dubbio su cpu Phenom II x4 840

Pubblicità
i3 2100 andrebbe meglio di quel phenom tarocco per via della memoria cache di terzo livello, di una frequenza leggermente superiore e per via della tecnologia HyperThreading che accoppia ai 2 core fisici 2 core logici, in alcuni ambiti questo i3 è superiore ai phenom II x4
è anche da dire che 2 core fisici sono meglio di 2 virtuali,e che l'hyper threading non viene sfruttato da tutte le applicazioni,quindi considerando anche lo sviluppo dei futuri programmi propensi ad utilizzare cpu a più core io opterei cmq per un phenom anche in mancanza di l3

mah.... con 270€ potresti farti una configuazione base con un i5..... configurazione upgradabile tra qualke anno....
mi sembra che ti manchi solo cpu,mobo e ram giusto?
i5 2400 160€
scheda madre Asrock h61icafe 62,40€ (se proprio vuoi risparmiare) oppure msi p67a-c43 b3 89,10€
RAM DDR3 Kingston Valueram KVR1333D3N9K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 34,70

totale 257.1 o 283.8 a seconda della mobo

se comunque è troppo vai tranquillo di i3 2100... perde rispetto al pII840 solo in video codifica e in compressioni

in questo caso
i3 2100 103,80€
mobo la msi di prima va benissimo o la c45 che è piùnuova a 10€ in più
oppure una h67 (se vuoi usare la grafica integrata)
ram ddr3 g.skill ripjaws-x f3 10666cl9d (2x2gb) cl9 39,00€
totale 241€ (con la c45)

grazie valentino per le tue risp!diciamo che video codifica è proprio un uso super super occasionale!cmq sono andato di i3 2100 perchè il mio negoziante di fiducia mi ha fatto un prezzone!!come mobo ho preso l'asrock che mi aveva proposto steven: h61m-vs!come ram mi ha dato un 2x 2gb della kingstone 1333. anche se tu mi hai consigliato le g.skill queste vanno bene no?

per le ram basta che siano 1.5v
la scheda madre che ti ha proposto steven non è per l'i3, poi è microatx (max uno slot espansione e solo 2 banchi ram), non ha il sata3 nè l'usb3... e se nn sbaglio nn monta su tutti i case....
se ne vuoi la più economica prendi la asrock Icafe che ti ho consigliato a 62.40€.... di meno nn ce nè...la msi c43 a 89,10€ o la msi c45 a 99€ sono ottime anche per piccoli upgrade futuri...
la asrock icafe da usare anche senza scheda video... le msi solo una con una scheda video dedicata...
vedi anche il prezzo di questa asrock h67de3 79.10€ anche questa la puoi usare senza scheda video

è anche da dire che 2 core fisici sono meglio di 2 virtuali,e che l'hyper threading non viene sfruttato da tutte le applicazioni,quindi considerando anche lo sviluppo dei futuri programmi propensi ad utilizzare cpu a più core io opterei cmq per un phenom anche in mancanza di l3

infatti avevo detto in alcuni ambiti un i3 è superiore ad un phenom :D

beh tra qualche giorno mi arriva il tutto:):)cmq avevo sentito qualche tempo fa che intel aveva creato un bug nei nuovi sandy bridge!tutto a posto no ora?:S

cè anche sulla confezione.... cmq vale per quelle precedentemente uscite..... le nuove uscite sono ok.... nn ti preoccupare quelle difettose non sono più in circolazione.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro