Dubbio SSD e HDD in coppia

Pubblicità
Sono io quello confuso. Spiegatemi perché è meglio il Samsung e cos'è questo famigerato controller di proprietà per il quale valga la pena spenderci venti - trenta euro in più. grazie.

La Kingston v300 che ho visto ha 500 in lettura e 500 in scrittura se ho letto bene.
I benchmark di Kingston sono inventati, quel modello (io ce l'ho) arriva al massimo sui 125 MB/s reali (dati non comprimibili).
Però rispetto ad un hard disk meccanico è comunque un ALTRO PIANETA. :trotta:

Ho montato personalmente un V300 ad un amico su un pc performante e devo dire che, anche se magari non è a livello dei samsung, il V300 faceva partire windows in un lampo... le tre famose palline non uscivano nemmeno.
abbiamo premuto riavvia e non abbiamo fatto in tempo ad arrivare alla porta della stanza che era già ripartito...
Questo lo posso confermare anch'io per esperienza personale, anche il mio PC con quell'SSD fa così. ;)

I benchmark di Kingston sono inventati, quel modello (io ce l'ho) arriva al massimo sui 125 MB/s reali (dati non comprimibili).
Però rispetto ad un hard disk meccanico è comunque un ALTRO PIANETA. :trotta:

Questo lo posso confermare anch'io per esperienza personale, anche il mio PC con quell'SSD fa così. ;)

tom non esagerare... i benchmark non sono "inventati" diciamo che le case propongono i risultati più favorevoli nelle migliori condizioni per il disco.

come se per una macchina scrivessero la velocità massima ottenibile e in piccolo fosse scritto "ottenuta lanciando l'auto giù da una scarpata" :asd:

il discorso che ogni casa fa così. infatti lo stesso help desk di kingston e corsair specificano che le velocità pubblicizzate si ottengono solo con ATTO ovvero con dati comprimibili.

tuttavia i dischi kingston non è che siano da BUTTARE. io ho un V200+ che nel complesso si comporta bene.

certo non è a livello del mio 840 pro ma sono finezze da amatori.... :chupachup

l'importante è che la gente si ficchi nelle zucche che l'ssd è tutto un altro pianeta.... punto e basta... :patpat:

tom non esagerare... i benchmark non sono "inventati" diciamo che le case propongono i risultati più favorevoli nelle migliori condizioni per il disco.
Sì, lo so, diciamo che ho usato quel termine solo per far capire a chi non se ne intende molto che non sempre i bech rispettano la realtà pratica.
In effetti se fai un bench con dati comprimibili in scrittura sequenziale puoi superare i 450 MB/s col V300, però è un caso più teorico che pratico.

tuttavia i dischi kingston non è che siano da BUTTARE. io ho un V200+ che nel complesso si comporta bene.

certo non è a livello del mio 840 pro ma sono finezze da amatori....

l'importante è che la gente si ficchi nelle zucche che l'ssd è tutto un altro pianeta.... punto e basta...
Su questo sono assolutamente d'accordo. :+1:

Ahahaha io l'ho comprato per farmi un pc poi l'ho provato e dopo aver recuperato l'hd l'ho rimesso nello scatolo, ora perché l'hd dopo dieci anni e più e a rischio ho rimesso l'ssd e direi che 30 sec ed il pc e accesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro