19lele82
Utente Attivo
- Reazioni
- 70
- Punteggio
- 47
allora..posto subito 2 risultati ottenuti giusto ieri con crystaldiskmark....
(mi scuso se non è il formato/metodo giusto per visualizzare un risultato ma fare di nuovo il test e postare l'immagine ora mi rompe un po'..spero si veda..nel caso lo rifarò)
quello a sinistra è il risultato dell'ssd 960 evo nvme 250gb su slot m2 con sistema operativo installato e con browser e altri programmi pesanti chiusi...mentre quello a destra riguarda l'evo 860 sata da 1tb ..(entrambi con la configurazione annessa visibili nel profilo)..
ora la mia domanda (penso scontata) è questa: d'accordo che comunque tra programmi in background in esecuzione che mi possono essere sfuggiti benissimo avendo comunque windows acceso...d'accordo che come modello non è di certo oggi giorno il modello top degli nvme in circolazione...d'accordo che l'altro ssd era inattivo completamente in quel momento...ma davvero un sata seppur buono che sia riesce a dare simili "paste" a un pci express? sono io che non so leggere i benchmark? cosa mi sfugge? è l'm2 strozzato in qualche maniera e potrei ovviare alla situazione in qualche maniera? (l'ho installato facendo quello che di base di solito si fa sugli ssd...nessuna operazione + complessa) perchè se davvero fosse così + performante allora mi merita spostare il sistema operativo sul sata per velocizzare il boot? (attualmente ci mette sui 12-13 secondi mediamente)....
grazie in anticipo...
(mi scuso se non è il formato/metodo giusto per visualizzare un risultato ma fare di nuovo il test e postare l'immagine ora mi rompe un po'..spero si veda..nel caso lo rifarò) quello a sinistra è il risultato dell'ssd 960 evo nvme 250gb su slot m2 con sistema operativo installato e con browser e altri programmi pesanti chiusi...mentre quello a destra riguarda l'evo 860 sata da 1tb ..(entrambi con la configurazione annessa visibili nel profilo)..
ora la mia domanda (penso scontata) è questa: d'accordo che comunque tra programmi in background in esecuzione che mi possono essere sfuggiti benissimo avendo comunque windows acceso...d'accordo che come modello non è di certo oggi giorno il modello top degli nvme in circolazione...d'accordo che l'altro ssd era inattivo completamente in quel momento...ma davvero un sata seppur buono che sia riesce a dare simili "paste" a un pci express? sono io che non so leggere i benchmark? cosa mi sfugge? è l'm2 strozzato in qualche maniera e potrei ovviare alla situazione in qualche maniera? (l'ho installato facendo quello che di base di solito si fa sugli ssd...nessuna operazione + complessa) perchè se davvero fosse così + performante allora mi merita spostare il sistema operativo sul sata per velocizzare il boot? (attualmente ci mette sui 12-13 secondi mediamente)....
grazie in anticipo...