dubbio su cpu Phenom II x4 840

Pubblicità

japoco_poz14

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Ciao ragazzi!devo comprare scheda madre,cpu e ram!visto la poca,anzi pochissima disponibilità di soldi(200,max250 euro),la fascia di mercato è quella bassa e questo lo so!il computer lo userò per tutto!anche giochi di ultima generazione!veniamo al dunque!il dubbio è questo: il mio rivenditore riesce a farmi un prezzo intorno a 200 euro con un i3 540!ovviamente pensavo poi all'overclock di portarlo sicuramente a 4.0Ghz. ma oggi guardando in giro scopro che c'è un phenom II x4 che costa praticamente uguale all'i3. sto parlando dell' 840!a 3,2 Ghz,4 core sprovvisto di cache l3!!voi cosa dite?riuscite a dirmi qualche scheda madre?considerate che io nella configurazione i3 usavo l'asrock h55m-le!quella che costa meno!non mi sembra malvagio come cpu!però ho visto che nei giochi!!azzz!!non spinge tanto!però per il resto è superiore all'i3!

tu dici che quella configurazione sia superiore a un i3 540 con asrock h55m-le?perchè cmq l'i3 ha sempre la cache l3!tu che dici?

io non ho detto che è superiore...hai chiesto un scheda madre economica per il phenom e quella è quella che ho trovato al prezzo migliore in AM3...

nessuno sa dirmi qualcosa?le due proposte allora sono queste:
i3 540 con asrock h55m-le
phenom II x4 840 con asrock N68-S3 UCC!

nessuno sa dirmi qualcosa?le due proposte allora sono queste:
i3 540 con asrock h55m-le
phenom II x4 840 con asrock N68-S3 UCC!
meglio che ti basi su di un 4 core anzichè un dual,anche perchè finchè i giochi come adesso utilizzano massimo 2 cores vai bene ma in futuro potrebbero (si spera) arrivare giochi che sfruttano 4 cores quindi ti potresti trovare in difficoltà,prenderei il phenom.

P.S. se te la devo dire tutta non è che sia il momento migliore per acquistare proci,se aspetti fine giugno dovrebbero arrivare le nuove proposte amd e anche se economicamente non potrai comprare un bulldozer(appena usciti costano sempre un botto) potrai almeno contare sull'abbassamento di prezzo della piattaforma am3 (cpu+mobo che verrà sostitutita da am3+)

si si lo so quello!rispondevo al meglio se ti basi su un 4 core...allora ho detto anche se il 4 core in questione è senza l3?

dipende sempre dall'utilizzo, però come processore andrà leggermente meno di un phenom II x4 di pari frequenza, ed a occhio nelle attività normali e quotidiane non sentiresti differenza, forse solo in qualche gioco e nei programmi che sfruttano molto la cpu potresti notare la differenza, ma come dico prima, tutto dipende dagli usi

ok ok!!beh diciamo che io ho usato fino ad adesso un bellissimo pentium 4 prescott a 3,0 ghz portato a 3,7. e mi giocavo anche gli ultimi giochi!ovviamente risoluzioni bassissime,e dettagli super spenti!ah scheda video ati 3450:)ok perfetto!invece se prendessi in considerazione l'i3 2100?la cosa cambierebbe?

ok ok!!beh diciamo che io ho usato fino ad adesso un bellissimo pentium 4 prescott a 3,0 ghz portato a 3,7. e mi giocavo anche gli ultimi giochi!ovviamente risoluzioni bassissime,e dettagli super spenti!ah scheda video ati 3450:)ok perfetto!invece se prendessi in considerazione l'i3 2100?la cosa cambierebbe?

i3 2100 andrebbe meglio di quel phenom tarocco per via della memoria cache di terzo livello, di una frequenza leggermente superiore e per via della tecnologia HyperThreading che accoppia ai 2 core fisici 2 core logici, in alcuni ambiti questo i3 è superiore ai phenom II x4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro