dubbio scelta SSD

Danri007

Nuovo Utente
6
0
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P Rev.2
HDD
WD Blu 1TB
RAM
HyperX Fury 4GBX2 1866 Mhz
GPU
Sapphire HD 7970 Ghz
Monitor
Asus VS229HA
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman R1
OS
7
Benvenuto novello utente!
Se attualmente il sistema operativo non ti da problemi, potresti, quando sarà il momento, utilizzare il software Samsung Data Migration.
Acquista l'EVO con il kit laptop.
Per info :Search: sul sito ssd samsung...

Ma il software Samsung Data Migration, copierebbe anche tutti i driver??

 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Ma il software Samsung Data Migration, copierebbe anche tutti i driver??

Copia la partizione di boot e tutta la partizione di windows (per intenderci C) ...driver compresi.
Si tratta della effettiva clonazione del sistema operativo fatta con un programma nato con l'ssd samsung ma come tanti altri programmi di clonazione disco.
 

andreav

Utente Attivo
168
28
E' vero che l'EVO dura meno del PRO ma è anche vero che basta limitare al massimo le scrittura sull'SSD per stare a posto 10 anni.
Solite cose base,
-abilitare AHCI e TRIM
-disabilitare: prefetch, superfetch, indicizzazione dei file, ibernazione, deframmentazione
Se si ha abbastanza RAM farsi un bel RAMDisk e spostarci sopra:
-il file di paging (ridotto al minimo)
-le varie cache dei browser utilizzati
-cambiare il percorso delle variabili d'ambiente TEMP e TMP e metterle anch'esse sul RAMDisk
-le varie cartelle temporanee proprie dei programmi; per es quella dell'antivirus (cosi ogni volta che l'antivirus si aggiorna i file temporanei vengono scritti sul RAMDisk), quella di WinRar, quella di alcuni download manager, programmi di photo-editing ecc
Già facendo questo vi risparmiate la maggior parte delle inutili scritture che altrimenti finirebbe a carico dell'SSD accorciandone la vita.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: J_Hope

Danri007

Nuovo Utente
6
0
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P Rev.2
HDD
WD Blu 1TB
RAM
HyperX Fury 4GBX2 1866 Mhz
GPU
Sapphire HD 7970 Ghz
Monitor
Asus VS229HA
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman R1
OS
7
Okk, grazie ragazzi.... Credo che opterò per il Crucial M550 da 128 GB. Cosa ne pensate??
Poi avrei un altro problema,se volessi fare una installazione da capo, cioè re-installare il SO sul crucial dove posso scaricare l'iso di Windows 8.1 per poi attivarla con la mia attuale key??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili