Dubbio su alimentatori

Pubblicità
Allora...per la temperatura di esercizio guarda qui sul sito ufficiale e vedrai che anche il Galaxy e´certificato per lavorare a 50 °C.

Alimentatori XAL-063N EGX1000EWL DXX VERSIONXENERMAX

Inoltre, il GALAXY ha 5 linee da 12v con 24 A ciascuna. (5 x 24 = 120)
L´amperaggio totale in combinato sui 12v di tale alimentatore e´pari a 80A.
Inoltre, tutte le recensioni a riguardo di questo psu lo etichettano come target di riferimento per la sua fascia di potenza.
NESSUNO ha fatto meglio, neanche gli ali piü "recenti" di marche altrettanto blasonate.
Per concludere, ti informo che in uno dei primi post ho specificato che l´antec 4 ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni tra gli ali che ho citato...Solo che lui voleva sapere quale tra i tanti ali di quel wattaggio e´il migliore...e io gli ho risposto.
Quoto. :sisi:

io andrai di antec o di xiliance (la xiliance ha anche un modello che supera il 90 percento di efficenza :shock:)

Non esistono attualmente alimentatori certificati 80+ gold (ovvero con eff. pari o superiore al 90%).

x Fhenrig: Vai tranquillo...neanche Most Wanted e´riuscito a tirargli il collo...e non l´ho mai sentito lamentarsi dell´acquisto

.....
(nell´infiniti vengono impiegati condensatori giapponesi di elevata qualitä).....

sono stato un sostenitore Enermax, e quindi posso essere d'accordo su quasi tutto quanto hai detto, ma nell'ultimo anno diversi altri costruttori hanno sfornato alimentatori molto validi come quelli che sono stati riferiti in questo thread. Non mettendo in dubbio la qualità e le performance globali dell'Infiniti 720 DXX, sul punto che ho quotato non posso essere d'accordo: per la sezione condensatori è di mia conoscenza il fatto che sul 720, Enermax utilizzi la soluzione con unico capacitore in entrata (sebbene sia un importante Hitachi) e doppio in uscita (verosimilmente giapponesi, ma di marca praticamente sconosciuta). A parte questo, anche sulla sezione di trasformazione si potrebbe fare un altro appunto, in quanto è sicuramente l'unico della sua fascia e del suo pregio ad utilizzare un sistema a due fasi contro le tre adottate come riferimento da altri concorrenti dello stesso blasone. Ciò, come ho detto prima, non pregiudica al 720 di essere tra i migliori attualmente prodotti, ma sia il prezzo sia l'agguerrita concorrenza, imho, non ne fanno attualmente il miglior acquisto nella propria fascia di utilizzo, nel rapporto prezzo/prestazioni.

Non esistono attualmente alimentatori certificati 80+ gold (ovvero con eff. pari o superiore al 90%).

esiste: http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/Dell_PS2901-1D-LF_900W_80+_Report.pdf

sono stato un sostenitore Enermax, e quindi posso essere d'accordo su quasi tutto quanto hai detto, ma nell'ultimo anno diversi altri costruttori hanno sfornato alimentatori molto validi come quelli che sono stati riferiti in questo thread. Non mettendo in dubbio la qualità e le performance globali dell'Infiniti 720 DXX, sul punto che ho quotato non posso essere d'accordo: per la sezione condensatori è di mia conoscenza il fatto che sul 720, Enermax utilizzi la soluzione con unico capacitore in entrata (sebbene sia un importante Hitachi) e doppio in uscita (verosimilmente giapponesi, ma di marca praticamente sconosciuta). A parte questo, anche sulla sezione di trasformazione si potrebbe fare un altro appunto, in quanto è sicuramente l'unico della sua fascia e del suo pregio ad utilizzare un sistema a due fasi contro le tre adottate come riferimento da altri concorrenti dello stesso blasone. Ciò, come ho detto prima, non pregiudica al 720 di essere tra i migliori attualmente prodotti, ma sia il prezzo sia l'agguerrita concorrenza, imho, non ne fanno attualmente il miglior acquisto nella propria fascia di utilizzo, nel rapporto prezzo/prestazioni.

esiste: http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/Dell_PS2901-1D-LF_900W_80+_Report.pdf

Non ho mai detto che sia il migliore, ne´tantomeno che sia quello avente il miglior rapporto qualitä prezzo. Elencavo solamente le caratteristiche dell´ali, in modo da poterlo confrontare a grandi linee con lo xilence suggerito da XFire. So benissimo che (fortunatamente per noi) la concorrenza e´agguerrita. Resta comunque il fatto che, a detta di tutti, l´infiniti resta UNO dei migliori nella sua fascia di potenza.
Per quanto riguarda l´ali con eff. 90%, si tratta di un prototipo...uno dei tanti in realtä...Al momento non esistono in commercio ali certificati 80+ gold. Se ne parlava anche in un recente articolo qui su tom´s. ;)

non c'è alcun problema, ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe :)

..... Elencavo solamente le caratteristiche dell´ali, in modo da poterlo confrontare a grandi linee con lo xilence suggerito da XFire .....

infatti mi sembra di aver risposto proprio su quello, sui condensatori, che due su tre non sono proprio di fascia alta e sulle sole due fasi di trasformazione (ci sarebbero state anche le saldature non fatte a regola d'arte, ma lasciamo perdere)

..... So benissimo che (fortunatamente per noi) la concorrenza e´agguerrita. Resta comunque il fatto che, a detta di tutti, l´infiniti resta UNO dei migliori nella sua fascia di potenza .....

sono d'accordissimo con te e l'ho anche riferito.

..... Per quanto riguarda l´ali con eff. 90%, si tratta di un prototipo...uno dei tanti in realtä...Al momento non esistono in commercio ali certificati 80+ gold. Se ne parlava anche in un recente articolo qui su tom´s. ;)

si, il 19 giugno scorso quell'esemplare fornito per l'omologazione era di pre-serie (consegnato già qualche tempo prima); ma già all'epoca, ed attualmente, Dell li sta fornendo all'interno dei suoi blade PowerEdge serie-M, soprattutto nel M1000e
http://www.dell.com/downloads/global/products/pedge/it/poweredge_blades_spec sheet_it.pdf

Un abbraccio :)

non c'è alcun problema, ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe :)

infatti mi sembra di aver risposto proprio su quello, sui condensatori, che due su tre non sono proprio di fascia alta e sulle sole due fasi di trasformazione (ci sarebbero state anche le saldature non fatte a regola d'arte, ma lasciamo perdere)

sono d'accordissimo con te e l'ho anche riferito.

si, il 19 giugno scorso quell'esemplare fornito per l'omologazione era di pre-serie (consegnato già qualche tempo prima); ma già all'epoca, ed attualmente, Dell li sta fornendo all'interno dei suoi blade PowerEdge serie-M, soprattutto nel M1000e
http://www.dell.com/downloads/global/products/pedge/it/poweredge_blades_spec sheet_it.pdf

Un abbraccio :)

Ehi quoto tutto, ma si parla di un'altra fascia di prezzo. Comunque credo sarà uno dei miei prox acquisti, o forse il 1000w. Vi farò sapere.

Certo è che da questo mio scarso 700w sono rimasto molto soddisfatto;)

Ehi quoto tutto, ma si parla di un'altra fascia di prezzo.

su quello non ci piove, soprattutto perchè dubito fortissimamente che si possa portare a casa il solo ali, anzi ci vorrebbe un mezzo miracolo: Dell non fa eccezioni, e un ali sostitutivo esce solo se dimostri di aver acquistato l'intera macchina, e ad ogni buon modo vuole indietro l'altro (ammesso che per quel tipo di macchine viene il tecnico e fa tutto lui).

x Totocellux: E´un ali mooolto particolare (destinato a server) e non ne conoscevo l´esistenza (anche perche´dell non vende ali nel mercato retail).:ok:
Per quanto riguarda l´infiniti, spinto dalla curiositä, ho scoperchiato il mio (tanto dovevo pulire il case e sistemare i cavi) e non ho notato sbavature nei punti di saldatura (premetto che non me ne intendo ma ad occhio nudo non ho percepito nessuna magagna). Inoltre tutti i condensatori sono marchiati Hitachi :boh:.

x XFire: Non ho mai definito lo xilence scadente, inquanto non ne ho mai visto uno, ne´tantomeno provato. In un post precedente ho anche detto che sarebbe utile approfondire (magari potresti farlo tu che ne hai uno, cosi´da poterlo tenere in considerazione come una possibile alternativa futura ai vari enermax, antec etc...)

x XFire: Non ho mai definito lo xilence scadente, inquanto non ne ho mai visto uno, ne´tantomeno provato. In un post precedente ho anche detto che sarebbe utile approfondire (magari potresti farlo tu che ne hai uno, cosi´da poterlo tenere in considerazione come una possibile alternativa futura ai vari enermax, antec etc...)

Se prenderò uno dei modulari i test arriveranno, ma questo eroga 56ampere totali sui +12, è proprio un'altra fascia;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro