il fatto che con grande probabilità sbilancerà il tutto

Intanto grazie delle risposte.. Io vorrei un altro sub perché quello del sistema è si abbastanza buono, ma non riesce a dare quell'effetto di profondità e di 'botte alla pancia' non so se ho reso l'idea XD
Quindi avendo, ultimamente, provato alcuni subwoofer di altri home theatre, sono rimasto davvero colpito dalla potenza e dalla profondità di quest'ultimi.. Perciò per. non spendere un patrimonio, avevo visto questo: ChiliTec - Sistema attivo subwoofer 10" (25 cm), colore: Argento:Amazon:Elettronica che ne pensate?? Nella scheda descrittiva dice che è collegabile ad un'home theatre, si può fare con il mio?

non l'ho mai ascoltato quindi ammetto che non so come suona... però basandomi sui prezzi dei woofer
un woofer da 10 pollici per bass-reflex costa quanto il sub intero

Ultima modifica:
E' possibile collegarlo ma i risultati sono incerti.
L'unico modo è collegare cavo di potenza che a al sub all'ingresso ad alto livello del sub che però progettato per ricevere un segnale stereo...

E' possibile collegarlo ma i risultati sono incerti.
L'unico modo è collegare cavo di potenza che a al sub all'ingresso ad alto livello del sub che però progettato per ricevere un segnale stereo...

Ahhhh ho capito.. cioè tu intendi dire che posso collegare i "fili di rame" del sub nuovo nell'attacco del sub "di serie"? Ed eventualmente posso collegarli entrambi allo stesso attacco??

Sono tutti fili i rame anche quelli di segnale.

Quelli di cui parlo si chiama cavo di potenza e portano il segnale amplificato al tuo sub attuale.
Basta collegarlo all'ingresso "high level" IN del nuovo sub,se vuoi puoi in cascata collegare l'uscita OUT al vecchio sub: il collegamento è passante.

Comunque il solo pensiero causa di due sub collegati a quel ht mi crea una gastrite perforante...
Brrr... perché essere così masochisti? :)

Ultima modifica:
Sono tutti fili i rame anche quelli di segnale.

Quelli di cui parlo si chiama cavo di potenza e portano il segnale amplificato al tuo sub attuale.
Basta collegarlo all'ingresso "high level" IN del nuovo sub,se vuoi puoi in cascata collegare l'uscita OUT al vecchio sub: il collegamento è passante.

Comunque il solo pensiero causa di due sub collegati a quel ht mi crea una gastrite perforante...
Brrr... perché essere così masochisti? :)

Mmh.. potresti spiegarti meglio?? Cioè: io compro questo sub, e in parole povere con i cavi di potenza (quelli con i fili di rame all'estremità), li vado ad attaccare all'attacco dell'attuale sub?? Non ho capito bene, spiegati meglio..

I cavi di potenza sono come questo:

ANhcMrX.jpg

Dovrebbe essere collegato così:

DpchWM1.jpg

1° Disclaimer:
Il collegamento dovrebbe funzionare...in linea teorica. Non ho mai posseduto quel sub e ht.Se dovesse andare storto dovrai restituire tutto ad amazon.

2° Disclaimer
:
Penso che il tutto suonerà in maniera OSCENA.
Ha poco senso aggiungere un sub su un sistema del genere dove i satelliti non riuscirebbero a stare dietro al resto.
Quel sub è di qualità molto bassa si vede ad occhio. E' probabile che faccia solo baccano.

- - - Updated - - -

I cavi di potenza sono come questo:

ANhcMrX.jpg

Dovrebbe essere collegato così:

DpchWM1.jpg

1° Disclaimer:
Il collegamento dovrebbe funzionare...in linea teorica. Non ho mai posseduto quel sub e ed un ht simile al tuo.
Se dovesse andare storto dovrai restituire tutto ad amazon.

2° Disclaimer
:
Penso che il tutto suonerà in maniera OSCENA.
Ha poco senso aggiungere un sub su un sistema del genere dove i satelliti non riuscirebbero a stare dietro al resto.
Quel sub è di qualità molto bassa...si vede ad occhio. E' probabile che faccia solo baccano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro