Dubbio su acquisto e budget Gpu

Pubblicità
No.. non era overcloccata x°D e giocavo fluido, giusto qualche scattino di tanto in tanto, ma niente di così tragico da compromettere la giocabilità. (e sono abbastanza fiscale sulla giocabilità dei FPS :S)

Ma come avevo detto non so dove, la nvidia da quando è uscito Crysis ad ogni release driver c'è la dicitura ( e quanto pare è vero) :

• Aumenta le prestazioni di diversi giochi per PC rispetto alla v19X.XX WHQL. Seguono alcuni esempi di miglioramenti rilevati. I risultati effettivi possono variare in base alla GPU e alla configurazione del sistema:

• Sino al XX% di aumento delle prestazioni con Crysis: Warhead in configurazione a GPU singola
  • Sino al XX% di aumento delle prestazioni con Crysis: Warhead in configurazione SLI

x°D No. Però tra gli alti giochi a cui si aggiunge compatibilità SLI e roba varia hanno puntato sull'ottimizzazione dei giochi da bench. Crysis, Hawx, etc etc.. ;)

Ma a livello driver secondo me (a parte gli errori fatti ad inizio anno) nvidia dev'essere superioe.

Valutando che i miei amici hanno una 4870 io riesco a giocare a risoluzione e grafica maggiore rispetto a loro in tutti i giochi che proviamo. Considerando che la 8800 GTS sarebbe in competizione con le serie HD3XXX, mi viene da pensare che le migliorie siano dovute ad un miglior lavoro nella parte driver.

x°D No. Però tra gli alti giochi a cui si aggiunge compatibilità SLI e roba varia hanno puntato sull'ottimizzazione dei giochi da bench. Crysis, Hawx, etc etc.. ;)

Ma a livello driver secondo me (a parte gli errori fatti ad inizio anno) nvidia dev'essere superioe.

Valutando che i miei amici hanno una 4870 io riesco a giocare a risoluzione e grafica maggiore rispetto a loro in tutti i giochi che proviamo. Considerando che la 8800 GTS sarebbe in competizione con le serie HD3XXX, mi viene da pensare che le migliorie siano dovute ad un miglior lavoro nella parte driver.

i tuoi amici hanno seri problemi hardware o software...una 8800gts non va come una 4870...;)

Ah si si, non metto in dubbio che a parte la vga io sia messo un po' meglio.. ma non è che hanno dei pentium 4 eh, hanno dei dual core, uno di loro pure occato, con hd in raid. eppure in giochi come warhammer 40000 dow 2 (mica crysis xD o metro 2033 insomma) la 8800 gira decisamente meglio.

Ma anche quando avevo il pentium 4 3.6 (:°°°) stava sopra o uguale. Non me lo spiego proprio se non attraverso magari driver migliori per i titoli che usavamo ? non saprei proprio, però era così :o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro