dubbio scelta SSD

Pubblicità
EVO -> garanzia 3 anni

Io ti sconsiglio l'evo...o il pro oppure se vuoi spendere di meno prendi il crucial m500...l'evo durerà meno di questi due perchè è fatto con memorie peggiori e quindi a mio modo di vedere dovrebbe costare anche meno del crucial per quello che vale,per il resto solo il pro ha 5 anni mentre tutti gli altri 3 di garanzia

Io ti sconsiglio l'evo...o il pro oppure se vuoi spendere di meno prendi il crucial m500...l'evo durerà meno di questi due perchè è fatto con memorie peggiori e quindi a mio modo di vedere dovrebbe costare anche meno del crucial per quello che vale,per il resto solo il pro ha 5 anni mentre tutti gli altri 3 di garanzia

Costa di più perchè dentro c'è più tecnologia.
Le celle TLC (anche se sono le medesime celle NAND) sono più complesse da gestire ed il firmware della Samsung ha delle implementazioni che permettono proprio quelle grandi velocità che li fanno preferire ad un M500. Tu dirai ma l'M500 ha anch'esso delle caratteristiche uniche. Si però non le hanno fatte incidere sul prezzo. I condensatori o il chip di ridondanza sono "pezzi" aggiunti sul pcb con poche semplici istruzioni.

Ho puntualizzato 3 anni perchè un utente si era confuso e... appunto perchè l'EVO non è un PRO ...molto più di quanto si possa pensare.

Ultima modifica:
ragazzi se vado fuori tema ditemelo, sono nuovo sul forum, ma volevo chiedervi una cosa, se io ho un ssd di un pc del 2009, posso prenderlo e montarlo sul mio? (lo userò solo per il sistema operativo)

ah ok grazie, non vorrei buttare un ssd da 300 gb circa, e invece posso prendere la scheda ram e aggiungerla hai 8gb di ram che già ho?

Beh, quello dipende da molti fattori. 1) se le ram e la scheda madre sono compatibili ( semplicemente provi a metterle su ), 2) se hai spazio nella scheda madre per inserirle e 3) anche se non d'obbligo, se hanno la stessa frequenza tra di loro

Io ho un EVO da 120GB (con un HDD da 1TB) e ti posso dire che fa il suo dovere egregiamente. Per il fatto delle memorie è vero che durerà meno di un Pro, ma la vita potrebbe allungarsi affiancandogli un altro HDD in modo da eseguire meno letture/scritture.

Ciao Ragazzi, premetto che sono nuovo, e che mi intrometto anche io in questa discussione....
Ho un portatile della hp, precisamente il G6-2306el con 500GB di Hdd.
Vorrei acquistare un ssd da circa 120Gb per il SO e qualche gioco (pensavo di optare per il Samsung 840 EVO) ed di prendere un Caddy per sostituire il lettore dvd (praticamente inutilizzato) per riutilzzare l'attuale HDD.... Credo di aver capito di dover mettere SSD nel primo slot (quello attualmente usato), ma il mio dubbio è, Una volta installato SO sul ssd che passaggi particolari devo fare?? E poi come faccio ad re-installare tutti i driver che ho attualmente??
Grazie in anticipo...

Ciao Ragazzi, premetto che sono nuovo, e che mi intrometto anche io in questa discussione....
Ho un portatile della hp, precisamente il G6-2306el con 500GB di Hdd.
Vorrei acquistare un ssd da circa 120Gb per il SO e qualche gioco (pensavo di optare per il Samsung 840 EVO) ed di prendere un Caddy per sostituire il lettore dvd (praticamente inutilizzato) per riutilzzare l'attuale HDD.... Credo di aver capito di dover mettere SSD nel primo slot (quello attualmente usato), ma il mio dubbio è, Una volta installato SO sul ssd che passaggi particolari devo fare?? E poi come faccio ad re-installare tutti i driver che ho attualmente??
Grazie in anticipo...

Benvenuto novello utente!
Se attualmente il sistema operativo non ti da problemi, potresti, quando sarà il momento, utilizzare il software Samsung Data Migration.
Acquista l'EVO con il kit laptop.
Per info :Search: sul sito ssd samsung...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro