dubbio scelta SSD

Pubblicità

Chucknorrispowa

Utente Attivo
Reazioni
156
Punteggio
49
salve a tutti,
ho messo un pò di soldi da parte per prendermi un SSD ed avrei 2 domandine:
-se compro un SSD il mio pc(da poco assemblato con un i5 4670, r9 270x e 8 gb ram) avrei miglioramenti nel navigare,guardare video ecc?
-che SSD prendo? ce ne sono un sacco con diversi prezzi...io avrei un budget di 75 euro e compro su amazonia quindi avevo pensato a questo:
[h=1]Kingston SSDNow V300, 120 GB, 2.5 Pollici, SATA 3, 6Gb/s, Nero 61 euro[/h]oppure questo
[h=1]Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD 75 euro[/h]quindi cosa mi consigliate?se avete altre proposte basta scrivere...

grazie e scrivete in tanti...dopo vi metto tanti mi piace a ringraziamenti! XD

salve a tutti,
ho messo un pò di soldi da parte per prendermi un SSD ed avrei 2 domandine:
-se compro un SSD il mio pc(da poco assemblato con un i5 4670, r9 270x e 8 gb ram) avrei miglioramenti nel navigare,guardare video ecc?
-che SSD prendo? ce ne sono un sacco con diversi prezzi...io avrei un budget di 75 euro e compro su amazonia quindi avevo pensato a questo:
Kingston SSDNow V300, 120 GB, 2.5 Pollici, SATA 3, 6Gb/s, Nero 61 euro

oppure questo
Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD 75 euro

quindi cosa mi consigliate?se avete altre proposte basta scrivere...

grazie e scrivete in tanti...dopo vi metto tanti mi piace a ringraziamenti! XD

Nessun miglioramento nel navigare o guardare video (il video và più veloce perchè hai l'ssd? :D scherzo...).
Il secondo...è più stabile come prestazioni rispetto a quel modello di kingston.

Nessun miglioramento nel navigare o guardare video (il video và più veloce perchè hai l'ssd? :D scherzo...).
Il secondo...è più stabile come prestazioni rispetto a quel modello di kingston.
questo come ti sembra sta a 66 euro:
[h=1]Crucial M500 SSD SATA 120 GB, 6 GB/s, 2.5 Pollici, Grigio[/h]

prendi l evo l'ho provato personalmente su una porta sata 2 3gbps quindi piu castrata dalla sata 3 dove esprime tutta la sua potenza comunque la bandierina non faceva a tempo ad unirsi che gia eri sul desktop driver ahci installati ovviamente e piattoforma z77
pultroppo non era il mio :) io ho un samsung 840 basic ottimo ma non come l evo certo quella piccola differenza la vedi nell avvio dell os ma nell apertura delle app tutta sta differenza non ce la vedo anche il kingston e il crucial ottima scelta il pro costa troppo prendi l evo

questo come ti sembra sta a 66 euro:
Crucial M500 SSD SATA 120 GB, 6 GB/s, 2.5 Pollici, Grigio

Crucial m500 o Samsung 840Pro sono i migliori...il primo è meno costoso ma più lento in fase di scrittura (quando installi i programmi è veloce quanto un hdd normale però quando li usi è veloce come il samsung) il secondo costa di più ma è veloce sia in scrittura che lettura e porta con sè un software che gestisce tutto da solo per quanto riguarda l'ottimizzazione del sistema operativo (che ci vuole per forza quando installi l'ssd)...personalmente ho il crucial da 120gb e settando tutto a mano seguendo qualche guida mi trovo benissimo...

PS:se metti il browser sull'ssd un leggero miglioramento a mio modo di vedere c'è (ovviamente il 95% dipende dalla velocità della tua linea) per i video come dice Liupen non ci sono miglioramenti...poi sta a te,io ho caricato sull'ssd il sistema operativo (che una volta provato su ssd non riuscirai più a tornare indietro :D),firefox e qualche programma come flstudio e magix video deluxe ecc. ma potresti metterci anche qualche gioco che impiega molto a caricare le mappe come Guild Wars ecc.,ovviamente se prendi quello da 120gb non riempirlo tutto ma lascia sempre il 20% vuoto per avere l'ssd al massimo della velocità e longevità

prendi il samsung 840 pro da 128 gb e stai tranquillo..se il budget permette il 256gb..oppure anche il samsung 840 evo da 120 se vuoi stare più basso con la spesa

io onestamente avevo pensato a sto punto dell'SSD EVO 120 gb...il pro costa quasi 100 euro....la differenza tra i due SSD è esagerata?

io onestamente avevo pensato a sto punto dell'SSD EVO 120 gb...il pro costa quasi 100 euro....la differenza tra i due SSD è esagerata?

tanto tu non ne farai un uso professionale quindi puoi prendere l'evo..le differenze è che il pro offre qualcosa di più in termini di prestazioni ed è più longevo grazie alle diverse memorie(l'evo ha memorie diverse)che sono installate all'interno ma comunque è una cosa irrisoria secondo me tanto la garanzia è per ben 5 anni..quindi prendi pure l'evo e stai tranquillo

tanto tu non ne farai un uso professionale quindi puoi prendere l'evo..le differenze è che il pro offre qualcosa di più in termini di prestazioni ed è più longevo grazie alle diverse memorie(l'evo ha memorie diverse)che sono installate all'interno ma comunque è una cosa irrisoria secondo me tanto la garanzia è per ben 5 anni..quindi prendi pure l'evo e stai tranquillo
ma questa garanzia vale pure se prendo da amazon?...kmq il mio uso sarebbe un uso quotidiano...al max metto alcuni giochi freetoplay come planetside 2 e il SO niente di più....

senti non ti fare ste pippe mentali se ci metti il os e qualche gioco ti durerà almeno 10 anni facendo un calcolo s/l
poi se lo vuoi rompere subito fagli fare ogni giorno un defrag :)

ma questa garanzia vale pure se prendo da amazon?...kmq il mio uso sarebbe un uso quotidiano...al max metto alcuni giochi freetoplay come planetside 2 e il SO niente di più....

si dovrebbe valere sempre(anchio il mio l'ho preso online da un'altro shop)e poi c'è anche scritto sulla scatola..pe i giochi ok ce ne metti 1 o 2 e il SO e qualche programmuccio cosi che usi spesso..ricorda non fargli mai la deframmentazione(sull'ssd è deleterio invece al hdd gli fa bene)e non stare sempre a spostare e rimettere cose ongi giorno che non gli fa molto bene..piccola precisazione..quando io ho ordinato l'ssd a me non mi ha dato i cavetti sata(quello dell'alimentazione ce l'hai già sull'alimentatore)e nemmeno l'adattatore per il bay da 3.5 a 2.5..se cosi non fosse puoi andare da qualòche rivenditore che sicuramente ha queste cose altrimenti ordinale

Se poi ne prendi uno più grosso ( 250 - 500 - 1000 ) ovviamente qualche gioco in più puoi metterlo. Ah nel caso ti propongano un sshd te lo sconsiglio vivamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro