Dubbio slot ram

Pubblicità

janzu666666

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao, ho un dubbio...dove devo installare la ram nella scheda madre? Perchè ho sei slot liberi e 3 moduli ram...La ram è OCZ ddr3 1600 7-7-7 (platinum series) e sono 3 moduli da 2 GB ciascuno, mentre come scheda madre ho una asus rampage II gene....Grazie!

dovresti guardare nel libretto della tua mobo... cmq in teoria per fare il triple channel dovresti mettere i 3 banchi negli slot blu :ok:

Solo che il manuale è tutto in inglish e non ci capisco gran chè! comunque allora li piazzo negli slot blu! ma quelle lettere A2 A1 B2 B1 C2 C1 cosa vorrebbero significare?

Solo che il manuale è tutto in inglish e non ci capisco gran chè! comunque allora li piazzo negli slot blu! ma quelle lettere A2 A1 B2 B1 C2 C1 cosa vorrebbero significare?

servono x indicare gli slot... cmq al 99% mettile negli slot blu x fare il triple...
nella mia li ho neri e arancioni.. e devo metterli sugli arancioni x fare il triple... :sisi:

Come ho spiegato poco sopra, gli slot da usare preferibilmente sono quelli blu, la fonte è il manuale, e mi scuso se non capisci bene l'inglese.
I tre canali della memoria sono denominati A, B, C; ognuno di essi ha 2 slot per l'installazione, uno blu e uno bianco, quelli blu sono gli slot A1, B1 e C1, quelli bianchi sono A2, B2, C2. Per l'installazione di 3 moduli è consigliato utilizzare A1, B1 e C1, quindi quelli blu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro