dubbio ram passaggio da 4gb a 8gb o 16 gb ???

Pubblicità

Argonfenix

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
che differenza posso avere in termini di velocità,tempi accensione pc e caricamentoe prestazioni con i giochi con il passaggio da 4gb a 8 gb o da 4gb a 16 gb ???? si nota la differenza ????:boh:

Intanto bisogna vedere se la tua scheda madre e il tuo processore supportano 8 o 16 gb di ram, poi 4 gb di ram vanno più che bene nei giochi e nell'avvio(oltre 4 gb sentiresti la differenza solo in programmi particolarmente pesanti e impegnativi)

Si, sulla tua scheda madre puoi montare fino a 16 gb di ram, quindi non avresti problemi, però come ti ho detto sopra non sentiresti molta differenza, se poi è un tuo sfizio potresti anche arrivare a 8gb di ram(tanto adesso la ram costa poco)...
Cmq se vuoi velocizzare l'avvio del pc ti conviene prendere un ssd ;)

si infatti ho un noctua nh d 14
:D ora come ora ho la corsair xsm3 4gb 1600 cl9 1,65v 9 9 9 24
avevo intenzione di prendere almeno 8 gb low profile vengeance va bene secondo te ? ah un ultima cosa siccome il processore e overclokkato al passaggio di ram puo esserci instabilità nel sistema ?

Secondo me basterebbero 4 gb...ma la ram che hai adesso è dual channel?
Cmq non dovrebbe darti problemi l'overclock(se non hai overcloccato anche la ram)

No, non sentirai la differenza tra 4 e 8 gb...(ti ho chiesto se era dual channel perchè non è ovvio per tutti :D)

scusate la mia ignoranza ma cosa sono gli ssd ??? velocizzano il sistema ?
Gli ssd sono hard disk MOLTO MOLTO veloci(aumentano la velocità all'avvio, allo spegnimento, nel trasferimento file e alcune volte aumentano il caricamento dei giochi) l'unica pecca è che un ssd da 60 gb costa €80 :D

ho cercato nell' archivio articoli di tom's purtroppo nn l' ho ancora trovato...cmq si diceva che le prestazioni da 4gb a 8 gb in dual channel miglioravano nei giochi moderni poiche windows 7 dava alla scheda video la possibilità di utilizzare fino a 3-4 gb e ciò migliorava, nei giochi + esigenti a dettagli massimi, l' esperienza videoludica.
nn entro nel merito tecnico perchè se nn rileggo l' articolo nn ricordo bene i punti a favore della soluzione a 8gb, se dovessi trovare l' articolo lo posto

Pubblicità
Pubblicità