Dubbio SDRAM

Pubblicità

sylarinter93

Utente Attivo
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti...
volevo sapere se in una scheda madre che supporta sdram posso inserire delle ram normali... per sdram non intendo so-dimm ram ( quelle dei portatili), ma intendo synchronious dynamic random access memory.. grazie in anticipo
 
ciao a tutti...
volevo sapere se in una scheda madre che supporta sdram posso inserire delle ram normali... per sdram non intendo so-dimm ram ( quelle dei portatili), ma intendo synchronious dynamic random access memory.. grazie in anticipo
Tutta la ram in uso da una quindicina di anni a questa parte è di tipo SDRAM, compresa la SDRAM DDR3 in uso nei PC attuali... Se per SDRAM intendi il primo tipo uscito, la SDR (PC66, PC100, PC133), e per "ram normali" la DDR, ebbene, ciò non è possibile, a meno che il chipset della scheda madre non supporti entrambi i tipi, come d'altronde non è possibile installare della ram DDR2 su schede che supportano la DDR, e ram DDR3 su schede con supporto alla DDR2. D'altronde sbagliarsi è impossibile, a ogni cambio di generazione è stato modificato il fattore di forma dei moduli, quindi è fisicamente impossibile installare un modulo di un tipo in uno slot progettato per una tecnologia differente.
 
scusate la mia ignoranza... credevo che le sdram fossero un altro tipo di ram :inchino::inchino::inchino: :cav::cav::cav:.. scusate... grazie serassone :inchino:
vi riscrivo la domanda in maniera più chiara... volevo sapere se era possibile inserire una ram DDR3 in una scheda madre che supportava SDRAM DDR3, non sapevo che le SDRAM fossero le normali ram... scusate ancora una volta la mia ingoranza..
 
scusate la mia ignoranza... credevo che le sdram fossero un altro tipo di ram :inchino::inchino::inchino: :cav::cav::cav:.. scusate... grazie serassone :inchino:
vi riscrivo la domanda in maniera più chiara... volevo sapere se era possibile inserire una ram DDR3 in una scheda madre che supportava SDRAM DDR3, non sapevo che le SDRAM fossero le normali ram... scusate ancora una volta la mia ingoranza..
Non c'è bisogno di scusarsi, figurati... :) La risposta è sì, certo... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top